Autore Topic: cosequin  (Letto 5173 volte)

Offline esso

• Utente Oro
cosequin
« il: 29 Dicembre 2015, 17:25:00 »
ragazzi mi serve avere una risposta. come sapete la Gilda è stata investita, rompendosi  un piccolo legamento della zampa e un ossicino del dito scheggiato. fatte le lastre alle anche, e in tutto il resto del corpo,non si evince nessuna anomalia ai fini displasia o rotture. sto dando anti infiammatorio e antibiotico per  10 giorni, e mi chiedo se sia il caso di dare il cosequin o altro? forse dovevo somministrare sta roba da piccola, adesso che senso avrebbe? insomma non vorrei comperare medicine che oltretutto costano tantissimo. grazie assai

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Re:cosequin
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2015, 01:28:13 »
Allora...
Riguardo al costo, hai ragione, il Cosequin (ottimo prodotto) è caro...
Esistono delle alternative decisamente più abbordabili, per uso umano, che a parità di componenti costano un quarto...
Noi usiamo i prodotti della BIOVEA, in particolare il SUPERFLEX3, con il quale, da anni, ci troviamo molto bene.

Detto questo, i condroprotettori servono a tenere lubrificate le articolazioni,
e non danno benefici in caso di fratture o legamenti...

Ora io non so come sia messa Gilda con le articolazioni (anche, gomiti, ginocchio etc...) quindi valuta Tu, in base alle sue patologie, se somministrarli o meno.
Nel caso servano Ti ho suggerito sopra come fare a non spendere troppi soldi...  :)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2015, 09:43:48 »
grazie mille kaffa. sempre molto utili i tuoi consigli

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2015, 12:22:56 »
Allora...
Riguardo al costo, hai ragione, il Cosequin (ottimo prodotto) è caro...
Esistono delle alternative decisamente più abbordabili, per uso umano, che a parità di componenti costano un quarto...
Noi usiamo i prodotti della BIOVEA, in particolare il SUPERFLEX3, con il quale, da anni, ci troviamo molto bene.

Detto questo, i condroprotettori servono a tenere lubrificate le articolazioni,
e non danno benefici in caso di fratture o legamenti...

Ora io non so come sia messa Gilda con le articolazioni (anche, gomiti, ginocchio etc...) quindi valuta Tu, in base alle sue patologie, se somministrarli o meno.
Nel caso servano Ti ho suggerito sopra come fare a non spendere troppi soldi...  :)

Kaffa, posso approfittare del post per farti una domanda sempre inerente al cosequin ma per camilla? lei prende cosequin HA, ha la displasia alle anche - bruttina pure - però asintomatica, nel senso che cammina sculettando  ma non ha mai zoppicato. in genere ho sempre fatto 2 mesi di cosequin poi un pochino di stop (max 1 mese) poi di nuovo cosequin e via dicendo facendo coincidere la somministrazione con i periodi in cui si muove di più come ad esempio quando andiamo in vacanza al mare. ora l'ultimo ciclo l'ha fatto appunto in agosto-settembre, poi è venuto fuori il problema dell'anemia auto-immune e le complicanze da cortisone per cui al momento lei sta prendendo la bellezza di 9 farmaci diversi ogni giorno. non sto dandogli il cosequin perché sinceramente non so se posso darglielo o meno....ma forse si dato che è solo un integratore, ma l'HA ha anche acido ialuronico, allora non so.... chiedo al vet? mi dispiace tenerla troppo a lungo senza.... tanto più che l'ematologo ci ha già detto che la terapia per queste anemia in genere è molto lunga (4-6 mesi se non di più....ma insomma lei non è lontanissima dal range di normalità per qui spero che non vada troppo per le lunghe...). Grazie

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2015, 12:24:16 »
ragazzi mi serve avere una risposta. come sapete la Gilda è stata investita, rompendosi  un piccolo legamento della zampa e un ossicino del dito scheggiato. fatte le lastre alle anche, e in tutto il resto del corpo,non si evince nessuna anomalia ai fini displasia o rotture. sto dando anti infiammatorio e antibiotico per  10 giorni, e mi chiedo se sia il caso di dare il cosequin o altro? forse dovevo somministrare sta roba da piccola, adesso che senso avrebbe? insomma non vorrei comperare medicine che oltretutto costano tantissimo. grazie assai

come sta gilda? una carezzina  :smileys_0280:

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2015, 17:53:39 »
MarcoEle grazie del pensiero, Gilda sta discretamente meglio, e mi sa che adesso comincia a diventare irrequieta perchè vuole uscire da casa a fare un giro, ma non si può, no no no.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2015, 18:16:34 »

Camilla ha la displasia alle anche - bruttina pure - però asintomatica, nel senso che cammina sculettando  ma non ha mai zoppicato

Qualcuno può spiegarmi questa cosa? Credevo che lo "sculettamento" fosse una normale prerogativa dei Golden...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2015, 18:29:31 »
secondo me i Golden sculettano, vedi Gilda sembra che sta solcando una passerella di moda quando cammina, e visto l'incidente, ho dovuto farle fare  le lastre e non c'è nessun grado di displasia da nessuna parte.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2015, 23:18:09 »
Anche la Maebh sculetta un sacco, è sensuosissima. Le lastre le fece a quattro mesi e mezzo: teste dei femori perfettamente inserite negli acetaboli.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2015, 01:20:54 »
... non sto dandogli il cosequin perché sinceramente non so se posso darglielo o meno....ma forse si dato che è solo un integratore, ma l'HA ha anche acido ialuronico, allora non so.... chiedo al vet?

Direi che chiedere al Vet è la cosa migliore, è vero che è un integratore, ma le interazioni con i farmaci sono complesse... e a volte basta un componente magari non fondamentale, un eccipiente, che interagisce male con i farmaci che usa la pelosa...
Tieni a mente il prodotto che ho consigliato nell'altro post...
Ha maggiori quantitativi di glucosamina e condrotin solfato, costa un terzo, e non ha acido ialuronico (ma ha MSN che p un antinfiammatorio ed è da valutare col Vet.)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #10 il: 04 Gennaio 2016, 10:50:29 »

Direi che chiedere al Vet è la cosa migliore, è vero che è un integratore, ma le interazioni con i farmaci sono complesse... e a volte basta un componente magari non fondamentale, un eccipiente, che interagisce male con i farmaci che usa la pelosa...
Tieni a mente il prodotto che ho consigliato nell'altro post...
Ha maggiori quantitativi di glucosamina e condrotin solfato, costa un terzo, e non ha acido ialuronico (ma ha MSN che p un antinfiammatorio ed è da valutare col Vet.)

grazie Kaffa! ;) buon anno!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy