Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
»
LA MIA VITA CON LUI
»
Vivere ed Educare
»
Questione di educazione... umana e canina...
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Topic: Questione di educazione... umana e canina... (Letto 3437 volte)
Tiziana
Allevamento GoldenMania
Administrator
«
il:
13 Gennaio 2016, 13:22:19 »
E nonostante ci sia ancora chi pensa che i cani che hanno problemi non vadano aiutati...noi la pensiamo diversamente e non per ignorare il problema ma per buona educazione....umana e cinofila!!!
Vi sarà capitato di vedere dei cani al cui guinzaglio è legato un nastrino giallo. Non si tratta dell’ultima tendenza per canialla moda, bensì di un importante codice che indica che il cane ha bisogno di spazio.
Il codice giallo
Un nastrino, una bandana o qualsiasi altro elemento di colore giallo legato al guinzaglio di un cane funziona comesegnale di pericolo per i proprietari degli altri cani.
Significa infatti che questo cane è particolarmente sensibile e per questo motivo è preferibile lasciargli spazio e attendere che si allontani prima di avvicinarsi con il proprio cane.
Cani in giallo
Un cane può aver bisogno di indossare un accessorio giallo per disparati motivi.
Può essere ad esempio malato, convalescente, in calore, anziano, stanco, impaurito, poco socievole o reduce da una brutta esperienza con un altro cane.
Tutti questi stati possono infatti renderlo particolarmente sensibile all’impatto con un suo simile.
Un nastrino giallo per prevenire le risse
Un nastrino giallo indica che un cane non può stare troppo vicino a un altro cane, per questo è particolarmente utile per prevenire le risse.
Se avrete l’accortezza di addobbare il guinzaglio del vostro cane con un nastrino giallo, eviterete risse e altri piccoli incidenti quando siete a spasso con il vostro amico a quattro zampe.
Darete così il tempo ai passanti che sono a conoscenza di questo codice di allontanarsi o aspettare che vi allontaniate, lasciando così al vostro cane lo spazio di cui necessita.
Si tratta di un piccolo gesto di rispetto per il vostro cane e per gli altri: non trascuratelo!
Fonte news e immagine di copertina:
Yellowdog.se
Tiziana e il suo branco peloso...
Web:
http://www.goldenmania.it
Facebook:
https://www.facebook.com/GoldenMania
Instagram:
https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
Mamma Orsa
Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
Utente Smeraldo
Silvia & Maggie
Re:Questione di educazione... umana e canina...
«
Risposta #1 il:
13 Gennaio 2016, 14:10:45 »
Grazie Tiziana, è un po' che ne sento parlare, tante persone non hanno idea di che cosa sia, speriamo che si diffonda il più possibile la "conoscenza" e di conseguenza il reciproco rispetto
esso
Utente Oro
«
Risposta #2 il:
13 Gennaio 2016, 14:59:57 »
bellissimo Tiziana. visto che la Gilda sta diciamo zoppa, da questa sera lo metterò, vediamo se funziona. se non si fa propaganda non avrà mai il via.
Milù2012
Utente Oro
«
Risposta #3 il:
15 Gennaio 2016, 11:05:41 »
Grazie Tiziana e voto Antonio😊
valevalevale
Utente Platino
«
Risposta #4 il:
15 Gennaio 2016, 11:35:14 »
Ma dai. Mai visto e non lo sapevo. Ai cavalli si mette nastro rosso alla coda se sono usi tirare calci o mordere.
http://pitapata.com
]
[/url]
NUCCIO
Utente del Forum
«
Risposta #5 il:
15 Gennaio 2016, 11:47:12 »
buono a sapersi, mi atterrò anch'io a questa regola, non la conoscevo
Mia2015
Neo iscritto
«
Risposta #6 il:
18 Gennaio 2016, 11:11:44 »
Non l'ho ancora mai visto ma inizierò sicuramente....grazie!
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
»
LA MIA VITA CON LUI
»
Vivere ed Educare
»
Privacy Policy
-
Cookie Policy