Autore Topic: MICA MALE COME IDEA  (Letto 4193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2016, 21:21:55 »
mi sembra fantascienza!!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #2 il: 10 Gennaio 2016, 21:37:23 »
L'idea mi piace alquanto e personalmente sarei disposto a pagarmi gli esami ematici di tracciatura genetica.per fare si che diminuisca la fioritura di escrementi ,nei posti piu' imbarazzanti di ogni paese.Quando fai pagare .oltre alla sanzione, anche il costo degli esami di ricerca ;dopo la prima volta ,credo che alla seconda il sacchetto verrà usato e non solo portato a passeggio.
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #3 il: 10 Gennaio 2016, 21:38:50 »
ma a chi li fai pagare?
secondo te la gente porta il dna del cane?? manco se lo vedo...

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2016, 21:52:21 »
Guarda che basta ,fare a tutti i possessori di pelosi a loro carico,un prelievo ematico e tenere un archivio-mappatura genetica digitale , presso qualche ente preposto .Quando si trova il fiorellino ,lo si analizza ,si confronta con l'archivio e vai .Sarebbe l'inizio di una nuova era di civiltà.Sono ogni giorno sempre piu' ...mortificato a passare per le varie vie del paese ,e pensare che qualcuno mi possa ritenere il possibile merdon...e di turno.
Ciao

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2016, 21:58:33 »
sì ma il prelievo ematico lo puoi fare solo con il consenso del padrone e  non lo dà di certo quello che non raccoglie le merde, lo puoi dare tu che sei uno civile... tu ed altri tre ::) :P
Poi che si mettano a fare il dna ad ogni cacca trovata per strada (seppur auspicabile) mi sembra proprio una cosa fantascientifica


Se si pensa che non esistono ancora  database a livello nazionale dei cadaveri e scomparsi... buonanotte!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #6 il: 11 Gennaio 2016, 08:10:29 »
Non credo che il consenso debba essere richiesto, ma imposto.La democrazia ,come possiamo ben vedere,ci sta portando su di una strada senza ritorno, per cui un po' di vecchio .........sano "autoritarismo" :police: penso,  non  possa guastare.
Ciao

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #7 il: 11 Gennaio 2016, 09:21:05 »
Quoto Tiziano, anche qui è una tristezza andare a spasso..........concordo anche sul po' di sano autoritarismo......


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #8 il: 11 Gennaio 2016, 10:12:41 »
Non credo che il consenso debba essere richiesto, ma imposto.La democrazia ,come possiamo ben vedere,ci sta portando su di una strada senza ritorno, per cui un po' di vecchio .........sano "autoritarismo" :police: penso,  non  possa guastare.
Ciao


non lo puoi imporre neanche alle persone in caso di omicidio, manca poco
poi che il comune si metta a spendere chissà quanti soldi per fare il dna a tutte le merde abbandonate non lo credo proprio

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #9 il: 11 Gennaio 2016, 11:02:48 »
Ad ogni DNA di cacca deve corrispondere da qualche parte un archivio con il DNA del soggetto  ;tipo microcip!Dopo vedrai quante entrate da spendere per sgambatoi e opere  pubbliche.Ogni cacca ,all'untore 500 euro di multa piu' spese di ricerca genetica.Alla fine nessuna spoesa a carico della società civile ,ma solo educazione civica ...coercitiva
[size=78%]Troppo bello[/size] ^-^ [/size][size=78%]per essere vero [/size]

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #10 il: 11 Gennaio 2016, 12:31:31 »
eh, davvero, troppo bello per essere vero  :(


Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2016, 23:05:27 »
eh, davvero, troppo bello per essere vero  :(
Quoto... purtroppo !!!

Offline Milù2012

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.487
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2016, 11:25:29 »
Quoto Tiziano, non mi sembra "fantascienza", servirebbe solo buona volontà da parte dei comuni a predisporre il progetto, e sono sicuro che col tempo verrà pure ammortizzato😁





Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2016, 12:30:52 »
io sapevo che le analisi sul dna sono molto costose

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:MICA MALE COME IDEA
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2016, 13:50:49 »
Oggi tutto costa, ma credo che chiunque abbia a cuore la pacifica convivenza uomo-cane ,pagherebbe volentieri l'esame per il  database genetico ,mentre le spese  comunali al ritrovamento del "lascito biologico" saranno a carico dell'incivile con la ciliegina dell'ammenda disincentivante :police: .Lo so',in pratica  parliamo di ...niente :-[ ,ma ribadisco,credo ' che sarebbe, tutto sommato , molto facile, la sua applicazione .
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy