Autore Topic: consiglio cambio crocchette  (Letto 5575 volte)

Offline veronic

• Utente del Forum
  • **
consiglio cambio crocchette
« il: 12 Febbraio 2016, 07:43:26 »
Ciao, sono nuova del forum e ho già letto numerosi post per la scelta delle crocchette.
Da trainer siamo passati alle crocchette grain free di Primeval diet tonno e agnello, che non prevedono però una linea specifica da cuccioli .
Zoe le divora  , le feci sono normali ma ha un pò di forfora che noto principalmente quando ha la pettorina perché si gratta spesso mentre senza pettorina quasi mai.
Stavo valutando se cambiare le crocchette passando a una linea puppy anche perché ora ha tre mesi e la razione per 8kg è 135g di crocchette al giorno, peraltro in un mese ha preso 2kg.
Cosa mi consigliate continuo con un grain free? Per ora stavo confrontando  brit care , farmina , monge e pro life....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:consiglio cambio crocchette
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2016, 12:39:53 »
Di quelle Brit Care è la meglio

Aaron Barbara & Mauro

Offline veronic

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2016, 15:56:07 »
Visti i problemi di forfora mi converrebbe cmq evitare il pollo?
Meglio continuare con  un grain free o cambiare?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2016, 17:12:04 »
Secondo me i problemi cutanei andrebbero affrontati provando a eliminare il pollo e scegliendo un mangime monoproteico (senza pollo, senza nemmeno il grasso di pollame). Che poi ci sia dentro un po' di riso non fa differenza, basta che non ci sia il mais.

Offline veronic

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2016, 20:27:17 »
In realtà le crocchette che mangia da circa un mese non contengono nè mais nè pollo,  ma oltre alla forfora ciò che non mi convince è che non essendo specifiche per cuccioli la dose data per il suo peso è 135 g al giorno che sono pochi quantitativamente visto che li "sbrana" e non mi sembra prenda abbastanza peso (a due mesi era 5kg ora a 3e mezzo pesa 8kg)....

Offline veronic

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2016, 20:35:01 »
http://primevaldiet.it/index.php/caratteristiche-primevaldiet

Questa è la composizione io sto usando agnello e tonno

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2016, 20:49:30 »
Sembra un buon alimento, ecco la composizione: Tonno fresco (30%), carne disidratata di Agnello(18%), piselli (15%), patate (14%), grasso di pollo, carne disidratata di Maiale (8%), favino, semi di lino (2%), polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra, farina di alghe marine (0,3%), Fruttoligosaccaridi FOS (0,2%), prodotti dei lieviti (MOS 0,2%), Yucca Schidigera (0,03%), radice di Tarassaco in polvere (Taraxacum officinale W.) (0,02%), Melograno disidratato (Punica granatum) (0,02%), gambo d’ananas disidratato (Ananas sativus L.) (0,02%).
Però contengono grasso di pollo, e anche lievito di birra, che è un’ottima fonte di vitamina B, ma molti cani ne risultano allergici o sensibili.
Queste crocche Primeval sono anche piuttosto grasse e caloriche: 3950 kcal/kg.
Il dosaggio indicativo si calcola inserendo i dati qui: http://www.goldenmania.it/calcolo-fabbisogno-crocchette/
Per un cucciolo di 3 mesi e 8 kg danno circa 220 grammi al giorno, ma potresti anche dare tre pasti di 80 grammi ciascuno. Devi controllare che ti cresca 800-1000 grammi alla settimana.

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2016, 23:57:45 »
Prova a chiedere con cosa vengono conservate, io ho avuto problemi con il gallato di propile delle enova
L4g54-Inviato dal mio Lumia

Offline veronic

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2016, 11:19:32 »
Mi informerò e nel frattempo aumento la dose giornaliera.
Non avevo considerato il grasso di pollo in effetti, quindi evitando  pollo , grasso di pollo e mais mi sembra che potrei orientarmi su monge anatra patate, brit care agnello e riso se no taste of the wild ...

Offline veronic

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2016, 17:46:15 »
 ... anche brit care puppy agnello e riso ha il grasso di  pollo anche se consigliato per problemi di allergia ...
A questo punto non so proprio dove orientarmi....

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2016, 17:54:55 »
Regal sensi, con tacchino e cereali; Acana Agnello e mela, grain free con patate e legumi... Ce ne saranno molti molti altri, per esempio crocche al pesce...

Offline veronic

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2016, 18:34:23 »
Regal sensi e acana agnello mela non sono linee puppy però....
Stavo guardando per il pesce  fra taste of the wild , Simpson  e fish 4dogs??

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2016, 20:01:58 »
Scusa, scordavo che è cucciola. Le Acana agnello e mela in realtà non sono specifiche per adulti, infatti le ho usate attorno ai sei mesi, però sono un po' poco caloriche, forse per un cucciolo in crescita è meglio un po' più "cariche".
Le marche che hai citato sono valide, forse le prime due meglio della terza.

Offline veronic

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2016, 21:46:57 »
Ma la forfora potrebbe essere causata da un eccesso di proteine o grassi o dal fatto che non sta mangiando una crocchetta apposita per cuccioli?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2016, 22:32:56 »
Direi di no: sono crocche di buona qualità, formulate per tutte le razze e per tutte le età. Anzi così caloriche van bene per i cuccioli, anche se non contengono condroprotettori ma solo un po' di farina di alghe. Sembrano formulate proprio per i problemi di dermatiti...
Io ho ipotizzato che sia la presenza di lievito o del grasso di pollo, perché ho letto che sono fra i possibili agenti allergenici. Prova a fare una ricerca sul forum alla voce "forfora".
Poi è la pettorina che dà fastidio, anche la mia cucciola si grattava...

Privacy Policy - Cookie Policy