Autore Topic: La mia cucciola mangia poco  (Letto 8398 volte)

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
La mia cucciola mangia poco
« il: 06 Gennaio 2016, 12:55:11 »
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio: Nina è nata il 31 Ottobre e sta benone, pero' mi sembra che mangi poco ( circa 80 grammi al giorno divisa in tre pasti  di Natural trainer Duck-rice-oil). Pesa quasi 5 kg e so che dovrebbe mangiarne il doppio circa.
Il trainer lo mangiava già in allevamento, io ho già acquistato l'enova chicken e rice ma il mio programma era di cambiarle le crocchette un po alla volta.
Ho eliminato i premietti durante la giornata, la ciotola la lascio li 10 minuti e poi la tolgo, ma sta pelosa ne mangia sempre solo 30 gr e poi se ne frega.
Che faccio ? tengo duro o cambio già le crocchette??
grazie  a tutti !!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:La mia cucciola mangia poco
« Risposta #1 il: 06 Gennaio 2016, 12:58:27 »
Non so quante calorie forniscano le NT, ma 80 grammi al giorno è pochissimo. Ma da quanti giorni è con voi? Potrebbe essere un assestamento.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2016, 13:01:24 »
e' con me da 4/5 giorni

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
La mia cucciola mangia poco
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2016, 13:45:12 »
Troppo poco devi aumentare prima possibile, mi sembra anche troppo leggera per una cucciola di due mesi e più!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2016, 13:56:44 »
Pochissimo direi aumenta
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2016, 14:03:14 »
Io non mi preoccuperei per il peso. 5 kg a 10 settimane non è molto, ma anche la mia Maebh era leggerina e poi ha recuperato. Nei primi giorni a casa ci sta un po' di inappetenza, per il cambio di ambiente. Hai anche fatto bene a evitare premietti, deve abituarsi a mangiare le crocche. Domani però io chiamerei il vet per domandargli se non sia il caso di somministrare una dose di antiparassitario. La presenza residua di ascaridi (vermi) può causare inappetenza.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2016, 14:06:22 »
Aumenta? io aumenterei volentieri! è lei che non mangia. Il veterinario l'ha vista 2 giorni fa e ha detto che sta bene, L'esame delle feci è negativo. L'energia non le manca, e la faccio anche stancare. Misteri. Secondo me aspetta i premietti, ma io tengo duro

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2016, 14:50:43 »
Le sto dando anche cosequin start e vitamina c come integratori. Ma le crocchette niente da fare pero', lei mangia 30 gr e poi lascia li'. Non so per quanti giorni posso continuare cosi' , sono preoccupato seriamente.
Il mio dubbio è se devo cambiare crocchette subito oppure continuare cosi' e poi cambiarle gradualmente

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2016, 15:04:17 »
Magari ha solo bisogno di tempo per abituarsi poverina alla fine ha pure ragione non è più con la sua mamma e i fratellini ha cambiato casa nuove regole nuove persone.vedrai che piano piano escludendo vermi intestinali e altro,si abituerà.puo essere pure che non gli piacciano molto le crocchette.il mio pastore odiava le N&D non C era verso eh non le mangiava ero disperata perché era magro lo vedessi ora quanto è bello! C'è voluto un po per ambientarsi 4/5 giorni sono pochini.
Una domanda scusa...la stai già portando fuori? Ad esempio per piccoli percorsi oppure si sfoga abbastanza con il gioco? Dico questo perché alle volte dopo che giocano gli viene molta fame tanto da divorare anche te(i miei sono assurdi)
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Gennaio 2016, 15:09:21 »
Le crocche le devi cambiare pian piano.io dopo 3 giorni le stavo già cambiando piano piano le mischiavo con quelle nuove e ora sono fissa con quelle.idem per tutti gli altri (ho 4 Bau)
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Arya_Stark

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 06 Gennaio 2016, 15:46:05 »
Arya in allevamento "mangiava" fitness trainer 3 all'anatra, riso e olio. Esattamente come quelle che le stai dando te. Anche lei una volta a casa ha smesso di mangiarle, spesso e volentieri mettevamo via la ciotola che le aveva si e no sentite. A 10 settimane era pesava poco più di 5 Kg. Le abbiamo fatte sentire anche alla cagnolina dei genitori di Jessica e pure lei non ne voleva sapere di mangiarle.
Abbiamo cambiato crocchette e cercato di fare un cambio graduale. Il risultato è che durante il cambio Arya mangiava le crocchette di altra marca e lasciava indietro solo quelle della trainer. Una volta cambiato crocchette ha recuperato il peso alla grandissima e ora segue l'ipotetica curva dei 27 Kg
Fabio - Jessica - Arya

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
« Risposta #11 il: 06 Gennaio 2016, 15:56:49 »
Grazie mille! allora stasera provo a mettere anche un po di Enova e vediamo se le mangia con più appetito! Intanto grazie mille !
Nicola

Offline Arya_Stark

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2016, 16:04:46 »
Facci sapere come va. Non mi stupirei se lasciasse li le trainer e mangiasse solo le altre
Fabio - Jessica - Arya

Offline Nina DLR

• Utente del Forum
  • **
  • Nina
« Risposta #13 il: 06 Gennaio 2016, 17:02:50 »
Che dire.. le Enova le ha spazzolate! cerchero' di fare un passaggio il più graduale possibile ma lei ha già deciso...
Il sacco nuovo di NT magari lo portero' al canile per i pelosi meno fortunati.  grazie di cuore a tutti!!!!

Offline Arya_Stark

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 06 Gennaio 2016, 17:37:37 »
Mi ricorda molto qualcuno. Arya ha fatto la sua scelta e noi il sacco lo abbiamo regalato al canile.
Fabio - Jessica - Arya

Privacy Policy - Cookie Policy