Autore Topic: La sterilizzazione influisce sulla muta?  (Letto 5092 volte)

Offline catvany

• Utente Bronzo
    • Vacanze da cani!
La sterilizzazione influisce sulla muta?
« il: 12 Gennaio 2016, 18:57:39 »
Buongiorno a tutti
è da un po' che  non scrivo ma vi leggo spesso con interesse.
 Ho questa curiosità... Qualcuno  di voi si è mai posto questa domanda?
Sterilizzare una cagnetta avrà delle ripercussioni sulla perdita di pelo per casa? Ne perderà di più o di meno?
So che le cagnette prima del calore si "fanno belle" e poi perdono questo pelo. Tutto cio' si traduce in una inondazione in piu' di pelo per casa? Qualcuno di voi ha notato differenze?
(Io ho tre cagnette ma sono razze totalmente diverse con tessitura del pelo opposta e non riesco a farmi un'idea precisa della cosa!)
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline esso

• Utente Oro
Re:La sterilizzazione influisce sulla muta?
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2016, 19:07:17 »
ciao e buona serata. la mia Gilda è sterilizzata, e a dirti la verità non ho notato nessun cambiamento, pelo perdeva prima e anche adesso. l'unica cosa che noto da quando è sterile, che il pelo nella parte finale del cane, quindi sopra il sedere si sta un pò increspando. per quanto riguarda la casa pelo c'era e pelo c'è, e li entra in gioco la Folletto. ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2016, 20:11:01 »
Magie e' stata sterilizzata a 8 mesi non ho notato perdita diversa di pelo ne perde sempre ma ne ha tantissimo e folto .peli per casa ce n'è sempre ,passo l'aspirapolvere passa lei e ci sono peli di nuovo ormai me ne son fatta una ragione😜

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2016, 10:30:46 »
Anch'io per la Poppi sterilizzata da 11 mesi non ho riscontrato nessun cambiamento.

Offline catvany

• Utente Bronzo
    • Vacanze da cani!
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2016, 12:55:48 »
La mia bionda non è sterilizzata e Non so cosa fare.  Ormai ha sei anni e il sogno di farle fare una cucciolata mi sa che è sfumato...
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2016, 15:42:00 »
Buongiorno a tutti
è da un po' che  non scrivo ma vi leggo spesso con interesse.
 Ho questa curiosità... Qualcuno  di voi si è mai posto questa domanda?
Sterilizzare una cagnetta avrà delle ripercussioni sulla perdita di pelo per casa? Ne perderà di più o di meno?
So che le cagnette prima del calore si "fanno belle" e poi perdono questo pelo. Tutto cio' si traduce in una inondazione in piu' di pelo per casa? Qualcuno di voi ha notato differenze?
(Io ho tre cagnette ma sono razze totalmente diverse con tessitura del pelo opposta e non riesco a farmi un'idea precisa della cosa!)

no sulla muta secondo me no. io ho sterilizzato camilla quando aveva circa un anno, dopo il primo calore, e l'unica cosa che ho notate è che per un po' ha avuto una parte del pelo (sopra il sedere) un po' stopposa ma poi è tornata morbida. ora ha il pelo bellissimo

Privacy Policy - Cookie Policy