Autore Topic: Per essere un vero cane...DEVI ODIARE I GATTI!  (Letto 8563 volte)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Per essere un vero cane...DEVI ODIARE I GATTI!
« il: 06 Maggio 2010, 10:52:11 »
Non so chi abbia insegnato al Belver questa lezione, ma di sicuro lui la ha imparata benissimo.  em_Devil

Sarà che a causa di una mia allergia e dell'asma di mia moglie di gatti accanto a noi non ce ne sono mai stati...ma Leo sta sviluppando un vero e proprio istitno di caccia per le "demoniache creature della notte" :P

Nel cortile dei nostri palazzi ce ne sono un sacco sia domestici che randagi, complici alcune gattare che portano il cibo ai micetti...

Il Belver li annusa dal terreno...segue la pista, li va a scovare quando si nascondono sotto le siepi o dietro le biciclette parcheggiate.

E la sua postura si trasforma...petto gonfio, collo altissimo, rigido sugli appiombi...sembra un BOXER!!!!!!!!!!!!!!!

Quando invece li segue con lo sguardo dal balcone inizia il ringhio sordo e gli sbuffi...woofff woofff....

Quella volta che poi nonostante il guinzaglio è riuscito ad avvicinarsi a uno a portata di zanne............................................ .....si è preso un graffio in faccia ed è scappato a nascondersi dietro di me con la coda tra le gambe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   :D :D :D :D

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Per essere un vero cane...DEVI ODIARE I GATTI!
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2010, 11:05:02 »
 em_024

Scusa  ma ieri era il compleanno di Leo?

Anche Willy ha imparato presto ad "obbedire " ai gatti!

Ciao :D :D

Silvia,Willy&Yuna

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2010, 11:09:39 »
em_024

Scusa  ma ieri era il compleanno di Leo?

Domani. :D

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2010, 11:46:06 »
 em_024
Da qualche parte ho letto: " Se non ami i cani....devi essere un gatto!!"
scusate...non c'entra nulla....ma mi faceva ridere ;D

Arianna

yra

• Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2010, 12:49:57 »
Leo attento alle zampate dei mici em_045 loro per difendersi mirano al musino, preferibilmente agli occhi em_Devil

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2010, 13:55:18 »
Hai ragione attenti agli occhi, quando Kira era piccola Gimmy il nostro gatto l'ha graffiata sulla palpebra, ci sono voluti diversi giorni di pomata antibiotica per guarire.
Ora quando sono vicini Kira tiene il muso lontano da lui, ha imparato la lezione.

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2010, 14:09:13 »
Hai ragione attenti agli occhi, quando Kira era piccola Gimmy il nostro gatto l'ha graffiata sulla palpebra, ci sono voluti diversi giorni di pomata antibiotica per guarire.
Ora quando sono vicini Kira tiene il muso lontano da lui, ha imparato la lezione.

ma scusate.. è solo il mio che non impara la lezione??  ?-?-?
Purtroppo nei dintorni di casa ci sono svariati gatti randagi... baloo impazzisce quando li vede, il problema è che se io non me ne accorgo subito lui ci va super vicino con il muso..
proprio l'altro giorno si è preso una bella sgraffiata sul nasone  em_Devil
tra l'altro me ne sono accorta qualche giorno dopo perchè all'inizio non si vedeva.. adesso invece vedi proprio i segni bianchi  :-\
Sinceramente a me piacciono i gatti (a mio marito no perchè è allergico) ma inizio a stufarmi di averne duecentomila nei dintorni..
tra l'altro chi l'ha detto che i gatti scappano quando vedono i cani??
Io dico MAGARI.. sono io che mi becco quelli str....i che appena vedono baloo gli corrono incontro tutti inviperiti per graffiarlo o succede anche a voi??

Offline kiragrilli

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2010, 14:26:56 »
I gatti non sappano anzi se capiscono che il cane ha un po' paura si avvicinano sempre minacciando la rissa, il mio gatto miagola forte per far capire a kira che non la vuole in casa, anche dopo due anni che kira è con noi, è un po' stronzetto.

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2010, 14:30:01 »
... allora  io sono cresciuta in una casa dove c'erano cani e gatti oltre a noi (ma eravamo altri tipi di cani e gatti) io avevo i cani che andavano davanti ai gatti e anche loro facevano il gesto di graffiare il gatto  questo lo facevano per pararsi dai graffi ... anche da me ce ne sono tanti e LEA vuole giocare con tutti ovviamente loro scappano perchè non sono tanto a abituati... però vi do un consiglio occhio alle mamme gatte , perchè se dove passate voi c'è il rifugio dei micetti , le mamme sono di una cattiveria unica e vi seguono con aria di sfida non hanno pauradi niente e sono pronte a tutto, ( e non si tratta di graffietti sul muso) questo ve lo dico perchè a me è capitato ... questa gatta invece di scappare ci seguiva ed era abbastanza inquietante anche per me e per LEA che li amiamo addirittura io cercavo di mandarla via ... ma lei niente ci ha seguiti fino a che non abbiamo superato il suo nascondiglio

