Autore Topic: allergia al pelo del cane  (Letto 13823 volte)

Offline esso

• Utente Oro
allergia al pelo del cane
« il: 14 Gennaio 2016, 16:59:10 »
buon giorno forum.  chiedo se vi è capitato mai di avere qualcuno in famiglia che soffre di allergia al pelo del cane? mio figlio Edoardo soffre di  congiuntivite data dal pelo del cane, occhi rossi e prurito. il pediatra dice che è il pelo del cane e non del gatto. del gatto no perchè già dalla nascita i  stavano in casa e non è successo niente, invece da quando Gilda bivacca giorno e notte a casa e gioca con lui, abbiamo questa situazione. precauzioni: tolti tutti i tappeti, lavato le tende e spolverato il tutto molto a fondo. qualcuno ha una soluzione o consiglio da darmi? non posso sottovalutare questa situazione assolutamente non posso. non è grave, però però però.

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:allergia al pelo del cane
« Risposta #1 il: 14 Gennaio 2016, 17:17:03 »
Ma la congiuntivite e' stata diagnosticata da un test?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 14 Gennaio 2016, 17:18:27 »
Il pediatra gli ha fatto fare le prove allergiche per essere certi che sia allergia al pelo del cane? Te lo chiedo perché a mio figlio succedeva la stessa cosa io non ho gatti e l'indiziata era Maggie l'oculista dove l'avevo portato mi ha mandato da un'allergologa che gli ha fatto le prove allergiche e la causa non era il pelo del cane

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Gennaio 2016, 17:47:19 »
L'allergia ad un" qualcosa" , è, il piu' delle volte, di non  facile individuazione .Personalmente ,ritengo comunque i test allergologici cutanei ,la prima indagine con cui cercare di trovare la causa.Sicuramente l'allergia al pelo di cane o di gatto (il fatto che non lo fosse ieri, non vuol dire con certezza che non lo possa essere oggi),è possibile ,ma credo anche sia.......diciamo  facile "diagnosticarla"con un test allergologico cutaneo mirato :laugh: ,ma trovo alquanto ...approssimativo ^-^ ,  diagnosticare il pelo animale in base alla semplice problematica  oculare ,e di prurito.Ovviamente la conoscenza delle .."abitudini" di vita puo' indirizzare, ma la  quasi-  certezza  :laugh: è in questo caso "diagnostica".
Ciao

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 14 Gennaio 2016, 17:59:22 »
per le prove ancora è presto, si sta vedendo come va con le pomatine, per poi farle in primavera. per esclusione di determinati fattori casalinghi si e arrivato a gilda. io vorrei dire la mia, secondo me è stato il tappetone in soggiorno dove ci bivaccano tutti compresi noi, pur essendo spazzolato messo fuori a respirare lavato in lavatrice e aspirato con la folletto quando lo tolsi uscì comunque polvere, difatti oggi il pupo sta meglio. oppure l'asilo, che non mi convince difatti sabato lo cambiamo. devo escludere tutto per capire, che non sia mai dividere ste creature nate e cresciute assieme e ore inseparabili, ne sarei veramente affranto. se sarà necessario cambio pure i divani prendendoli in pelle e non tessuto. poi quando sarà il momento faremo i test. la cosa positiva è che non ci sono altre paranoie tipo l'asma data dall'allergia, a lui bruciano soltanto gli occhi e quindi si gratta e lacrima in continuazione.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2016, 18:06:10 »
Il pediatra gli ha fatto fare le prove allergiche per essere certi che sia allergia al pelo del cane? Te lo chiedo perché a mio figlio succedeva la stessa cosa io non ho gatti e l'indiziata era Maggie l'oculista dove l'avevo portato mi ha mandato da un'allergologa che gli ha fatto le prove allergiche e la causa non era il pelo del cane
e da cosa era causata?

