Autore Topic: Perchè chi ha un cane piccolo non capisce?  (Letto 5136 volte)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Perchè chi ha un cane piccolo non capisce?
« il: 05 Maggio 2010, 22:53:33 »
che quando un cucciolone di 30 kili ti fissa non devi metterti a fare gridolini....e quando tira come un cavallo impennandosi per l'effetto della pettorina non devi urlare "che carinooooooooo".

Maledette signore con i loro topocani nevrastemici e i loro flexy da 150 metri.

Rovinapasseggiate.

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Perchè chi ha un cane piccolo non capisce?
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2010, 23:04:43 »
che ha combinato Leo??? em_050 em_050

Gia' rido!! ;D

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2010, 23:05:56 »
me lo chiedo anche io ogni volta che esco con Jaco...sono arrivata al punto di cambiare strada quando vede in lontananza le solite "sciure" (signore) pericolose. Sarà uno sbattimento ma ci sono volte in cui proprio non mi va di rovinare la passeggiata solo perchè loro vogliono trattare il mio cane come un peluches! sarò cattiva ma certe cose mi danno proprio fastidio...

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2010, 23:19:12 »
E vogliamo parlare di quelle che invece ti guardano male già da lontano e mentre il loro toporagno ringhia e abbaia contro il vostro cane (che non se lo fila manco di pezza) vi rivolge frasi tipo "lo tenga eh????".... Generalmente quando sono di pessimo umore mi limito a un'occhiataccia, altrimenti rispondo beatamente "non si preoccupi signora, stamattina ha già mangiato!!!!" em_Devil
Manu, Toni e Sally

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2010, 23:51:30 »
Ho deciso! Mi prendo il flexi taglia maxi da 25 metri.
Così quando lo chiamano...lui arriva.

em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2010, 08:54:46 »
E vogliamo parlare di quelle che invece ti guardano male già da lontano e mentre il loro toporagno ringhia e abbaia contro il vostro cane (che non se lo fila manco di pezza) vi rivolge frasi tipo "lo tenga eh????".... Generalmente quando sono di pessimo umore mi limito a un'occhiataccia, altrimenti rispondo beatamente "non si preoccupi signora, stamattina ha già mangiato!!!!" em_Devil

Preciso Manu! Noi di solito incontriamo questi personaggi e ultimamente rispondo "guardi che chi ha problemi a tenere il cane mi sembra lei visto che il mio è qui buono e seduto" e me ne vado con il mio cagnone che non li degna nemmeno di uno sguardo  ;D
Milly

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2010, 10:38:58 »
Ho deciso! Mi prendo il flexi taglia maxi da 25 metri.
Così quando lo chiamano...lui arriva.

em_Devil em_Devil em_Devil

si Alan...credo che sia l'unica soluzione...
quando avevamo il flexi facevo così...e dopo un paio di volte sono finiti i gridolini x paura che Joy si mangiasse i "topocani" ringhianti....di cui, non riuscirò mai a spiegarmi xkè, Joy è sempre innamorata em_036 em_053
Arianna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2010, 14:56:25 »
... i topocani ringhiano perchè chi ringhia per primo ringhia due volte....cmq io invece ho una vicina anche lei con i cani  che quando mi vede con LEA comincia a chiamarla da un km di distanza ... capirai !!! lea comincia a fare salti come una pazza e io faccio la bandierina , poi è inutile anche se la sgrido davanti a questa signora ... lei continua a chiamarla ... l'altro giorno le ho detto senti scusa se non mi ferma ma LEA è in calore...  (lei ha due maschi) ma non è vero ! se no invece di una passeggiata diventa un tormento

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
« Risposta #8 il: 09 Maggio 2010, 15:17:57 »
Io credo che chi sceglie un cane "piccolo" abbia una mentalità completamente diversa da chi preferisce un bel "cagnolone da spupazzare": loro prendono un cagnolino perchè così non deve correre tanto, così può sporcare in casa come un gatto, così non è.... un caneeeeeeeeeee!!!!!
Ma accidenti, il bello di avre un compagno a 4 zampe è proprio quello di poter passeggiare insieme a lui, di poterci giocare e condividere ;D ;D ;D ;D ;D

W I NOSTRI CAGNOLONI-ONI-ONI  ;D ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 13 Aprile 2011, 11:22:45 »
Ho ritrovato questo topic e mi ha incuriosito, Arielina sono completamente in disaccordo con te e prima di Artu' tranne uno medio ho sempre avuto cani grandi, i piccoli avoglia se je piace core, sporcano fuori come tutti gli altri cani, li puoi spupazzare ugualmente, sono cani al 100% e giocano tantissimo(Teo a parte di a un Jack Russel di non scatenarsi)
Come al solito dipende tutto dai padroni sia per i cani grandi che per quelli piccoli.
Teo Artu' e Rocky

