Wooowwwww!!!
Bravi!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/26/germania-un-gruppo-di-ragazzi-compra-una-nave-e-parte-per-salvare-i-migranti-nel-mediterraneo/2854851/
Il titolo è pazzesco, sembra che questi comprino la nave e così, senza nessuna competenza, se ne vadano per mare a salvare la gente. Invece si tratta di un'iniziativa meritoria, ma loro la nave l'hanno solo comprata, poi l'equipaggio sarà ovviamente composto da molti professionisti.
Queste iniziative di crowfunding sono sempre più messe in atto, soprattutto dai giovani, che dimostrano volontà e capacità organizzative, sfruttando le potenzialità del web.
A margine, vorrei dire che mi spiace quando sento tante critiche verso la chiesa cattolica, così, in generale, come se i comportamenti negativi potessero essere generalizzati. Non dovrebbe essere così, in nessun ambito. E ieri il nostro parroco ha annunciato che, secondo l'invito di Papa Francesco, la comunità metterà a disposizione un appartamento per accogliere due profughi del Bangladesh richiedenti protezione internazionale.
Ognuno, nel suo piccolo, può fare qualcosa.