Autore Topic: Bagno in inverno  (Letto 3091 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Bagno in inverno
« il: 17 Gennaio 2016, 14:07:47 »
Ciao a tutti! Questo è il primo intervento che faccio sul forum... Volevo chiedervi, con la mia flattina di 2 anni oggi sono stata al lago, c'erano 10 gradi anche se con un vento freddino, e volevo farle fare il bagno(l'ho portata anche ieri e l'ha fatto senza nessun problema di freddo). Il fatto è che un signore con il suo Labrador mi ha fermata dicendomi di non farle fare il bagno perché fa troppo freddo e potrebbe avere dei problemi, allora sono andata via e la mia piccola ci è rimasta malissimo perché non ha fatto il bagno!
Secondo voi aveva ragione? È troppo freddo con 10 gradi fare il bagno? Che tipo di problemi potrebbero esserci? Voi come vi regolate?
Grazie a chi risponderà  ;)

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Bagno in inverno
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2016, 14:47:55 »
La Poi ha fatto il bagno anche a 5 gradi (l'acqua in montagna era però più fredda).
Credo che l'importante sia tenerli sempre in movimento e asciugarli per benino.

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Bagno in inverno
« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2016, 14:50:53 »
Si infatti di solito io faccio così, la faccio nuotare poi corriamo alla macchina, la asciugo con l'asciugamano e a casa phon! Però mi è venuto il dubbio.... Grazie x la risposta:)

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Bagno in inverno
« Risposta #3 il: 17 Gennaio 2016, 20:17:38 »
Pato ha fatto il bagno anche oggi... C'era un bel sole ma quando vede il mare potrebbe pure nevicare...


Katy, Franco e Pato


Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Bagno in inverno
« Risposta #4 il: 17 Gennaio 2016, 20:40:29 »
Oggi Rose ha sguazzato ripetutamente nel torrente e c'era -1. Quando siamo arrivati alla macchina il pelo del petto e delle zampe era tutto a piccoli ghiacciolini che tintinnavano quando si muoveva. Si è scongelata da sola nel bagagliaio dell'auto e adesso dorme beata. Non credo abbia riportato dei danni.    :P
A 10 gradi i retriever fanno il bagno senza problemi.

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Bagno in inverno
« Risposta #5 il: 17 Gennaio 2016, 21:01:20 »
Ecco allora non sono l'unica!!! Grazie ora sono più tranquilla, oggi mi sono venute mille ansie!! La farò nuotare felice nei prossimo giorni:))))

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Bagno in inverno
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2016, 22:29:50 »
Secondo me non ci sarebbero stati problemi





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Bagno in inverno
« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2016, 23:25:23 »
Flattina????
Pure io ho una Flat. Da dove viene la tua? Io non mi sono mai fatta problemi di clima e lascio che si regoli da sola e...spesso non l'asiugo nemmeno più di tanto.

Offline Costanza. bianchi

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 97
Re:Bagno in inverno
« Risposta #8 il: 18 Gennaio 2016, 09:02:39 »
La mia viene da pavia diamante blu... È una cagnolina meravigliosa:))) e la tua?:)

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Bagno in inverno
« Risposta #9 il: 18 Gennaio 2016, 10:43:45 »
La mia viene da pavia diamante blu... È una cagnolina meravigliosa:))) e la tua?:)

L'ho presa da Minna-DakotaSpirit. Favolosa pure lei, ha 6 anni.

 


Privacy Policy - Cookie Policy