Sono un'esperta di allergia alla polvere, purtroppo, perchè come ho già scritto mia figlia è allergica da quando aveva pochi mesi.
Subito via i tappeti e i cuscini, il divano è da coprire con un telo in cotone che va lavato almeno una volta alla settimana ad almeno 60° gradi (a temperature inferiori gli acari non muoiono).Se avete tendaggi pesanti che attirano la polvere eliminateli. Il materasso e il cuscino del lettino devono essere in lattice e il coprimaterasso va aspirato e lavato tutte le settimane. Logicamente devono sparire i peluches e tutti i giochi fatti di materiali che attirano polvere.
Provate a mettere in atto queste strategie e se la congiuntivite di Edoardo sparisce... mi sa che avete trovato i colpevoli, i maledetti acari!
Un bacione al piccolo.
