Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 553104 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1230 il: 05 Aprile 2016, 10:56:01 »
Antonio, ti ha ridotto lo stipendio?!?
Tu gestisci una stazione di servizio, giusto? Chekkazz e' successo????
O porcatrota
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1231 il: 05 Aprile 2016, 11:19:47 »
si la gestisco con un contratto di partecipazione in associazione con scadenza triennale.
adesso pensano di ridurre a tutti i loro gestori il margine di guadagno annuo, e in termini economici si traduce in 700.00 euri al mese, dove da li mio devo pagare contributi e tasse sulla dichiarazione dei redditi.
in poche parole ci stanno dicendo che dobbiamo andare via cosi attivano l'impianto tutto in self.
mi toccherà ricapitolare a 40 anni nuovamente.
che schifo l'Italia.
questa è l'ultima volta che mi mettono alle strette, mi sto organizzando per andare in spagna.
purtroppo la mia famiglia dovrà restare in sicilia, mi porterò con me gilda in primo giro, poi dopo tutti.
l'unica cosa che non voglio fare è lasciare cloe.
guarda io nella mia vita non me la sono mai passata bene, tutto quello che ho fatto, c'è stato sempre un gran dispendio di forze.
adesso è arrivato il momento di prender quel treno dove allora io non sono voluto salire.
vado in spagna a Barcellona dove ho una proposta di lavoro con un amico fratello che è riuscito a tirare su 4 ristoranti e creare un marchio.
devo prendere questo treno per mio figlio, soltanto per lui.
oramai non penso più a me, mi faccio mancare tutto, ma alla mia famiglia a costo di rubare non voglio che manchi nulla o quasi.
mio figlio deve crescere bene, come tutti gli altri bambini felici, non dovrà mai passare quello che ho passato io da piccolo o giovane.
e detto questo non so nemmeno se tra un pò potrò connettermi con voi, visto che sono costretto a tagliare le spese drasticamente.
il mio cuore piange ogni giorno sempre di più, ma so che ancora una volta mi devo fare forza risollevare la testa e guardare avanti, e far vedere a mio figlio
che suo papà c'e la può fare.
i bambini vogliono vedere i papà forti, sicuri, e divertenti,
ed io in questo istante mi sento tanto giù, tanto da non portare i cani in giro in montagna.
perdonate lo sfogo.
ma mi sembra che la vita si è accanita contro di me troppe volte.
scusate.


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1232 il: 05 Aprile 2016, 11:30:27 »
Antonio, un abbraccio e sono sicura che tutto andrà per il meglio! Qui si tifa per te!
Sabrina e Ambra



Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1233 il: 05 Aprile 2016, 11:47:27 »
Antonio, ma l'unica soluzione e' proprio espatriare? Con tutti gli annessi e connessi del caso?
Se proprio devi farlo , ed andare a lavorare nella ristorazione, allora prendi l'aereo e vai in Svizzera che pagano bene, cercano sempre e trovi alloggio dal lun al ven.
Non c'e' modo di re-inventarsi li da te?
Avete una location bellissima, ed e' quello sul quale bisogna puntare.
Tu ami i cani e sei pratico nel gestirli.
Te la butto li: e mettere in piedi un ostello pet friendly? Cerca finanziatori, valuta accordi coi gestori spiagge. E promuovi l'idea sul web per vedere se e' interessante o meno, se avrebbe riscontro.
Potresti seriamente valutare di fare una struttura esclusivamente pet friendly, dove cani e proprietari possono alloggiare in un contesto climatico bellissimo per gran parte dell'anno. Con monti e mare vicini. Con escursioni organizzate in detti luoghi. Magari con anche una convenzione spiaggia. Certo, e' solo un'idea. Ma basta promuovere l'idea sul web ( uno dei vantaggi incredibili del web, appunto) per vedere se ci sarebbe domanda.
In tal caso, ci saran pure gattopardi col grano disposti ad investire a fronte di un ( eventuale) indagine di mercato positiva. Noi settentrionali che barbelliamo dal freddo e siamo scassati dall'umido per 7 mesi l'anno , ci fossero strutture adatte...con gente competente e amante dei cani...con possibilita' di fare escursioni guidate senza perdersi ...con la possibilita' di avere un vet a disposizione se serve...ci si verrebbe eccome.

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1234 il: 05 Aprile 2016, 12:04:10 »
Forza Orsi!
Almeno questo Doc pare voglia valutare a 360° e non lasciare nulla in sospeso... (ma con la dieta veg come ti eri trovato?? abbandonato?)