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2016, 18:14:56 »
aggiungo che Gilda già era sporca e la dovevo far lavare, ma poi l'incidente ed è rimasta sporchissima immobilizzata in casa a fare le ragnatele, e non vi dico la puzza e il pelo perso, dato dallo spavento poverina. la spazzolavo e si alzava il polverone. adesso è pulita ma il tappetone era rimasto li in attesa di essere lavato anche lui, ed Edoardo ci si infilò pure sotto di testa per giocare. vi chiedo, esiste qualcosa che posso passare sul pelo tipo delle salviettine per bambini per poter togliere un pò di polvere che si infiltra nel pelo? scusate vado a tentoni per capire ed eliminare il problema, o quanto meno migliorarlo. grazie dei vostri consigli.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2016, 18:19:26 »
Allora mio figlio ha periodi prolungati di raffreddore molto forte continui starnuti e prurito agli occhi con arrossamento della congiuntiva . L'oculista credendo fosse allergico lo ha mandato da allegro logra che gli ha fatto i test cutanei e non è' risultato allergico a nessuna delle sostanze testate tantomeno al pelo del cane. Allora fatti test su sangue e non risulta allergico. Andati dall'otorino ha una leggera deviazione del setto nasale e la causa scatenante dei raffreddori e pruriti oculari è' una rinite vado motoria con turbinati ipertrofici. È ' due anni che a cicli fa cura con spray al cortisone e va molto meglio ma soprattutto quello glielo puoi far fare da subito lavaggi nasali ogni sera con soluzione fisiologica(non quelle in fiale da neonati ne quelle con acqua termale ma banalmente una siringa da 5 cc ogni sera di soluzione fisiologica in flebo comprata in farmacia a 1 euro e trenta centesimi).per gli occhi pulizia giornaliera con blefarette salviette oculari( le uso anch'io sono ottime già da sole aiutano molto)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2016, 18:21:44 »
Io uso le salviette per neonati comprate al supermercato e la spazzolo ogni giorno

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2016, 18:25:02 »
Allora mio figlio ha periodi prolungati di raffreddore molto forte continui starnuti e prurito agli occhi con arrossamento della congiuntiva . L'oculista credendo fosse allergico lo ha mandato da allegro logra che gli ha fatto i test cutanei e non è' risultato allergico a nessuna delle sostanze testate tantomeno al pelo del cane. Allora fatti test su sangue e non risulta allergico. Andati dall'otorino ha una leggera deviazione del setto nasale e la causa scatenante dei raffreddori e pruriti oculari è' una rinite vado motoria con turbinati ipertrofici. È ' due anni che a cicli fa cura con spray al cortisone e va molto meglio ma soprattutto quello glielo puoi far fare da subito lavaggi nasali ogni sera con soluzione fisiologica(non quelle in fiale da neonati ne quelle con acqua termale ma banalmente una siringa da 5 cc ogni sera di soluzione fisiologica in flebo comprata in farmacia a 1 euro e trenta centesimi).per gli occhi pulizia giornaliera con blefarette salviette oculari( le uso anch'io sono ottime già da sole aiutano molto)
stiamo utilizzando blefarette e collirio, per il naso lavaggi di fisiologica, oppure sai l'acqua marina? quella. la sintomatologia sembra la stessa, starnuti occhi rossi e gonfi e raffreddore. grazie Dani controlleremo sicuramente se c'è rinite.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2016, 18:28:01 »
Io uso le salviette per neonati comprate al supermercato e la spazzolo ogni giorno
:016:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2016, 18:34:30 »
😊😊😊😊😊😘

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2016, 18:44:56 »
Mia figlia è allergica praticamente da sempre alla polvere e successivamente è diventata allergica anche al pelo del cane e del gatto. Io ho sia cane che gatte! Il pelo di alcune razze è più allergizzante di altre. Sara si riempie di ponfi quando tocca i cocker e i setter, invece quando avevamo il pinscher  non ha mai manifestato problemi se non quando la leccava (la saliva è molto più allergizzante del pelo in sè). Con Rose non ha problemi, ma ormai è una ragazza grande e si sa gestire da sola, se Rose la lecca si va subito a lavare.
Comunque senza i test (analisi del sangue o test cutanei) è difficile avere certezze.
Spazzolare e pulire con le salviettine o un panno umido il pelo del cane tutti i giorni è sicuramente un aiuto.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 14 Gennaio 2016, 18:49:26 »
Io non credo che sia il cane. Le congiuntiviti sono rognose e scatenate da un sacco di cose, ma difficilmente dal pelo. Il pelo può dare asma, grattarle varie, ma non credo congiuntivite o, in ogni caso, non in primis.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 14 Gennaio 2016, 18:50:20 »
Mia figlia è allergica praticamente da sempre alla polvere e successivamente è diventata allergica anche al pelo del cane e del gatto. Io ho sia cane che gatte! Il pelo di alcune razze è più allergizzante di altre. Sara si riempie di ponfi quando tocca i cocker e i setter, invece quando avevamo il pinscher  non ha mai manifestato problemi se non quando la leccava (la saliva è molto più allergizzante del pelo in sè). Con Rose non ha problemi, ma ormai è una ragazza grande e si sa gestire da sola, se Rose la lecca si va subito a lavare.
Comunque senza i test (analisi del sangue o test cutanei) è difficile avere certezze.
Spazzolare e pulire con le salviettine o un panno umido il pelo del cane tutti i giorni è sicuramente un aiuto.
si esatto infatti ci dice la dottora che con la crescita passerà ed Edoardo imparerà a gestirsi da solo.

Privacy Policy - Cookie Policy