Autore Topic: Controindicazioni pettorina  (Letto 2337 volte)

Offline ArtùTirebouchon

• Utente del Forum
  • **
Controindicazioni pettorina
« il: 21 Febbraio 2016, 11:34:21 »
Ciao a tutti! Sul forum ho letto vari thread su collari e pettorine ma non sono riuscita a rispondere a questa domanda.....
 Ci sono controindicazioni per un cucciolo di 5 mesi all'uso della pettorina ad H? Il collare non lo voglio più usare perchè al ritorno dalla passeggiata ha un occhio che diventa rosso....
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!!! Buon domenica!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Controindicazioni pettorina
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2016, 11:37:16 »
Ciao! Controindicazioni non ce ne sono se usi quella ad H... Ti consiglio di acquistarne una che non costi troppo... Poi quando sarà più grande passerai ad una pettorina definitiva (e al limite se vorrai più costosa...).
Non capisco però il collegamento collare-occhio rosso...

Katy, Franco e Pato

Offline ArtùTirebouchon

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2016, 11:52:00 »
Ciao! Grazie x la risposta.... L'occhio rosso credo sia x il fatto che tira come un matto.....

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Febbraio 2016, 11:07:18 »
Non credo ci sia un collegamento occho rosso/collare. Però potresti provare e scoprirne vantaggi/svantaggi per poi potere scegliere con più convinzione😊.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2016, 13:45:12 »
Non ci sono controindicazioni alla pettorina ad H, per quel che so. Invece se il cucciolo tira come un dannato le controindicazioni ci sono con il collare! Al mio bubo veniva la lingua blu, secondo me è possibile che anche l'occhio rosso dipenda dallo sforzo. Certo che l'ideale sarebbe insegnargli a non tirare...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2016, 15:02:43 »
Se il cane tira, né la pettorina né il collare fanno bene, è una questione di meno peggio, ma anche la pettorina può avere qualche controindicazione, ad esempio se non è messa bene, quindi non bene aderente, la striscia centrale sottopancia quando il cane tira può premere contro le articolazioni sterno/ costole,o può premere sulle spalle e le articolazioni della spalla...
la cosa importante è da subito insegnare al cane a non tirare e a mantenere la sua attenzione su di noi...

Offline ArtùTirebouchon

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2016, 20:26:39 »
Grazie a tutti! Per ora ho comprato pettorina h e la settimana prossima abbiamo l'incontro con l'educatore sulla condotta!!

Privacy Policy - Cookie Policy