Antonio forza... non deve essere facile, ma sei pieno di volontà...tutti gli incroci possibili perché la situazione si risolva al meglio, anche senza trasferimento..



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1235 il: 05 Aprile 2016, 12:57:05 »
Antonio, ma l'unica soluzione e' proprio espatriare? Con tutti gli annessi e connessi del caso?
Se proprio devi farlo , ed andare a lavorare nella ristorazione, allora prendi l'aereo e vai in Svizzera che pagano bene, cercano sempre e trovi alloggio dal lun al ven.
Non c'e' modo di re-inventarsi li da te?
Avete una location bellissima, ed e' quello sul quale bisogna puntare.
Tu ami i cani e sei pratico nel gestirli.
Te la butto li: e mettere in piedi un ostello pet friendly? Cerca finanziatori, valuta accordi coi gestori spiagge. E promuovi l'idea sul web per vedere se e' interessante o meno, se avrebbe riscontro.
Potresti seriamente valutare di fare una struttura esclusivamente pet friendly, dove cani e proprietari possono alloggiare in un contesto climatico bellissimo per gran parte dell'anno. Con monti e mare vicini. Con escursioni organizzate in detti luoghi. Magari con anche una convenzione spiaggia. Certo, e' solo un'idea. Ma basta promuovere l'idea sul web ( uno dei vantaggi incredibili del web, appunto) per vedere se ci sarebbe domanda.
In tal caso, ci saran pure gattopardi col grano disposti ad investire a fronte di un ( eventuale) indagine di mercato positiva. Noi settentrionali che barbelliamo dal freddo e siamo scassati dall'umido per 7 mesi l'anno , ci fossero strutture adatte...con gente competente e amante dei cani...con possibilita' di fare escursioni guidate senza perdersi ...con la possibilita' di avere un vet a disposizione se serve...ci si verrebbe eccome.


ma se a barcellona ha questa offerta...... mi sembra una cosa concreta, mentre questi altri progetti (sebbene teoricamente abbiano appeal, secondo me sono difficili da attuare)
mi dispiace tanto Antonio, anche io sono abbastanza giù... il lavoro se c'è è risicato e ti trattano da schiavo finché hanno bisogno. Tanto sforzo per un pugno di mosche!
Tu hai la fortuna di avere una famiglia che ti fa trovare la forza di andare avanti e prendere decisioni per le quali io non avrei il coraggio
Anche io tifo per te, anche se non potrai connetterti spesso... ogni tanto facci sapere come ti va... ci terrei tanto

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1236 il: 05 Aprile 2016, 13:00:20 »
eccolooooooooooooooooooo


1 ) come RIDOTTO ??? come è possibile ?


2 ) per quanto mi riguarda, secondo il reumatologo non ci sono al momento fenomeni artritici in atto ( quindi escluderebbe, al momento, artrite reumatoide o lupus ), ma c'è molta artrosi diffusa. Mi fa fare tutte lo spettro delle analisi "autoimmuni" perché ha pensato al Sjogren - visti gli occhi secchi e color diavolo e il viso - e, comunque, vuole avere delle certezze sulle sue ipotesi. Mi ha anche detto di rifare tutte le analisi per le allergie e di andare da un endocrinologo perché sospetta una sindrome metabolica ( o qualcosa alla tiroide ). Per quanto riguarda la fibro, purtroppo, l'ha valutata di "estrema gravità". Lui dice che essendo un ex sportivo, la mia fibromialgia è molto più grave e "dolorosa" di una, chiamiamola, standard. Quindi, se è già faticoso vivere per una persona che NON era uno sportivo, si immagina come deve essere dura per me. Comunque, mi ha dato dei consigli che mi possono aiutare nella vita di tutti i giorni: un'ora di stretching total body tre volte alla settimana, un bagno caldo di circa 20-25 minuti tutti i giorni, un miorilassante ( Sirdalud ) tutti i giorni alla sera e, compatibilmente con il problema metabolico, perdere sui 10 chili. Questo va fatto per almeno due anni consecutivi per avere l'obbiettivo di tornare ( anche prima ) a svolgere un'attività sportiva. Se sto fermo peggioro, se faccio sport starò male durante e forse il giorno dopo, ma gli altri giorni starò meglio.
Tutto questo, ovviamente, se il ginocchio lo permette.
Quindi, dopo aver fatto tutte le analisi e le visite richieste ci rivedremo a faremo un altro punto della situazione.
Olè.


Ma quindi ci sono delle buone notizie mi pare.... no??

