Premesso che il tuo caso è l'esempio di quanto sia errato regalare un cane, perchè quando si decide di prenderne uno deve essere solo ed esclusivamente il frutto di una lunga e personale presa di coscienza... Se no poi si legge quello che hai appena scritto, e che tra le righe stai dicendo di essere in leggera difficoltà...
Premesso che non dovresti farti problemi oggi per quello che farai domani, un giorno o chi sa quando... Ti auguro di realizzare il tuo sogno ma non è detto che ciò avvenga e magari ora è prematuro parlare persino di orari e turni se ancora non è quello il tuo lavoro.
Sicuramente, se le domande te le fossi posta per tempo, magari neanche avresti preso un cane, pur avendolo tanto desiderato...
Comunque, ora la cucciola è li e devi rimboccarti le maniche.
Loro hanno un grande senso di adattamento, ora è cucciola ed è impegnativa, ovvio... Ma come tutti i cuccioli anche lei crescerà e magari poi tutto diverrà più semplice.
Anche noi lavoriamo e i cani stanno da soli ma poi quando rientriamo stanno sempre con noi, giocano, escono, si coccolano e si rilassano.
Non è QUANTO tempo passi con loro ma COME lo passate insieme e la QUALITA' del vostro rapporto.
Almeno secondo me.