Autore Topic: Guinzaglio da retriever!  (Letto 4751 volte)

Offline Faby89

• Utente del Forum
  • **
Guinzaglio da retriever!
« il: 17 Gennaio 2016, 21:51:33 »
Ciao a tutti! Forse ci saranno altri topic sull argomento ma sono nuova e sto iniziando a capire il forum piano piano :) volevo avere informazioni sul guinzaglio da retriever che vantaggi e che svantaggi ha? Vedo tamtissimi golden in giro con questo guinzaglio/collare e volevo capire meglio la funzione! Russel ha 3 mesi e mezzo io sto usando la pettorina ad h e mi trovo bene come devo comportarmi quando cresce? Voi cosa consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Milù2012

• Utente Oro
Re:Guinzaglio da retriever!
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2016, 08:40:55 »
Il guinzaglio/collare retriever è semplicemente un "tutt'uno". Nel senso che invece di avere collare e guinzaglio separati hai un'unica soluzione. Devi tenere presente che se poi non metti un collare aggiuntivo al cane, una volta che è senza guinzaglio è "nudo", e quindi con nessun presidio per acciuffarlo nel momento più opportuno.
Seconda cosa ha la possibilità di fermare o meno "lo strozzo". Ma se non lo sai usare + che bene ti sconsiglierei quest'ultima eventualità. Io li uso da anni, mi sono comodi soprattutto nel periodo estivo dove fanno spesso i bagni, non avendo il collare fisso non restano appunto col collare bagnato😊

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
Re:Guinzaglio da retriever!
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2016, 08:41:02 »
Ciao a tutti! Forse ci saranno altri topic sull argomento ma sono nuova e sto iniziando a capire il forum piano piano :) volevo avere informazioni sul guinzaglio da retriever che vantaggi e che svantaggi ha? Vedo tamtissimi golden in giro con questo guinzaglio/collare e volevo capire meglio la funzione! Russel ha 3 mesi e mezzo io sto usando la pettorina ad h e mi trovo bene come devo comportarmi quando cresce? Voi cosa consigliate?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io credo (attendo lumi da chi è più esperto) che il guinzaglio da retriever serva solo se il tuo cane lavora col riporto....nel senso se è proprio addestrato al riporto, va a caccia o fa gare. questo guinzaglio ti consente di liberare il cane velocemente nel momento in cui deve partire. se il tuo cane invece non lavora in questo senso, ma fa la vita del cane da compagnia diciamo, va a spasso per parchi, città, al mare o in montagna con voi per diletto non ne vedo affatto l'utilità. tanto più che una volta che liberi il cane dal guinzaglio non ha più niente addosso, non solo un appiglio se lo devi riacciuffare ma nemmeno una medaglietta con il tuo recapito telefonico nel caso tu lo perda. dovresti tenergli anche un collare con medaglietta ma allora che senso ha il guinzaglio da retriever? tanto vale un guinzaglio normale da agganciare a collare o pettorina.

Privacy Policy - Cookie Policy