Sul discorso della carne proveniente da allevamenti intensivi; non pensare,per bene che vada ,che quella che mangiamo noi (non vegetariani
) arrivi da fonti .."meno intensive"
.
Ciao
Giustamente mi aspettavo un'osservazione di questo tipo...hai pienamente ragione. Comunque non siamo vegetariani e amiamo la carne. Quindi il mio discorso non è dettato da un credo vegan.
Semplicemente, come tutti sanno, la carne rossa bisognerebbe concedersela una volta (forse due) a settimana. Possiamo scegliere la qualità della carne. La si può prendere nelle grandi catene di distribuzione, ma ci sono anche le macellerie di fiducia. Possiamo variare la nostra dieta con pesce e in mille altri modi.
Con le crocchette invece facciamo mangiare fegato, reni, etc etc ogni giorno ai nostri amici a 4 zampe. Ogni giorno, per tutta la loro vita. Per questo ho voluto sollevare la questione...
E poi, come giustamente hai detto tu, se già la maggior parte della carne in commercio per noi umani non è di qualità esaltante, immagino con che tipo di carni vengano fatte le crocchette...
In ogni caso, lo ripeto, non sono un esperto...altrimenti non avrei posto la domanda. Sarebbe davvero interessante leggere la risposta di un esperto nutrizionista
PS: il mio tono non vuole assolutamente essere polemico (leggendo potrebbe sembrarlo, ma assicuro che non è così)

Buona giornata