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1237 il: 05 Aprile 2016, 13:05:25 »
Fra... boh !!!!
 :P

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1238 il: 05 Aprile 2016, 13:13:29 »
Se prospetta che tu possa entro due anni tornare a fare attività sportiva non mi sembra male!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1239 il: 05 Aprile 2016, 16:15:50 »
Antonio, ma l'unica soluzione e' proprio espatriare? Con tutti gli annessi e connessi del caso?
Se proprio devi farlo , ed andare a lavorare nella ristorazione, allora prendi l'aereo e vai in Svizzera che pagano bene, cercano sempre e trovi alloggio dal lun al ven.
Non c'e' modo di re-inventarsi li da te?
Avete una location bellissima, ed e' quello sul quale bisogna puntare.
Tu ami i cani e sei pratico nel gestirli.
Te la butto li: e mettere in piedi un ostello pet friendly? Cerca finanziatori, valuta accordi coi gestori spiagge. E promuovi l'idea sul web per vedere se e' interessante o meno, se avrebbe riscontro.
Potresti seriamente valutare di fare una struttura esclusivamente pet friendly, dove cani e proprietari possono alloggiare in un contesto climatico bellissimo per gran parte dell'anno. Con monti e mare vicini. Con escursioni organizzate in detti luoghi. Magari con anche una convenzione spiaggia. Certo, e' solo un'idea. Ma basta promuovere l'idea sul web ( uno dei vantaggi incredibili del web, appunto) per vedere se ci sarebbe domanda.
In tal caso, ci saran pure gattopardi col grano disposti ad investire a fronte di un ( eventuale) indagine di mercato positiva. Noi settentrionali che barbelliamo dal freddo e siamo scassati dall'umido per 7 mesi l'anno , ci fossero strutture adatte...con gente competente e amante dei cani...con possibilita' di fare escursioni guidate senza perdersi ...con la possibilita' di avere un vet a disposizione se serve...ci si verrebbe eccome.

ti ringrazio e vi ringrazio a tutti, ma ti rispondo Renato e ti dico che quei pochi soldi rimasti, non li metterei mai in gioco, sono di Edoardo nel caso in cui tutto finisca veramente male
per adesso si sta discutendo, il mese prossimo tireremo le somme.
intanto domani devo fare una capatina dall'avvocato.
ho intenzione di lottare, non gli mollo l'impianto ne tanto meno mi riduco i soldi. i patti non erano questi.
c'è un'altro anno di contratto e lo devono rispettare altrimenti è penale da parte loro, dopo si vede io intanto allungo i tempi e campo.
Francesca io non mi permetterei mai di sentenziare, ma tu che sei da sola perchè non vai altrove? anche la mia di signora è disoccupata da laureata al dams arte, e non c'è dove insegnare, ma la nostra situazione è diversa c'è un bambino con le sue abitudini e amicizie, ma siamo comunque pronti a farlo se necessario. in tutta la mia sfiga ringrazio il cielo che ho un suocero pronto a tutto, e se io dovessi andare via, so che lui se ne farebbe carico della mia famiglia compresi animali, questa è l'unica mia sicurezza.
in questi giorni venderò anche la macchina, due in casa non si possono più mantenere, e sinceramente mi sono stancato di pagare tutte ste tasse all'anno per avere una macchina in più, vuol dire che andrò di bicicletta, magari mi giova alla salute.
io già provengo dal non avere nulla, quindi se dovessi partire sceglierei sinceramente la Spagna dove arrivo e lavoro, per il dormire e il mangiare poi ci si pensa, intanto mando i soldini a casa, a costo di dormire sul marciapiede per risparmiare.
il mio futuro come persona individuale non è certo, voglio che lo sia per la mia famiglia, e non mollo. fosse l'ultima cosa che faccio.






Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1240 il: 05 Aprile 2016, 16:23:03 »
Roberto scusami oggi sto con la testa altrove.
però se ti dicono che potrai fare sport non la trovo una brutta soluzione reumatologica . il troppo letto distrugge.
io ho trovato un grande giovamento con la piscina, sport completo che ti arisblocca tutto, fatta con moderazione.
in bocca al lupo cumpà.


