Autore Topic: Preoccupazioni sulla crescita  (Letto 6326 volte)

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
    • Search Beautiful Womans in your city for night
Preoccupazioni sulla crescita
« il: 18 Febbraio 2016, 01:54:50 »
Ciao a tutti, vorrei qualche parere sulla base della vostra esperienza.Sono preoccupato sulla crescita dellla mia Dora perchè ormai ha poco più di quattro mesi (secondo quanto scritto sulle carte), ma ancora è troppo piccola, soprattutto se paragonata a foto di altri cuccioli della stessa età e il peso è ancora troppo, ma troppo basso, i 7kg ancora non li ha raggiunto!!!! E' vero che la sua nascita è stata un pò travagliata perchè era la più piccola della cucciolata, i fratellini non la facevano allattare e l'allevatore l'ha allattata con il biberon, però ora non è una mangiona, mangia poco, quando sono fortunato le riesco a far mangiare 180gr!!! Il mio veterinario mi ha prescrisse appena la presi degli integratori IKEN UP, che ancora non ho finito di dare perchè ho sospaeso a causa di problemi gastrointestinali, ora lui vuole fare gli esami per la tiroide.
A voi è capitata una situazione simile alla mia? Cosa mi consigliate di far controllare?

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
Re:Preoccupazioni sulla crescita
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2016, 07:11:25 »
Ciao a tutti, vorrei qualche parere sulla base della vostra esperienza.Sono preoccupato sulla crescita dellla mia Dora perchè ormai ha poco più di quattro mesi (secondo quanto scritto sulle carte), ma ancora è troppo piccola, soprattutto se paragonata a foto di altri cuccioli della stessa età e il peso è ancora troppo, ma troppo basso, i 7kg ancora non li ha raggiunto!!!! E' vero che la sua nascita è stata un pò travagliata perchè era la più piccola della cucciolata, i fratellini non la facevano allattare e l'allevatore l'ha allattata con il biberon, però ora non è una mangiona, mangia poco, quando sono fortunato le riesco a far mangiare 180gr!!! Il mio veterinario mi ha prescrisse appena la presi degli integratori IKEN UP, che ancora non ho finito di dare perchè ho sospaeso a causa di problemi gastrointestinali, ora lui vuole fare gli esami per la tiroide.
A voi è capitata una situazione simile alla mia? Cosa mi consigliate di far controllare?
Controlla i vermi..

MaryeDora

MARYEDORA

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Preoccupazioni sulla crescita
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2016, 07:58:25 »
Non è comunque detto che con il tempo lei non possa diventare più grossa degli altri, prima di Aaron avevo un dobermann che sino ad un anno non era di certo un mangione anzi, poi successe qualcosa non so, si mise a mangiare di lena verso i 30 mesi era 50 kg praticamente un bestione, forza non deprimerti.

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2016, 08:55:53 »
Grande ,piccolo,bello ,brutto,ecc,ecce,dal mio punto di vista ,sono solo aspetti che nulla hanno a che vedere con quello che si va cercando!il suo benessere.Se Dora è vispa , allegra  e "sporca" bene ,io non farei controllare nulla e al max cercherei di incentivare l'appetito con qualcosa di piu' ..........appetibile .
Ciao

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2016, 09:27:42 »
Dal punto di vista comportamentale non mi posso lamentare, fuori gioca, corre, è molto socievole con gli altri cani e altre persone, in casa era un po' chiusa però piano piano si sta rilassando ma la mia preoccupazione è che troppo ma troppo magra. Faccio fare qualche esame dal veterinario per scongiurare qualche problema di fondo in modo da stare più tranquillo anche io.

Inviato dal mio DND RAPTOR N900M utilizzando Tapatalk

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2016, 10:43:00 »
Da quanto dici e se "porca bene" ^-^ ,fai pure tutti gli esami che ti pare ma ....non non credo ci sia  fretta.
Ciao

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2016, 10:53:17 »
Dall'avatar non "sembra" magra. Prova a fare una foto lateralmente e una foto da sopra (alla schiena del cane), così da vedere meglio le proporzioni...basarsi solo sul peso non è corretto.

