Autore Topic: Trasloco!!  (Letto 4152 volte)

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
Trasloco!!
« il: 08 Febbraio 2016, 20:40:15 »
Ciao a tutti,

purtroppo io e il mio compagno abbiamo deciso di separarci e presto mi trasferirò con la mia cagnolona di 9 mesi da amici (per un mese finché non trovo una sistemazione fissa). Chili è in una fase dove ha paura di tutto e non appena la porto in un posto nuovo (all'interno, di fuori nessun problema) si impaurisce e piagnucola e non so come devo comportarmi. L'ho lasciata un giorno in una pensione e anche li mi hanno chiesto se è sempre stata così paurosa, ad ogni rumore si agita... eppure da cucciola lasciavo cadere le cose apposta, cercavo di abituarla a tutti i rumori... Qualcuno ha dei consigli al riguardo?

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Trasloco!!
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2016, 21:03:19 »
I cani percepiscono le emozioni e gli umori dei loro umani, i Golden molto di più.
Se tu e il tuo compagno state attraversando un brutto momento è facile che lei ne risenta e sicuramente ci vorrà del tempo perchè Chili si riabitui alle nuove dinamiche. Per adesso ti consiglio di usare tanta pazienza, altrimenti potresti chiedere aiuto a un educatore cinofilo.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2016, 08:32:55 »
Come ha già detto Chiccarose ,i Golden ,forse piu' di altre razze, sono spugne umorali del loro nucleo familiare.Credo che quando avrai riacquistato un po' della persa serenità, anche la tua cagnolona ,riuscirà ad interagire con l'ambiente circostante in maniera piu' "sociale".Per quanto riguarda ,l'educatore ....mi verrebbe da dire che forse potrebbe servire piu' al bipede che al quadrupede;della serie trovo poco utile curare il sintomo se persiste la causa.
Ciao e .....forza, avete ancora una vita(tu e la tua cagnolona :laugh: )[size=78%] innanzi  .[/size]

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2016, 08:51:01 »
Quoto Chicca e Tiziano. Un abbraccio, Sara, e coccole a Valea!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2016, 18:37:45 »
Grazie per le vostre risposte, mi piange davvero il cuore per Chili e sto cercando di fare il mio meglio per comportarmi normalmente con lei...  ma purtroppo é davvero dura, non avrei mai pensato di separarmi.
Cercherò come dite voi di avere pazienza...

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2016, 18:49:30 »
Grazie per le vostre risposte, mi piange davvero il cuore per Chili e sto cercando di fare il mio meglio per comportarmi normalmente con lei...  ma purtroppo é davvero dura, non avrei mai pensato di separarmi.
Cercherò come dite voi di avere pazienza...

la vita continua, assieme al peloso. meglio.ciao

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2016, 19:10:08 »
la vita continua, assieme al peloso. meglio.ciao

Parole sacrosante!!!
Sabrina e Ambra

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2016, 08:27:15 »
Il "non avrei mai pensato di separarmi" credo sia una considerazione ,oggigiorno alquanto ...comune :-[ .Resta la realtà dell'oggi che devi superare ,per continuare a vivere una vita che ...ricomincia ,con magari le stesse aspettative ,ora andate disattese,ma che credo sia giusto continuare a cercare ,qualora tu non sia ...cambiata.Ora è dura,ma vedrai che giorno dopo giorno assieme alla tua cagnolona ,ce la farai.......sicuramente.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy