Ci accingiamo ad accogliere in casa nostra un secondo golden proveniente da una perrera spagnola. Live è il nome che gli hanno dato le volontarie, maschio, quest'anno dovrebbe compiere 8 anni, anche se non sappiamo esattamente quando. Non sappiamo come si chiamasse prima. Voi siete dell'idea di cambiare o mantenere il nome dato dalle volontarie? Live è un nome che io non avrei mai dato, principalmente perché a me piace dare nomi di persona, magari poco comuni, ma insomma nomi veri. però capisco prechè gli abbiano dato quel nome: in perrera era destinato all'eutanasia, le volontarie l'hanno salvato e operato, adesso sembra stare benissimo e probabilmente con il viaggio di febbraio arriverà qua. Da una parte vorrei continuare a chiamarlo Live, un po' perché in tutti questi mesi rimanendo in contatto con la volontaria per avere notizie dell'intervento, del post operatorio e dei controlli l'ho sempre chiamato così quindi mi ci sono abituata, un po' perché mi piace ricordarmi che ho contribuito a salvarlo. dall'altro lato però un nome nuovo potrebbe rappresentare una sorta di nuovo inizio, il chiudere la parentesi brutta del canile (dove per la verità è rimasto poco, circa un mese, ma era nel braccio della morte). Così, si fa per parlare, se voi adottaste un cane che ha un nome dato dalle volontarie lo terreste o glielo cambiereste e perché? vi dico già che sono più orientata per far incidere sulla medaglietta "Live", quindi non è che mi dovete convincere in un senso o nell'altro, vorrei solo sapere voi come agireste, per curiosità.