Autore Topic: Kira e la...popolarita' !  (Letto 3881 volte)

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Kira e la...popolarita' !
« il: 19 Febbraio 2016, 08:17:18 »
Mi sembra simpatico rendervi partecipi di una condizione che cedo ormai stia diventando consolidata. E che personalmente trovo divertente perche' capita ad una cana, la nostra , che fondamentalmente e' una paperina.
Noi abitiamo in un paese ne' piccolissimo ne' grande, che si sviluppa anche sul lago. Nello specifico stiamo nella "zona alta" ma in dieci minuti a piedi sono lungo le rive. Sin da piccolissima abbiamo portato Kira a a spasso principalmente sul lago, evitando il centro paese ed il caos ( errore ....). Cinonostante la zona lago e' frequentata, molta gente e poche auto nelle poche zone dove possono transitare. E gente ne abbiamo incontrata un sacco. Vuoi perche' quando era cucciolina ispirava tenerezza, vuoi perche' cmq ci siam sempre fermati a parlare con tutti quelli che la volevano carezzare, vuoi perche' poi abbiamo iniziato il corso che...fortuna sfacciata...lo si fa PROPIO dove abitiamo e dobve la portiamo a spasso, mettiamoci pure che quando la pro loco ha fatto la festa sul lago noi abbiamo fatto una dimostrazione di salvataggio.....fatto sta che la coduta e' alcquanto popolare! Ci sono altri Golden dove abitiamo ma li si vede in giro poco nulla: alcuni stanno in case col giuardino e non escono mai, altri frequentano poco il paese, altri ancora sono di proprietari poco inclini a fare conoscenze. Riassumendo: la Kira la conoscono un po' tutti ! E la cosa buffa e' che lei, sempre socievole e ruffiana con le persone ma cmq certo non sfacciatamente amichevole sin da subito ( il suo famoso esser circospetti i primi minuti)...sta cosa la vive a fasi alterne. Mi spiego: siamo in giro a piedi e la chiamano o carezzano? Fa mille feste. Ieri sera eravamo in auto tutti e tre, fermi in paese. Kira sta sul sedile posteriore. Passa un ragazzo col figlio e dice ad alta voce al bambino: " Guarda, c'e' Kira! " Arrivano alla mia auto, ci salutiamo e abbasso il vetro dietro in modo che la coduta possa eventualmente salutarli. E lei: snob! Cioe', li ha guardati ma nulla piu'. Questi che mettevano la mano per carezzarla, lei che odorava le mani, li guardava e...si spianava sul sedile!! Davvero...e' buffissima sta cosa. Poi capita che siamo a spasso e magari qualcuno la chiama. E lei, a seconda di come le gira, passa da fare mille moine ad un saluto quasi distratto....
Sotto casa si sono trasferiti la famiglia col cucciolone di Pastore Asia Centrale che avevo trovato al parco e portato a casa ( misi le foto anche qua). Ora stanno li definitivamente e Hiro sino a sera sta fuori libero.Poi dorme in casa . Cinta bordo strada bassa. ecco...ogni volta che usciamo lei va da Hiro, lo saluta con due bacini e fa la smorfiosa....appena lui ( giocherellone ma immenso) si agita un po' per invitarla al gioco o piagnucola perche' e' dentro...lei gira i tacchi! E i loro padroni, sentendolo agitarsi, escono e vedendoci dicono " Ma e' la Kira! Ciao bella." E lei si squaglia ! Fondamentalmente sembra che a volte, alla faccia del suo essere fifona, faccia la...frivola! E la cosa mi fa scassare dalle risate. E' piacevole che tantissimi la conoscano, ci fermino e le facciano le feste. E che lei li ricambi. Ma quando fa la spocchiosa, davvero, e' divertente.
Fosse una cana spicccatamente estroversa non mi stupirei cosi' tanto. Lei sembra invece marciarci di brutto. Ed e' furba, cavoli se lo e'. Lo capisci quando incontra cani poco amichevoli ( o cani che non conosce)-. Si ferma, attende di vedere come si pongono. Ma anche verso quelli dichiaratamente "bellici", non mosdtra paura ne trema. Sta solo ferma, impassibile ed osserva. Mah...ha paura di mille cose inanimate e non che non conosce o vede per la prima volta ma, coi cani, usa una tecnica furbissima.
E smorfiosamente gongola quando incontriamo cani al guinzaglio ed i relativi padroni le fan le feste...ecco: li gode come una matta! E manco guarda, se non di rado, il relativo peloso.
Kira e la popolarita' : la vive da vera vamp !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Kira e la...popolarita' !
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2016, 08:48:24 »
In questo assomiglia davvero a quella snob di Maebh... Che però, abitando in città, non è così VIPPA.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2016, 09:30:59 »
E brava Kira!!
Noi siamo invece parecchio ruffiani e appena qualcuno ci sorride corriamo scodinzolando a farci fare le coccole. ( ma perchè parlo al plurale?)
I portinai del mio palazzo le fanno sempre molte feste e quando sono occupati e non la guardano si vede che ci rimane malissimo!
Sabrina e Ambra

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2016, 09:39:29 »
Ahahahaha!!!! Simpaticissima Kira!😂😂😂😂😂

Da vera VIP, si fa desiderare!!!😂😂😂😂
Claudia & Aylin

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2016, 09:46:13 »
Più o meno anche Pato fa così... È conosciuto da tutti... Addirittura lo conoscono anche i turisti che ritornano o quando andiamo in Sicilia... Se lo chiamano, o dicono "ciao bello" , oppure "heilà Pato!" Si ferma immediatamente e aspetta il saluto... È meno gioioso solo con i cani che conosce poco...

Katy, Franco e Pato

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 19 Febbraio 2016, 10:03:00 »
ah ah fantastica Kira, d'altronde, lei è una Vip da copertina  ;D
Da noi in quartiere tutti conoscono Maggie........a volte io stessa non conosco le persone, che invece conoscono lei  ^-^
Tanta gente (in genere con pelosi) la saluta per strada, e le dice o "ciao bella", oppure "ma ciaaaaoooo Maggieeee"........e lei gongola tutta  :biggrin:

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2016, 17:38:40 »
Grande Kira, sei una top model!  :smileys_0241:
Monica

Privacy Policy - Cookie Policy