Autore Topic: Gilda mogia mogia  (Letto 5510 volte)

Offline esso

• Utente Oro
Gilda mogia mogia
« il: 11 Gennaio 2016, 07:37:04 »
buon lunedi a tutti. per Gilda oggi non va bene. questa mattina alle 6 appena sveglio cerco Gilda per casa e la trovo rannicchiata con bava trasparente che le scende dal fianco delle labbra, e visibilmente mogia. la invito a fare pipi ed esce in giardino, ma niente si blocca e sta immobile come una statua, poi rientriamo e si rimette distesa nel suo cuscino. forse sarà la gola? o lo Stomaco? gli occhi li tiene un pò socchiusi e tutti i movimenti sono notevolmente lenti. oggi la riporto dal vet per capire. fino a ieri sera stava benissimo e nel giro di poche ore tutto cambia?. mi fa sempre preoccupare Gilda.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Gilda mogia mogia
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2016, 08:21:37 »
Mamma mia!!! Mai tranquilli eh! Facci sapere!!!!

Katy, Franco e Pato

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2016, 08:27:48 »
Antonio ha altri sintomi? Ti sembra che abbia anche nausea? Hai misurato la temperatura?
Credo che nessuno come il proprietario ( passatemi questo termine anche se non mi piace) conosca il proprio cane... Nel senso, se vedi che non e' assolutamente normale e non mangia... Io la porterei dal vet.
Facci sapere Antonio..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2016, 08:32:59 »
Ci fai sempre preoccupare, Gilda? Una coccola e facci sapere cosa dice il vet...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2016, 08:58:24 »
la gola sta piena di muco e fa una puzza micidiale. per fare la prova le ho dato un biscotto e lo mangia molto lentamente. per me viene dalla gola ma chiaramente mi devo sincerare con il vet.

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2016, 09:13:50 »
buon lunedi a tutti. per Gilda oggi non va bene. questa mattina alle 6 appena sveglio cerco Gilda per casa e la trovo rannicchiata con bava trasparente che le scende dal fianco delle labbra, e visibilmente mogia. la invito a fare pipi ed esce in giardino, ma niente si blocca e sta immobile come una statua, poi rientriamo e si rimette distesa nel suo cuscino. forse sarà la gola? o lo Stomaco? gli occhi li tiene un pò socchiusi e tutti i movimenti sono notevolmente lenti. oggi la riporto dal vet per capire. fino a ieri sera stava benissimo e nel giro di poche ore tutto cambia?. mi fa sempre preoccupare Gilda.

gilda che combini? senza allarmarsi troppo ma io la porterei dal vet quanto prima. facci sapere cosa ti dice. una carezzina a gilda

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2016, 09:18:31 »
Forse è una brutta infiammazione alla gola, con queste temperature strambe è un attimo purtroppo.......facci sapere appena la porti dal vet  em_041

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2016, 09:48:36 »
Nel caso sia la gola ,una terapia antibiotica è d'obbligo! :-[ Ma poi passa tutto ^-^ !
Comunque appena rientrato tutto "sudaticcio" da normale tour relax con pelosa !....temperature incredibili per il periodo ! ?-?-?

Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2016, 10:03:54 »
Forse tracheite e quindi difficoltà anche a deglutire la saliva?
Aspettiamo parere del vet...  em_041

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2016, 10:48:27 »
si ragazzi confermo che viene dalla gola. quindi Marbocil e un pò di cortisone così ci sbrighiamo a farla passare subito. mi sa che finirà col togliere le tonsille se continua così, troppe volte durante l'anno ha ste ricadute. appena subisce uno sbalzo di temperatura è fatta. ok andiamo avanti.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2016, 11:23:22 »
Gildina che combini patata??..con queste temperature assurde e sbalzi micidiali e' pieno..forza e incrocio tutto perche possa passare alla svelta

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #11 il: 11 Gennaio 2016, 11:50:16 »
Si, confermo, ci sono un mare di cani con tracheiti anche forti...

Dai forza Gilda, con antibiotico e cortisone vedrai che in un paio di giorni sarai di nuovo in forma!!!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 11 Gennaio 2016, 11:55:33 »
ci siamo accertati che viene dalla gola, però lei in tutto questo periodo è stata a casa bella cautelata per via dell'incidente, certo in giardino ci va per pipì ma poi rientra subito. come può prendere fresco stando a casa? magari i termosifoni le danno fastidio? l'aria si secca e accade questo? ripeto se dovesse continuare ad accadere questo dovrò vagliare l'ipotesi di togliere le tonsille, sempre se il vet di di toglierle. va be niente di grave intanto, ma i dubi mi restano sulla sua salute cagionevole.

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #13 il: 11 Gennaio 2016, 12:00:27 »
Purtroppo sono proprio gli sbalzi di temperatura...dentro fuori anche veloce, che creano il problema...

esattamente come per noi, se usciamo di casa senza vestirci è facile che ci prendiamo mal di gola o influenza, vale anche per loro, che si adattano al caldo di casa ma che escono chiaramente per fare pipì e la temperatura è decisamente più bassa...

Tu calcola che la mia Toffee, vecchietta di 11 anni, si rifiuta categoricamente di uscire tutte le volte insieme agli altri cani, mi guarda e non si muove dal divano, a meno che non le scappi davvero la pipì.
Ma è lei che mi chiede velocemente l'uscita e altrettanto velocemente rientra....

Dai, speriamo che le temperature cambino un pò....e cmq con le medicine vedrai che andrà meglio in pochi giorni.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 11 Gennaio 2016, 12:12:55 »
grazie Tiziana. sono così grandi e grossi, e poi tanto delicati sti bubi.

Privacy Policy - Cookie Policy