Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 714674 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1845 il: 28 Maggio 2016, 07:59:30 »
Solo io ho il godendo più pigro del mondo???😩😩😩😩

Ma no, anche Ambra non è che sia il massimo della vitalità, gioca tanto la mattina perchè è il momento in cui riesco a dedicarle più tempo, ma al pomeriggio fà il pisolino di tre ore e poi passeggiatina mini.
 Un po' è questione di carattere, un po secondo me è come li abbiamo abituati. Maebh, Rocky, e altri sono abituati a grandi scarpinate fatte quasi tutti i giorni, Ambra è un cane di città e si è abituata a questo ritmo cittadino. Quando siamo stati al mare o in montagna che era fuori quasi tutto il giorno aveva imparato a camminare tanto e aveva preso questo ritmo, ma tornati alla vita di tutti i giorni si è un po' riimpigrita.
« Ultima modifica: 28 Maggio 2016, 12:40:21 da Sabry »
Sabrina e Ambra

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #1846 il: 28 Maggio 2016, 12:03:39 »
Sono pienamente d'accordo . Quando si lavora in due per ritagliare il tempo minimo necessario al cane si fanno sacrifici incredibili che però son sempre subordinati agli impegni di lavoro. Io mi alzo alle 5.15 per poterle far fare una passeggiata di 20 minuti mattutina . Se Mary fa il secondo turno si fa un'altra passeggiatina al parco e poi aspetta me alle 17.30 che in pratica le do tutto il mio tempo sino anche si va a nanna. Se invece resta sola la mattina deve attendere le 14.30 per uscire. Ma in qualsiasi caso son sempre tempi magari non risicati ma certo relegati a fascie orarie vincolanti. Poterla portare a spasso la mattina o il pomeriggio , senza guardare l'orologio, credo sia l'unica maniera per crescerli sportivi e sicuri di se . Ed in tempi brevi. Decisamente chi non timbra il cartellino è più agevolato e riesce a goderseli ed educarli al meglio. Non avendo vincoli temporali da ufficio o fabbrica, il tempo col cane viene gestito ed ottimizzato. Si danno i tempi giusti a loro e noi e si fa di tutto in serenità. Noi altri per forza si trova un compromesso; il mio è avere più ore di veglia possibile in modo da far tutto e stare abbastanza tempo con Kira.Maria e Stefano hanno cani eccezionali che han saputo crescere in modo fantastico con tanta interazione e socializzazione, assecondando la loro curiosità al fine di renderli sicuri di se. Sono stati bravissimi, sopratutto Maria ; avendo l'età di Kira i primi mesi ci si confrontava sul crescere delle pupe e lei è stata bravissima e competente ( vedi la sbatta pazzesca riguardo alle crocche, si è informata meglio di uno del mestiere). Noi altri ragazzi siamo i dentro e non molliamo anche se dobbiamo rincorrere certe opportunità ormai perse
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #1847 il: 28 Maggio 2016, 12:45:06 »
Mah sai, io il tempo alla mattina c'è l'ho da dedicarle, anche se sempre con dei limiti, il problema è chè più che al parco non posso portarla. Se vivessi in montagna per esempio avrebbe più passeggiate da fare magari più impegnative. Si sfruttano un po' i we , è un po' le vacanze, ma la vita di tutti i giorni è questa. 
Sabrina e Ambra

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #1848 il: 28 Maggio 2016, 13:08:52 »
Vero. Io ad esempio per cambiarle il giretto ieri sera ho preso l'auto e traversato il lago. Dieci minuti. Ma perlomeno l'ho portata in un'altra passeggiata. Qua siamo più fortunati forse come posti ma le aree cani dove lasciarli liberi sono solo in Lecco città! Nei paesi non c'è ne! Dunque tant'è passeggiate possibili ma tutt'e col guinzaglio! Io se avessi tempo la porterei in millemila posti ma purtroppo ci sono anche le cose di casa da sbrigare e alcune purtroppo le si fa nei WE. Un amico che lavora da casa col suo cane vive 24 ore al giorno. Si è organizzato alla grande e quando lavora in studio il peloso riposa tranquillo perché ha già fatto di tutto e sa che poi sul tardi chissa cosa altro farà. Ecco, aver la possibilità dell'acqua vicino casa e del corso salvataggio è buona cosa. Purtroppo io non ho mai frequentato i monti e non saprei come e dove andare altrimenti pure qua di posti ve ne sono
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #1849 il: 28 Maggio 2016, 13:57:36 »
Va bè dai, sono cani felici lo stesso!!😜
Sabrina e Ambra

