Autore Topic: Ci prepariamo all'arrivo del cucciolone  (Letto 6539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Ci prepariamo all'arrivo del cucciolone
« Risposta #15 il: 21 Gennaio 2016, 18:57:02 »
Il kennel l'ho usato per la femmina (la prima ad arrivare) fino circa all'anno o poco più.
Per il maschio fino ai 6/7 mesi. La differenza è dovuta al fatto che stavano in casa insieme ed era triste chiuderne uno nel kennel mentre l'altra era libera di girare per casa. Ma paranoie più mie che loro ^-^
Il kennel è sempre stato chiuso di notte, piazzato in camera nostra (dove tutt'ora i bubi dormono sui rispettivi cuscinoni)
Per Aylin è sempre stato in camera, anche di giorno. Prima quello piccolo poi quello più grande. E per lei la nostra camera è tutt'ora il posto prediletto per stare tranquilla.
Per Dhaki dopo il primo mese, ho optato per il kennel più grande che ho messo in sala per ragioni logistiche. Il piccolo l'ho tenuto in camera.
La scelta di utilizzare il kennel più grande dopo i 4/5 mesi è stata fatta per dare maggiore possibilità di movimento (girarsi o stare in piedi in quello piccolo diventava difficile!)
Per i miei cani non è mai stato un problema rimanere nel kennel. Quando ho preso Dhaki nonostante Aylin non lo avesse più visto per quasi 3 anni, la ritrovavo spesso dentro a dormire beata (anche in quello piccolo, con tutta la testa fuori  ::))
L'importante quindi è che tu sia convinto  della scelta e non gli  faccia sentire la tua ansia /apprensione quando lo fai entrare. Se no piuttosto è meglio optare per altre soluzioni.
Ah ...nel kennel mai trovato una pipì. Di notte da subito almeno 6 ore di sonno. E di giorno li lasciavo soli 4/5 ore. Ovvio che quando arrivavo dovevo essere rapidissima nel metterli fuori a fare pipì perché complice anche l'emozione di rivedermi non la tenevano molto (qualche pisciatina sui piedi è capitata!)


 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.345
  • Monica, Grace e Mia
Re:Ci prepariamo all'arrivo del cucciolone
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2016, 09:38:59 »
Mi sa che mi sono persa un pezzo, ma di dove sei? spero al sud, perché un cucciolo in terrazza di questi giorni da me non ci potrebbe proprio stare!! Sono di Pavia e stamattina siamo a meno 4 gradi!
Monica

Offline Raffaele69

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Ci prepariamo all'arrivo del cucciolone
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2016, 09:49:32 »

  Ciao Lunam !!

  Si sono del SUD. Abito a NAPOLI.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Ci prepariamo all'arrivo del cucciolone
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2016, 10:04:31 »
Oddio non che in questi giorni al sud faccia molto più caldo... Ho visto scene sul Tg ... Se fa freddo il cucciolino tienilo al calduccio eh! Anche perché raffreddore e influenza la possono prendere pure loro!!


Katy, Franco e Pato


Offline Raffaele69

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:Ci prepariamo all'arrivo del cucciolone
« Risposta #19 il: 22 Gennaio 2016, 11:27:03 »

 Ragazzi se c'è un pur minimo rischio che si ammali lo tengo dentro .... assolutamente !!!!

 All'inizio sicuramente lo terremo dentro, nella stanza di mio figlio più grande con il KENNEL.

 L'ipotesi di farlo stare fuori in ns assenza è valutabile da quando il clima lo permetterà, non prima.

 A marzo, quando dovrà stare da solo, se il clima non permetterà, utilizzeremo il KENNEL o altre soluzioni.

 

 

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.345
  • Monica, Grace e Mia
Re:Ci prepariamo all'arrivo del cucciolone
« Risposta #20 il: 22 Gennaio 2016, 13:48:32 »
  Ciao Lunam !!
  Si sono del SUD. Abito a NAPOLI.

allora non sarete al gelo come noi! ma pensa che non ha nemmeno finito il ciclo di vaccini..... secondo me è un rischio lasciarlo fuori, comunque, ma non sono un vet posso sempre sbagliarmi!
Monica

 


Privacy Policy - Cookie Policy