Offline Mila e Katya

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 13 Aprile 2011, 16:25:45 »
Preciso Manu! Noi di solito incontriamo questi personaggi e ultimamente rispondo "guardi che chi ha problemi a tenere il cane mi sembra lei visto che il mio è qui buono e seduto" e me ne vado con il mio cagnone che non li degna nemmeno di uno sguardo  ;D

Mi sa che son troppo buona,  non dico niente, ignoro...poi una in particolare appena mi vede arrivare si prende il cane in braccio..sospiro!!

Vi racconto cosa mi è successo l'altro giorno invece: ero in un parchetto che giocavo con la Mila, a un certo punto arrivano due bambini del posto con il loro pincher  libero...questo è corso incontro alla Mila abbaiando a tutto andare, la Mila, tontolona, subito è rimasta scioccata, poi, attirata ha fatto per giocarci insieme, al che questo si è messo a scappare...beh, io l'ho presa al guinzaglio sapendo che gli sarebbe corsa dietro e non conoscendo le reazioni dei bambini,al che questo è subito tornato indietro ad abbaiarle addosso...morale della favola, i bambini non riuscivano a prenderlo, la padrona-mamma lo chiamava dal cancello ma questo se ne fregava!!A forza di gridargli dietro stava richiamando le attenzioni dei vicini!

Perchè riuscissero a prenderlo son andata con la Mila fino al loro cancello cosicchè il pincher(continuava ad abbaiarle come un matto) entrasse dentro....credete la signora mi abbia detto grazie?macchè, era pure infastidita...

Offline Anja

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 13 Aprile 2011, 23:42:52 »
I Pincher sono tremendi, direi che sono proprio dei topocani in tutti i sensi.
Luna quando incontra di quei cosetti se la lasciano in pace bene altrimenti gli da le zampate in testa  em_052 , dovreste vederli prima fanno i galletti e poi scappano con la coda tra le gambe dai loro padroni...che ovviamente mi guardano male....ma chissene. La prossima volta li tengono al guinzaglio  em_Devil

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Aprile 2011, 23:49:25 »
I Pincher sono tremendi, direi che sono proprio dei topocani in tutti i sensi.

In realtà il problema dei pincher è che il 90% di quelli che si vedono in giro sono meticci nani e rachitici, spesso frutto di incroci con altri meticci di chihuahua altrettanto nani e rachitici. E sono quasi sempre in mano a persone che, già a partire dalla scelta di quel certo tipo di cane, dimostrano ZERO conoscenza e cultura cinofila e quindi zero capacità educativa e di socializzazione ecc ecc.
Il mio nuovo vicino di casa, che nella vita ha avuto boxer, cani corso e rottweiler, adesso ha un pincher, un pincher vero, di 8-10 kg, e a parte essere uno strepitoso cagnetto da guardia è equilibrato, sereno e ubbidiente. Nonostante il giardino lo portano fuori tutti i giorni a correre nei campi, va d'accordo con tutti i cani della borgata, corteggia la Brina con eleganza e stile, dorme sul letto, indossa la pettorina...che dire, una hola per dei padroni così! Davvero diversi dal tipico padrone di topocani da borsetta...

Offline Mila e Katya

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 13 Aprile 2011, 23:59:14 »
Sai cosa, a volte sembra che le persone solo perchè hanno un cane piccolo non si sentano in dovere di educarlo-socializzarlo, non so se mi spiego...cioè una che solleva il cane ogni volta che vede un altro cane che cosa gli trasmette?

Offline Anja

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2011, 00:02:57 »
Citazione
Sai cosa, a volte sembra che le persone solo perchè hanno un cane piccolo non si sentano in dovere di educarlo-socializzarlo, non so se mi spiego...cioè una che solleva il cane ogni volta che vede un altro cane che cosa gli trasmette?

Concordo pienamente, tante volte prendono cani piccoli perchè convinti più semplici da gestire... gran errore. Prendete per esempio un Jack Russel... sono piccoli ma non sono certo cani da "Grembo" come potrebbero essere dei Maltesi o dei Pechinesi. Stesso discorso per il Pincher. Sono cani iper attivi, che hanno bisogno di correre e scorrazzare liberamente.

Privacy Policy - Cookie Policy