Autore Topic: Per Kaffa ed i più esperti: consigli su crocche grain free  (Letto 1671 volte)

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
Servono consigli!  :wacko:
Aaallora...Ricapitolando velocemente: Ray è affetto da gastroenterite linfoplasmacellulare, è in cura da quando ha fatto la biopsia gastrica ed ha fatto  mesi di antibiotici e cure supplementari.
Adesso abbiamo levato gli antibiotici e lasciato soltanto probiotici, enzimi pancreatici (a metà dose perchè non ha carenze importanti) e ranidil un giorno sì e uno no. Ovviamente, data la patologia, soffre anche di ritardato svuotamento gastrico, ma non può prendere plasil perché ne soffre gli effetti collaterali. Ha mangiato Hill's al pollo da piccolissimo, per poi passare agli hill's agnello e riso da adulto per sospetta intolleranza...ORRORE.
Siamo passati con soddisfazione a Regal Lamb&Rice verso Novembre dell'anno scorso, ma non abbiamo risolto granché...è migliorata soltanto la digestione, il resto è rimasto stabile. Probabilmente per via di qualche intolleranza, ma anche perché l'infezione era ormai galoppante...ad ogni modo, sospesi! Dall'inizio delle cure in poi siamo passati a Exclusion Cavallo e patate su prescrizione del vet, per provare nuova fonte proteica e nuova fonte di carboidrati. Ray li adora, la digestione è decisamente ok, le ghiandole non si sono mai più sporcate da allora e tutto sommato siamo soddisfatti, non potremmo chiedere di meglio. Tuttavia, non riuscendo a fargli metter su peso, il vet mi ha consigliato di provare con qualcosa di grain free...le Exclusion lo sono, ma mantengono elevato il livello di carboidrati.

Ora considerando che Ray non potrebbe mangiare:

- Pollo/Tacchino
- Agnello (forse, ma non ne siamo certi)
e che nella maggior parte delle crocche i grassi di pollo si trovano SEMPRE, anche quando la fonte proteica principale è diversa...
Su cosa posso orientarmi?
L'unica alternativa valida per ora sembrano essere le N&D della Farmina pesce e arancia, che poi sono tra quelle citate dal vet, ma hanno un contenuto di proteine elevatissimo! Ho paura di far danni...consigli? :)
Mi parlavano bene anche del grain free Monge ma non ho approfondito.
Ray ha 7 anni e mezzo, passare ad una crocca così proteica potrebbe far danni?

Accetto pareri e consigli  :smileys_0244:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Per Kaffa ed i più esperti: consigli su crocche grain free
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2016, 11:29:56 »
Potresti provare gli olistici di Golden Eagle Anatra Salmone e Agnello ottimi tutti e tre

http://www.eagleitalia.it/goldeneagle_holistic_seccocane.html

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Per Kaffa ed i più esperti: consigli su crocche grain free
« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2016, 14:01:41 »
Guarda Regal , io uso il Sensi che ha tacchino ma zero pollo neanche il grasso se non può mangiare tacchino c'è Venison e anche Salmon dovresti controllare se in queste 2 formulazioni c'è il grasso di pollo

Privacy Policy - Cookie Policy