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1241 il: 05 Aprile 2016, 16:32:34 »
ti ringrazio e vi ringrazio a tutti, ma ti rispondo Renato e ti dico che quei pochi soldi rimasti, non li metterei mai in gioco, sono di Edoardo nel caso in cui tutto finisca veramente male
per adesso si sta discutendo, il mese prossimo tireremo le somme.
intanto domani devo fare una capatina dall'avvocato.
ho intenzione di lottare, non gli mollo l'impianto ne tanto meno mi riduco i soldi. i patti non erano questi.
c'è un'altro anno di contratto e lo devono rispettare altrimenti è penale da parte loro, dopo si vede io intanto allungo i tempi e campo.
Francesca io non mi permetterei mai di sentenziare, ma tu che sei da sola perchè non vai altrove? anche la mia di signora è disoccupata da laureata al dams arte, e non c'è dove insegnare, ma la nostra situazione è diversa c'è un bambino con le sue abitudini e amicizie, ma siamo comunque pronti a farlo se necessario. in tutta la mia sfiga ringrazio il cielo che ho un suocero pronto a tutto, e se io dovessi andare via, so che lui se ne farebbe carico della mia famiglia compresi animali, questa è l'unica mia sicurezza.
in questi giorni venderò anche la macchina, due in casa non si possono più mantenere, e sinceramente mi sono stancato di pagare tutte ste tasse all'anno per avere una macchina in più, vuol dire che andrò di bicicletta, magari mi giova alla salute.
io già provengo dal non avere nulla, quindi se dovessi partire sceglierei sinceramente la Spagna dove arrivo e lavoro, per il dormire e il mangiare poi ci si pensa, intanto mando i soldini a casa, a costo di dormire sul marciapiede per risparmiare.
il mio futuro come persona individuale non è certo, voglio che lo sia per la mia famiglia, e non mollo. fosse l'ultima cosa che faccio.


il fatto che io non sia sposata non vuol dire che sia da sola... ho anch'io persone e situazioni che non mi rendono così libera nelle scelte.
Poi andare via... dove? certo se avessi qualche proposta concreta, come hai tu, ci farei un discreto pensierino ma andare così a caso... dove poi e a fare che, senza alcuna prospettiva o punto di appoggio... boh, temo di cadere dalla padella alla brace. Almeno qui ho qualche punto di riferimento
Adesso mi dovrebbe iniziare un lavoro... ma se ti dico le menate che ci hanno costretti a fare, per lavorare due mesi... veramente passa la voglia!

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.387
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1242 il: 05 Aprile 2016, 16:52:28 »
Antonio, ti sono vicino, comunque i figli non vogliono un papa' forte, coraggioso o quantaltro, loro vogliono semplicemente un papa'.
Teo Artu' e Rocky

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1243 il: 05 Aprile 2016, 17:04:28 »
CA-NA-RIE! CA-NA-RIE! CA-NA-RIE! CA-NA-RIE!

Qua finisce veramente che ci si organizza e ci spostiamo in blocco!!! :)
 
A parte gli scherzi...
Antonio...
Hai tutta la mia stima, e Ti auguro tutta la fortuna possibile...
intanto fai bene a sentire che ne cide un legale...
non Ti far mettere i piedi in testa, che "quelli" fan la voce grossa perché pensano solo al profitto, ma "la carta canta"... 
...e se c'è un contratto volenti o nolenti lo devono rispettare...
Poi son convinto anche che se hai un "amico fraterno" che Ti può aiutare, valuterei la cosa...
Se è veramente un amico non ti tirerebbe sicuramente un pacco, altrimenti che amico sarebbe?
 
Conosco tantissima gente che, stufa di come vanno le cose, è andata all'estero a lavorare...
Chi in Svezia (in amico che qua aveva uno studio veterinario avviato, si è trasferito con moglie e 2 figli piccoli), chi in Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Belgio Inghilterra...
...E tutti, alla fine dei conti, sono felici della scelta fatta...
Anche chi ha fatto delle scelte "radicali" e ha cambiato paese partendo senza avere nessun aggancio, ne nessuna prospettiva...
Tutti dicono che la parte più difficile è.... prendere la decisione di farlo... il resto è in discesa...
Un amico ha venduto la pasticceria che aveva a Pistoia, e si è trasferito in Costa Rica...  con l'aiuto di gente del posto e il Suo lavoro, nel giro di 5 mesi ha aperto una "posada"
ed ora è la che "se la spassa" con dei ritmi lavorativi che da noi nemmeno ci immaginiamo...  non per nulla il motto nazionale del Costarica è....
"PURA VIDA"   ;)
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1244 il: 05 Aprile 2016, 17:18:35 »
Antonio, ti sono vicino, comunque i figli non vogliono un papa' forte, coraggioso o quantaltro, loro vogliono semplicemente un papa'.

ti quoto.
un giorno capirà il perchè di tutto questo.


 


Privacy Policy - Cookie Policy