Ciao e non ti crucciare😊

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2016, 15:02:24 »
Se è per la tua tranquillità falla controllare, specie per i vermi come ti ha detto Mary.

Dall'avatar non "sembra" magra. Prova a fare una foto lateralmente e una foto da sopra (alla schiena del cane), così da vedere meglio le proporzioni...basarsi solo sul peso non è corretto.

Ciao e non ti crucciare😊

Scusate OT.......parlando di avatar.............graaaaande la foto delle pupe sul "letto veronese"  ^-^ ^-^ ^-^

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2016, 19:50:22 »
Oggi il vet ha fatto il prelievo del sangue e farà tutti gli esami possibili per scongiurare eventuali problemi! Ho visto le foto dei vostri cuccioli e la mia è decisamente fuori taglia per l'età che ha! Stasera il veterinario l'ha pesata e la bilancia misurava 5,950 Kg ed ha quattro mesi e 10 giorni. Per quanto riguarda i vermi, il mese scorso ho fatto fare gli esami delle feci e il risultato è stato quello che hanno trovato giusto un paio di uova di ascaridi e una lieve presenza di muco e rare emazie, pertanto gli ho dato il MILPRO e la seconda compressa l'avrei dovuta dare domani ma considerato che è un periodo che non è in formissima con lo stomaco, il vet mi ha detto di aspettare un altro paio di giorni.
Probabilmente, come dite voi, mi starò preoccupando per niente, ma fare tutti gli esami può nocere solo al mio portafoglio ma sicuramente mi farà stare più sereno qualora non ci dovessero essere nessun tipo di problema.
Io penso che alla base del suo scarso appetito ci siano le crocchette che non vuole proprio mandarle giù, quando lo fa è giusto per fame. Vorrei provare le ACANA Puppy di cui ne ho sentito parlare molto bene da tantissimi utenti del forum, però ho visto che su zooplus danno solo la confezione di 13 kg, ma se nel caso non gli dovessero piacere???? Non c'è la possibilità di avere qualche campione prova???

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2016, 10:29:53 »
Ciao, come ti dicevo ieri, se fare le analisi ti fa stare più tranquillo fai bene a farle, ti faccio tanti in bocca al lupo che sia tutto a posto e che Dora prenda peso normalmente.
Per le crocche.........sì Acana sono usate da tanti utenti del forum, ma non credo che si possano avere campioni di prova........ma dovrebbero esserci le confezioni da 2 o 2,27 kg, dai un'occhiata qui

http://www.laticinese.it/negozio-online/acanacaneshop

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2016, 11:51:48 »
Grazie Mamma Orsa, ieri qualcuno mi chiedeva le foto da sopra e di profilo, eccole qua, considerate che da qualche giorno è in diarrea e stanotte ha vomitato

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 19 Febbraio 2016, 12:10:44 »
Beh è difficile giudicare dalle foto. Mi sembra piccina ma proporzionata. E non denutrita. Sinceramente avrei detto che pesava più di 6 kg che effettivamente per una cagnina di 4 mesi sono pochini.
Certo che devi trovare la causa della diarrea e del vomito che in un cucciolino sono sempre da monitorare con attenzione.
Credo che risolto questo con un'alimentazione adeguata probabilmente recupererà qualcosa.
E se poi rimarrà un po' più piccina pace! L'importante come ti hanno detto è che stia bene!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Braking

• mgnoTGD
  • Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 19 Febbraio 2016, 12:24:41 »
Infatti, le analisi che sto facendo servono per capire dove sta l'intoppo. Stasera andrò a prendere i risultati e vediamo cosa dice il vet, vi terrò aggiornati a eventuale beneficio di tutti

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2016, 12:31:06 »
magari è un pò più scarna, e lo si vede dai fianchi che sono abbastanza in dentro, ma direi niente di grave. per gli altri sintomi il vet ti dirà.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2016, 13:14:29 »
In bocca al lupo, facci sapere!
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy