ok abbiamo diagnosi. si parla di Rickettsia, e ora capisco le domande. visto gli ultimi accadimenti caloriferi della Margot, sta scema a furia di stare con i gatti randagi ad amoreggiare, si sara beccata qualche morso di zecca infetta, e come tutti i morsi infetti il malessere si manifesta dopo settimane. sinceramente non la vedevo per niente bene, quindi ,fatto l'intervento, si è indebolita e la malattia sta prendendo sempre più piede. ora la piccola è ricoverata in prognosi per capirci, e stanno cominciando la cura di antibiotico direttamente in vena compreso altre flebo per l'alimentazione forzata. ci vorrà tempo a quanto pare, la presa in modo pesante, e dovranno controllare tutti gli organi con esami del sangue. come poteva mai mangiare o bere? adesso capisco la febbre, la sonnolenza e gli altri sintomi. nei gatti vi assicuro che è più difficile accorgersi di certe cose, rispetto ai cani, ma io ci avevo pensato pure, ma visto il seresto che tutti i miei animali indossano l'avevo scartata. ora il vet parla del tempo che con questo caldo i parassiti continuano ad essere presenti e si stanno pure immunizzando a detta sua, ma a me in questo istante non interessa. resterà in clinica fino a sabato se tutto va bene, poi a casa, per continuare la cura ma in pillole. un'altra battaglia da combattere per la vita. grazie e vi aggiorno presto. Margot vi ringrazia tutti. vi allego foto della duci mia, anche se già la conoscete.