Autore Topic: Problema auto!! Help me  (Letto 3681 volte)

Offline DiegoT

• Neo iscritto
  • *
Problema auto!! Help me
« il: 17 Gennaio 2016, 17:27:03 »
Salve a tutti,
Ho un cucciolo di quasi 5 mesi, ma ho difficoltà ad abituarlo all'auto. Inizia con molta bava, per poi nei casi peggiori arrivare al vomito. Come mi consigliate di agire?
Grazie mille a tutti, attendo risposte.

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:Problema auto!! Help me
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2016, 18:20:38 »
Sicuramente non farlo viaggiare dopo i pasti ... Poi abituarlo a salirci a macchina ferma parcheggiata e spenta ... tieni aperto il baule, ti ci siedi anche tu ... gli fai trovare dentro i suoi giochi, bocconcini, crei un ambiente invitante e tranquillo, giocate insieme vicino alla macchina e dentro al baule ... Poi piano piano puoi provare con brevi percorsi, anche solo la macchina in moto ... E portalo le prime volte in posti divertenti in modo che associ la macchina a Ok vado a divertirmi ... Ricorda anche di lasciare sempre un pò d'aria o almeno ogni tanto cambiala abbassando un pò i finestrini perchè sentono molto il riscaldamento e la differenza di temperatura ...

Se dopo questi accorgimenti, passato un pò di tempo continua prova a sentire dal vet se esistono dei prodotti tipo umana per rilassarlo o se si tratta di mal d'auto e non di ansia se esistono delle pastiglie al riguardo ... Su questo non riesco ad esserti d'aiuto ...

Offline DiegoT

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2016, 18:30:30 »
Grazie mille. Metterò in pratica tutti i consigli e aggiornerò :D

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Problema auto!! Help me
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2016, 22:40:07 »
Devi perseverare continuare a portarlo sempre senza scoraggiarti, vedrai quando adulto come per magia smetterà, mi raccomando non abbatterti

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Problema auto!! Help me
« Risposta #4 il: 18 Gennaio 2016, 08:18:52 »
Purtroppo noi abbiamo avuto gli stessi problemi quasi fino ai 8 mesi... Poi abbiamo scoperto che se c'era qualcuno di famiglia seduto dietro (quindi più vicino al baule) era più tranquillo... Comunque poi è passato tutto e ci facciamo viaggi anche molto lunghi

Katy, Franco e Pato

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #5 il: 18 Gennaio 2016, 09:34:03 »
In caso di viaggi lunghi si può usare anche lo sciroppo di Plasil come antiemetico. Ma intorno ai sette-otto mesi il problema dovrebbe scomparire.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline patrizia - daisy

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 18 Gennaio 2016, 09:39:41 »
IL KENNEL!!!
abitua il cucciolotto a stare in un kennel a casa. Mi raccomando senza forzarlo, lascialo pure aperto e fagli trovare dentro tutte le leccornie e i giochi. Premialo di mano tua solo quando è dentro, non quando esce. Quando l'avrà preso come tana allora puoi mettere il kennel in macchina... anche lì sarà la sua tana.  ;)

Offline Mia2015

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 18 Gennaio 2016, 10:31:41 »
Ciao! La Mia ormai ha quasi un anno ma all'inizio avevo i tuoi stessi problemi.
Io ho insistito a portarla poi un giorno l'ho messa dietro nel bagagliaio (prima nei seggiolini posteriori) e puff...tutto è passato, ancora non so se è stato un caso.
L'unica cosa che le è rimasto che non vuole ancora entrarci da sola...mi hanno detto però che non c'è abbastanza spazio per saltarci dentro.

Offline DiegoT

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2016, 12:23:25 »
Grazie a tutti per le risposte,
A casa ho il kennel e lui è abituato, solo che per problemi di spazio non entra in auto.
Comunque lui fino ad ora è stato sui sedili posteriori se non alcune volte avanti con me, sedile passeggero,
Prpverò dalle prossime volta a passarlo nel bagagliaio.
Grazie mille vi farò sapere.

Offline Mia2015

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2016, 14:58:21 »
tienici aggiornati sugli sviluppi ;)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #10 il: 18 Gennaio 2016, 16:29:33 »
Prova a metterlo, però, nella direzione di marcia, a sedili posteriori ribaltati. E vedi come va.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #11 il: 18 Gennaio 2016, 19:58:01 »
io ti consiglio di insistere tanto con tutti i consigli che ti hanno dato. io ho insistito tanto, avrei dovuto insistere di più forse...o forse non sarebbe servito cmq a niente...lola odia la macchina, per fortuna ansima "solo" senza vomiti o altro...ma non è bello lo stesso

Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy