Autore Topic: BOTTI DI CAPODANNO  (Letto 5550 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
BOTTI DI CAPODANNO
« il: 02 Gennaio 2016, 15:48:32 »
Da noi c'era un'ordinanza specifica, che vietava i botti, invece molto prima della canonica mezzanotte e scoppiata la terza guerra mondiale, compreso come attore protagonista, l'imbecille del mio vicino.
Risultato, Artu' impazzito, tremava saltava per tutta casa e questo nonostante avessi messo il televisore a palla.
Dulcis in fundo il diablo a vedere la peste cosi', s'e' innervosito e gli abbaiava contro.
Stamani c'erano ancora scemi che sparavano.

Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:BOTTI DI CAPODANNO
« Risposta #1 il: 02 Gennaio 2016, 15:59:21 »
Lascia stare, noi siamo in montagna, qui niente divieti e devo dire che forse hanno sparato meno dell'anno scorso. Però Tweety nonostante vessi iniziato già da giorni con i fiori di Bach è andata abbastanza in paranoia come al solito. TV a palla e non l'ho fatta uscire, ma lo stesso vagava, tremava, ansimava e, soprattutto, ieri sera alla stessa ora di nuovo stessi sintomi anche se non c'era alcun botto.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 02 Gennaio 2016, 16:12:01 »
Qui a Genova botti vietati è infatti fino alla mezzanotte non se ne è sentiti poi per una decina di minuti li hanno sparati ma Maggie pare non sentirli non fa una piega anzi a mezzanotte ha brindato leccando lo spumante finito sul pavimento e ha assaggiato un pezzettino di torta😜

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 02 Gennaio 2016, 20:30:43 »
Io sono rimasta sbalordita che a Firenze (città oltretutto obiettivo sensibile isis, secondo l'intelligence) facessero sparare botti di ogni tipo, tra cui bombe carta (ne esplodeva una ogni tipo.. 10 secondi)  :o :o
Cioè sembrava di essere a Beirut, si fosse messo uno a sparare con un mitra o a tirare una bomba non se ne sarebbe accorto nessuno  em_Devil .. basita proprio!
Poi io non ho incrociato, non dico un poliziotto, ma manco un vigile urbano... mah..

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Gennaio 2016, 21:29:13 »
Anche a brescia vigevano l'ordinanza dei no botti. ..a mezzanotte e cinque dei fessi li hanno lanciati in piazza con il risultato che i tre pini addobbati  hanno preso fuoco...e festa finita con l'intervento dei vigili del fuoco. ..devo dire che Thiago i botti non li fila propio. ..anche prima in passeggiata ne hanno sparatidiversi ma non gli ne può fregar di meno!!!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Gennaio 2016, 06:07:27 »
anche in Ticino nonostante il divieto e il rischio di pagare una multa fino a 20 mila franchi hanno sparato come gli altri anni >:(

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 03 Gennaio 2016, 16:05:23 »
anche in Ticino nonostante il divieto e il rischio di pagare una multa fino a 20 mila franchi hanno sparato come gli altri anni >:(

In Svizzera a mio parere è anche peggio perché i botti li vendono fuori dai centri commerciali. In Italia francamente non saprei dove prenderli.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 04 Gennaio 2016, 17:11:47 »
Che pole, per le 3 sere successive a capod'anno Tweety verso le ore serali di nuovi sbanfa, ansima e vaga ansiosa. Sto seriamente prendendo in considerazione l'anno prossimo di addormentarla del tutto. Ci deve pur essere un metodo.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #8 il: 04 Gennaio 2016, 17:20:50 »
In Svizzera a mio parere è anche peggio perché i botti li vendono fuori dai centri commerciali. In Italia francamente non saprei dove prenderli.

evidentemente si trovano facilmente anche qui visto che ce li hanno TUTTI

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 04 Gennaio 2016, 17:21:45 »
qui a Trapani sembrava di stare a kabul. noi siamo rimasti a casa con la tv a manetta, ma la povera Cloe piangeva e vagava senza meta per casa. poi le diedi un pezzo di pane duro, e non riusciva nemmeno a mangiarlo dal tanto tremare. poi venne Gilda e si mangiò il pane , il panettone e se non fosse stato per la cura di antibiotico si sarebbe bevuta pure lo spumante. la Gilda e le gatte erano imperturbabili davanti la tv e sul divano.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2016, 17:23:28 »
ma perchè non si trovano sulle bancarelle ? noi siamo pieni di abusivi a delinquere.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #11 il: 04 Gennaio 2016, 17:36:13 »
boh... qui a firenze ce li avevano tutti... pure le bombe carta

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 04 Gennaio 2016, 17:40:46 »
Fra, tante bombe. la tredicesima l'anno spesa a botti. se l'avessi avuta io la 13° mi sarei fatto un circuito benessere da qualche parte con pranzo e cena annesso, e vedi che botto di relax.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #13 il: 04 Gennaio 2016, 17:44:45 »
Ma poi... qualcuno mi spieghi il senso di questi botti!!
Cioè... i fuochi di artificio li posso anche capire... sono scenografici e tutto, ma i botti a cosa servono?! Sono pericolosi per le persone, danno fastidio agli animali, in questi periodi di attentati creano confusione... a cosa servono? Che gusto c'è a tirarli... io non capisco!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2016, 17:45:40 »
sì ecco... uno che spende la tredicesima in botti secondo me necessita di una perizia psichiatrica

Privacy Policy - Cookie Policy