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #1850 il: 28 Maggio 2016, 14:22:24 »
Infatti. .. non facciamoci troppe seghe mentali. . I cani disgraziati sono altri! I nostri cani sono più viziati di tanti bambini e persone che vivono in altre parti del mondo

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #1851 il: 28 Maggio 2016, 14:30:40 »
Io il tempo c'è l'ho per portarla fuori ma vivo in città e o vado al parco dove peraltro vado quasi tutti i giorni per circa un oretta e lei corre giochicchia ma dopo un po inizia a rosicchiare legni e bastoni in modo compulsivo e allora la devo portare via se no gli si perfora l'intestino oppure passeggiamo per le vie del quartiere ma a lei non piace . Grandi e lunghe passeggiate per la situazione dei suoi gomiti sono sconsigliate anzi ci e'stato raccomandato per esempio se andassimo in montagna di lasciarla a casa e quindi quest'estate in montagna faremo gitarelle corte o andremo sui prati. E poi almeno per quanto riguarda Maggie a casa si sente sicura , è' un tipo casalingo, quando andiamo via in vacanza appena torniamo a casa e' la prima a entrare, corre a prendere il suo golden Ikea e corre per casa con il peluche tra i denti e scodinzola a mille. Costringerla a camminare se non ne ha voglia mi dispiace e quindi ho capito che giocoforza la faccio sgambettare la prima uscita e poi mi adeguo ai suoi ritmi.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #1852 il: 28 Maggio 2016, 14:37:01 »
Francesca hai ragione, solo che all'inizio leggevo anche qui sul forum di golden che stavano fuori tutto i giorni almeno 2 ore, cani che fanno alcune attività e mi  chiedevo perché con Maggie non si poteva fare. Poi me ne sono fatta una ragione , è' così e non la cambi, è' una patatona, dolcissima, affettuosissima, un'ombra 24 ore su 24 ,ma assolutamente pigra ,  e nella sua pigrizia è' un cane felice😍😍😍

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1853 il: 28 Maggio 2016, 14:54:26 »
Infatti. .. non facciamoci troppe seghe mentali. . I cani disgraziati sono altri! I nostri cani sono più viziati di tanti bambini e persone che vivono in altre parti del mondo

Mi sa che mi tocca portati su a 4000m praticamente in quota

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #1854 il: 28 Maggio 2016, 14:58:40 »
sono d'accordissimo con quanto detto: e poi ogni cane è un po' come la famiglia che l'ha accolto: noi per esempio  non siamo dei grandi escursionisti!!!!
Sabrina e Ambra

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #1855 il: 28 Maggio 2016, 15:11:01 »
Anche noi!!!! Oggi papi e fratello al mare io tengo compagnia a Maggie e faccio 2 lavoretti in casa. Ora è'spaparanzata sul terrazzino e ronfa!!!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #1856 il: 30 Maggio 2016, 10:21:54 »
Ragazzi oggi Milano annega, non sto scherzando sta letteralmente diluvando da un'ora e mezza....
Sabrina e Ambra

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #1857 il: 30 Maggio 2016, 10:29:53 »
a chi lo dici Sabry.......ora c'è un mini spiraglio di sole.........ma è da stamattina presto che piove anche forte........l'uscita bisogni è stata ridotta al minimo........ed è stata una doccia  ::)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #1858 il: 30 Maggio 2016, 10:33:38 »
preferisco il caldo a questo piovume....
Sabrina e Ambra

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #1859 il: 30 Maggio 2016, 11:06:37 »
Qui da noi sole!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy