Autore Topic: Nuove crocchette per jacky. Andranno bene?  (Letto 3364 volte)

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
Nuove crocchette per jacky. Andranno bene?
« il: 27 Gennaio 2016, 14:13:51 »
Salve a tutti 😀, mi rivolgo a voi per questo quesito. Jacky ha 5 mesi e quando l'ho nutrito con crocchette gli ho sempre dato quelle Arcana wild praier per cuccioli che io reputo ottime. Adesso, il mio fornitore non porta più questa ditta di crocchette perché la ha sostituita con questa: OPTIMA NOVA SUPER PREMIUM PET FOOD, e mi ha regalato dei campioni gratuiti. Pochi minuti fa le ho fatte assaggiare a jacky e devo dire che le ha consumate in un batter d'occhio 😂 e quindi credo gli siano piaciute tantissimo. Vorrei sapere da voi cosa ne pensate di questo tipo di crocchette ? Avete delle esperienze in merito con questa ditta?? Grazie un saluto da Me e il mio amico jacky👍😊

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Nuove crocchette per jacky. Andranno bene?
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2016, 14:18:05 »
Dovresti postare gli ingredienti e tenori analitici di questo nuovo alimento che vorresti dare al tuo peloso, certo è che con Acana parti da una cima molto alta

Aaron Barbara & Mauro

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2016, 14:30:16 »
Certo! Che sbadato!😁 ecco gli ingredienti : pollo fresco 35%, farina di pollo 25%, riso 15%, idrolizzato di fegato di pollo 5%, olio di poi, proteina di riso, lievito, polpa di barbabietola, olio di pesce, fosfato monocalcico, Cloruro di sodio, inulina ( 500mg/kg) , mannano-oligosaccaridi(130mg/kg), glucosammina (500mg/kg) , cloruro potassico, condoitina ed estratto di yucca.

Costituenti analitici: proteina grezza 28%, olio e grassi grezzi 17%, EPA+DHA 650 mg/kg, fibre grezze 1,95% ceneri grezze 7% calcio 1,30% fosforo 1,10%

Additivi : vitamina a vitamina D3 vitamina e vitamina C ecc...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2016, 14:36:54 »
Chiaramente la scelta finale spetta a te, personalmente questo alimento lo trovo appena sufficiente io continuerei con Acana che senza difficoltà lo trovi online. Ciao

Aaron Barbara & Mauro

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2016, 14:39:04 »
Grazie gentilissima👍

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2016, 20:48:39 »
Optima Nova è la linea premium di una ditta spagnola che produce anche diversi altri mangimi di qualità inferiore. Non costa poco, prova a usare la Ricerca e vedi che anche Kaffa aveva scritto qualche commento. Ciao!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2016, 10:02:48 »
Il mio rivenditore mi ha consigliato questa nuova liena. Oltre a quella sopra citata.

N&D

COMPOSIZIONE
Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d´erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0.5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
INGREDIENTI E NUTRIZIONE
ADDITIVI PER KG
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37.5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7.5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4.5mg; Vitamina H 0.38mg; acido folico 0.45mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2500mg; Beta-carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell´analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell´analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell´analogo idrossilato di metionina 88mg; seleniometionina 0.40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli.
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 30.00%; oli e grassi grezzi 18.00%; fibra grezza 2.90%; ceneri grezze 6.80%; Calcio 1.20%; Fosforo 0.90%; Omega-6 3.30%; Omega-3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.
VALORE ENERGETICO
EM Kcal/Kg 3800 - Mj/Kg 15,90

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2016, 10:09:23 »
Mi sembra di capire che tu sia ormai convinto di provare questo tipo di crocche, che dire usale e poi ci dirai come va se il pelo è bello e quant'altro...

Aaron Barbara & Mauro

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2016, 10:47:07 »
Il rivenditore consiglia quello che ha!

MaryeDora

MARYEDORA

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2016, 11:13:39 »

Il rivenditore consiglia quello che ha!

MaryeDora

Proprio così!

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2016, 12:23:53 »
Il mio rivenditore mi ha consigliato questa nuova liena. Oltre a quella sopra citata.

N&D

COMPOSIZIONE
Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d´erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0.5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).
INGREDIENTI E NUTRIZIONE
ADDITIVI PER KG
Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000UI; Vitamina D3 1500UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37.5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7.5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4.5mg; Vitamina H 0.38mg; acido folico 0.45mg; Vitamina B12 0.1mg; cloruro di colina 2500mg; Beta-carotene 1.5mg; chelato di Zinco dell´analogo idrossilato di metionina 910mg; chelato di Manganese dell´analogo idrossilato di metionina 380mg; chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; chelato di Rame dell´analogo idrossilato di metionina 88mg; seleniometionina 0.40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di rosmarino. Antiossidanti: estratti di origine naturale ricchi in tocoferoli.
COMPONENTI ANALITICI
Proteina grezza 30.00%; oli e grassi grezzi 18.00%; fibra grezza 2.90%; ceneri grezze 6.80%; Calcio 1.20%; Fosforo 0.90%; Omega-6 3.30%; Omega-3 0.90%; DHA 0.50%; EPA 0.30%; Glucosamina 1200mg/kg; Condroitina 900mg/kg.
VALORE ENERGETICO
EM Kcal/Kg 3800 - Mj/Kg 15,90

Scusa, ma ho letto meglio e ho capito che hai nutrito il tuo cucciolo finora con le Acana Wild Prairie?!? Ma perché hai usato un mangime specifico per adulti invece di usarne uno apposta per i cuccioli? Perché il tuo rivenditore ti ha detto che andava bene?
Comunque è un mangime ottimo, con il 60% di carne (fresca o disidratata); non contiene cereali, ma legumi e patate come carboidrati.
Ora, premesso che Acana lo trovi in vendita tranquillamente online, il tuo rivenditore ti consiglia Optimanova o Farmina N&D. Tutte queste crocchette sono in vendita online su zooplus, a prezzi molto vantaggiosi.
Le Optimanova (http://www.optimanova.eu/it/prodotti/vedere/puppy-large-chicken-rice) dicono che hanno il 65% di carne e grasso di pollo, sono monoproteiche e solo con il 15% di riso (loro dicono, anche se poi scrivono "proteine del riso", quindi la percentuale aumenta: e allora sarà tanto riso). In realtà hanno il 35% di carne fresca di pollo e poi "farina di pollo" che secondo me può contenere di tutto. Antiossidanti naturali come Acana.
Le Farmina "N&D Low Grain pollo e melograno" io non le vedrei male, ero anche tentata dal provarle, se non fosse che sono piuttosto caloriche 380 kcak/etto, con un tenore notevole di proteine e grassi: 38% di carne di pollo (fresca e disidratata, mica farina!), poi aringa fresca e disidratata, e il 20% di cereali che non è comunque poco. Bisogna vedere come va per il tuo cane, se i valori nutritivi vanno bene per il genere di attività che fa e per il suo metabolismo.
La ditta è italiana, che insomma va anche bene (Russo mangimi S.p.a.).
Io preferirei questo (o anche il N&D Grain free) piuttosto che Optimanova.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2016, 12:56:20 da LaMaria »

Privacy Policy - Cookie Policy