Autore Topic: Aiuto crocchette per Chablis  (Letto 5078 volte)

Offline Chablis

• Utente Ottone
Aiuto crocchette per Chablis
« il: 13 Febbraio 2016, 11:29:29 »
Ciao a tutti!
ho bisogno di un aiuto per le crocchette...
Da un paio di mesi Chablis mangia Monge puppy al pollo.. è circa 3 settimane che però le snobba, complice anche il calore, che però ora è passato da 2 settimane e non ha ricominciato a mangiare come prima!
E' sempre stata una divoratrice seriale di crocche, con bava alla bocca se aspettavi troppo a darle, ma ora proprio ne mangia metà razione se va bene.
Dopo una visita dalla vet, mi ha consigliato di mischiare Monge con un altro tipo piu appetibile, (ho circa 20kg da finire...  :wacko: )magari al pesce che puzza di più.
Ho preso un sacco da 3 kg di Hi Fish (che non continuerò ad usare visto il prezzo, 7 €/kg  em_043), e mettendone un 10% nella razione si spazzola tutto come non ci fosse un domani.

Tra poco avverrà la sterilizzazione e mi chiedevo quale tipo di mangime poterle dare, poco calorico, di buona qualità e molto appetibile visto i gusti difficili di Chab.

Aspetto vostri preziosi consigli!
Grazie

Ary & Chablis
Ary & Chablis

Offline dvd

• Utente Ottone
Re:Aiuto crocchette per Chablis
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2016, 12:05:17 »
Potresti provare con fish4dogs superior weight control o per andare sul classico regal lean bites che contiene anche un po' di farina di pesce ma lo ritengo un gradino sotto

Offline Chablis

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2016, 12:23:56 »
Potresti provare con fish4dogs superior weight control o per andare sul classico regal lean bites che contiene anche un po' di farina di pesce ma lo ritengo un gradino sotto

mmh ok grazie!
potrei provare con una confezione piccola... poi se le mangia volentieri continuare....
Speriamo non faccia la preziosa.....  ;)

Grazie

Ary & Chablis
Ary & Chablis

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2016, 13:39:36 »
Io in corrispondenza della sterilizzazione a sette mesi (era estate) sono passata alle Acana agnello e mela. Sono poco caloriche, 330 kcal/etto, molto appetitose. In inverno ho preso le Acana al pollo. Comunque l'incremento di massa dovrebbe avvenire più tardi, fra i due e i tre anni.

Offline Chablis

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2016, 13:48:17 »
Io in corrispondenza della sterilizzazione a sette mesi (era estate) sono passata alle Acana agnello e mela. Sono poco caloriche, 330 kcal/etto, molto appetitose. In inverno ho preso le Acana al pollo. Comunque l'incremento di massa dovrebbe avvenire più tardi, fra i due e i tre anni.

Anch'io ero orientata su Acana (quelle al pesce)... ma avevo letto che erano un po' troppo proteiche....  :think:

Ho controllato le fish4dogs ma non ne parlano benissimo....

Grazie Maria! ;D
Ary & Chablis

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2016, 13:54:54 »
Le Acana Pacifica al pesce hanno il 33% di proteine e il 17% di grassi. Le Agnello e mela hanno il 27% di proteine e il 15% di grassi, non mi pare tantissimo. Idem quelle nuove al maiale. Dipende anche da quanta attività svolge il cane, se è giovane, se soffre di problemi renali...

Offline Chablis

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2016, 14:19:56 »
Le Acana Pacifica al pesce hanno il 33% di proteine e il 17% di grassi. Le Agnello e mela hanno il 27% di proteine e il 15% di grassi, non mi pare tantissimo. Idem quelle nuove al maiale. Dipende anche da quanta attività svolge il cane, se è giovane, se soffre di problemi renali...

Ottimo grazie!!
Quelle che usi te sono belle profumate? pechè anche agnello e mela mi ispirano....  :D
Ary & Chablis

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2016, 14:29:25 »
Hanno un forte odore di agnello. Non sono di grandi dimensioni perché van bene per tutte le taglie e per i cuccioli.

Offline Chablis

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2016, 14:33:32 »
Hanno un forte odore di agnello. Non sono di grandi dimensioni perché van bene per tutte le taglie e per i cuccioli.

Dai mi sa che proverò queste... al prossimo ordine su zooplus!
Così in caso non le mangiasse te le porto!!  :P

Grazie nuovamente

Ary & Chablis
Ary & Chablis

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2016, 14:38:53 »
Ok, se le magna Maebh se non vanno a Chablis... Tieni conto che sono senza cereali, quindi contengono lenticchie e piselli, ma non patate. Qualcuno storce il naso.

Privacy Policy - Cookie Policy