Autore Topic: Andare a spasso, AIUTOOO :(  (Letto 2505 volte)

Offline Saretta11

• Utente del Forum
  • **
Andare a spasso, AIUTOOO :(
« il: 14 Febbraio 2016, 10:00:32 »
Buon giorno a tutti, io e Leo (2 mesi 2 settimane e 1 giorno) abbiamo un problemino! Quando è ora di fare la nostra piccola passeggiata tutto contento esce di casa ma dopo 50 metri tira dal lato opposto oppure si siede o si blocca! Ho provato a tirarlo un pò e pian piano viene, ho provato anche ad attirarlo con un biscottino ma pochi metri lo mangia e siamo da capo! Solo una volta ha camminato davanti di me o comunque al mio fianco!
Cosa fare? Avete qualche consiglio per poter andare a camminare tranquillamente?
Sara & Leo

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:Andare a spasso, AIUTOOO :(
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2016, 10:09:56 »
È piccolino, si stanca subito! ambra l'abbiamo presa più grandina del tuo , avrebbe compiuto 3 mesi dopo una settimana, eppure faceva esattamente come il tuo! Le prime passeggiate duravano una vita e manco avevamo fatto il giro della casa! Già appena dopo i 3 mesi le cose sono migliorate, ha iniziato a fare giretti più lunghi. Davvero porta pazienza vedrai che crescendo, e crescerà in fretta, le cose si sistemeranno da sole!
Sabrina e Ambra

Offline Saretta11

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2016, 11:23:30 »
Grazie mille Sabry  :) Mi fa piacere confrontarmi  :)
Sara & Leo

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2016, 12:21:43 »
Quoto. Anche Maebh si impiantava sempre. Ha iniziato a camminare bene alla fine dei tre mesi. In un libro dell'educatrice Turid Rugaas c'è scritto che le prime uscite dovrebbero limitarsi a cinque-dieci minuti...

Offline Paola Pilotti

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 15 Febbraio 2016, 23:50:11 »
Si anche la mia Luna nn camminava e si piantava poi crescendo è cambiata è sempre un po' pigrona però adesso di fa delle belle passeggiate

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2016, 07:56:47 »
E' un "mal comune". Porta pazienza, usa la dolcezza e fai piccoli passi alla volta. Non forzarlo. La Kira da piccola , per assurdo, camminava piu' di adesso ( con molte piccole pause). Poi si e' spaventata x qualcosa che non sappiamo e spesso pure ora fa i capricci. Ci vuole fermezza ma dolcezza. E non e' facile. La pazienza....quella bisogna sia infinita. E bisognaera' averla sempre, perche' magari ora fa' disperare  e devi aspettare che si sblocchi. Poi...magari...tirera' come un bove! Pian piano fara' giretti sempre piu' lunghi , ora non deve appunto affaticarsi troppo.Comunque stete sereni. Avanti insieme. R.,
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Privacy Policy - Cookie Policy