yra

• Visitatore
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2010, 14:39:11 »
ma scusate.. è solo il mio che non impara la lezione??  ?-?-?
Purtroppo nei dintorni di casa ci sono svariati gatti randagi... baloo impazzisce quando li vede, il problema è che se io non me ne accorgo subito lui ci va super vicino con il muso..
proprio l'altro giorno si è preso una bella sgraffiata sul nasone  em_Devil
tra l'altro me ne sono accorta qualche giorno dopo perchè all'inizio non si vedeva.. adesso invece vedi proprio i segni bianchi  :-\
Sinceramente a me piacciono i gatti (a mio marito no perchè è allergico) ma inizio a stufarmi di averne duecentomila nei dintorni..
tra l'altro chi l'ha detto che i gatti scappano quando vedono i cani??
Io dico MAGARI.. sono io che mi becco quelli str....i che appena vedono baloo gli corrono incontro tutti inviperiti per graffiarlo o succede anche a voi??

no no Manuela nn sei l'unica a beccarti i gatti str.... em_038 em_036
Ben nn era ancora con noi, un pomeriggio stavo passeggiando vicinissimo casa con Cassandra...ad un certo punto una bellissima micia nera (la conosco xkè è della zona) decide che io e la mia pelosa nn dovevamo transitare nella "sua" via....si gonfia fino a diventare il doppio....inizia ad emettere versi indefinibili, ci punta...e si lancia a correre verso di noi em_036...accidenti era identica alla nostra Nefer ed in un secondo mi son detta "devo salvaguardare Cassandra...ed agire prima che lei pensi che quella sia Nefer in vena di giochi em_045"....beh mi son sparata tutta la via di corsa con la gatta imbufalita con noi...entrati a casa....ho visto dalla finestra che la micia ha stazionato diverso tempo nei paraggi del mio portone em_Devil
Io nn ho paura dei. gatti, mai avuta...mi sono sempre avvicinata a tutti da pazza irresponsabile....ma ti assicuro che quando un gatto è cosi me la do a gambe....perchè so che diventano davvero pericolosi

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2010, 14:42:15 »
no no Manuela nn sei l'unica a beccarti i gatti str.... em_038 em_036
Ben nn era ancora con noi, un pomeriggio stavo passeggiando vicinissimo casa con Cassandra...ad un certo punto una bellissima micia nera (la conosco xkè è della zona) decide che io e la mia pelosa nn dovevamo transitare nella "sua" via....si gonfia fino a diventare il doppio....inizia ad emettere versi indefinibili, ci punta...e si lancia a correre verso di noi em_036...accidenti era identica alla nostra Nefer ed in un secondo mi son detta "devo salvaguardare Cassandra...ed agire prima che lei pensi che quella sia Nefer in vena di giochi em_045"....beh mi son sparata tutta la via di corsa con la gatta imbufalita con noi...entrati a casa....ho visto dalla finestra che la micia ha stazionato diverso tempo nei paraggi del mio portone em_Devil
Io nn ho paura dei. gatti, mai avuta...mi sono sempre avvicinata a tutti da pazza irresponsabile....ma ti assicuro che quando un gatto è cosi me la do a gambe....perchè so che diventano davvero pericolosi

quella era una mamma e sicuramente aveva i micetti nascosti... solo per quello e non per una questione di territorio!!!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #11 il: 06 Maggio 2010, 14:49:51 »
anke noi incontriamo Gatti che invece di togliersial nostro passaggio si gonfiano e si avvicinano...joy si è presa una bella graffiata una volta xkè si voleva avvicinare (ma era tranquillissima)
Arianna

yra

• Visitatore
« Risposta #12 il: 06 Maggio 2010, 16:45:27 »

quella era una mamma e sicuramente aveva i micetti nascosti... solo per quello e non per una questione di territorio!!!

no Ross....la conosco da tempo...è una micia domestica che viene lasciata libera di girovagare....è sterilizzata :)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #13 il: 06 Maggio 2010, 19:07:32 »
no Ross....la conosco da tempo...è una micia domestica che viene lasciata libera di girovagare....è sterilizzata :)

strano ma ha l'aria cattiva? non è che per caso visto che è di casa vuole le carezze? è proprio un comportamento strano! cmq come si dice SE LA CONOSCI LA EVITI...

yra

• Visitatore
« Risposta #14 il: 06 Maggio 2010, 19:54:34 »
strano ma ha l'aria cattiva? non è che per caso visto che è di casa vuole le carezze? è proprio un comportamento strano! cmq come si dice SE LA CONOSCI LA EVITI...

eh già come la peste ;D io credo che fosse stata "disturbata" da qualche peloso biondo in quel periodo....e si è "vendicata" col primo che gli è capitato a tiro em_Devil

em_024 quando è successo era famosissima "la gatta nera",Ainette Stephens; (quella del mercante in fiera) ed ogni volta che dicevo "no in quella via nn ci passo c'è la gatta nera" tutti i boccaloni di zona rispondevano ..."mah và??? abita qui in zona???" em_052 em_052 em_052 em_052

Privacy Policy - Cookie Policy