Autore Topic: orticaria!  (Letto 3437 volte)

Offline Fanny

• Utente Bronzo
orticaria!
« il: 21 Dicembre 2015, 11:11:15 »
Scusate ma non sapevo dove postare! Credo di avere una reazione allergica al...mio Golden! Orticaria. Vero è che io soffro spesso di orticaria ma non ero mai stata allergica ai cani!! :o sono molto preoccupata perché ne ho 2! Se la reazione resta così è sopportabile e posso prendere antistaminico. Ma sono preoccupata. Ho letto che in genere l'allergia ai cani non è forte e violenta come quella ai gatti....lo spero! Qualcuno può portarmi a conoscenza le proprie esperienze in merito? Grazie!!!

Offline titty59

• Utente Platino
Re:orticaria!
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2015, 11:18:07 »
"Credi di avere...." su che basi ?Da quanto hai i golden?
Ciao

Offline Fanny

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2015, 11:44:56 »
Ho già avuto due cani. Ora ho un Golden da un mese e mezzo e sto per prendere un altro cane. Ho eruzioni cutanee sul busto. Io periodicamente soffro di crisi di orticaria di cui non si conoscono le cause e ne soffrivo anche prima di avere cani. Però le eruzioni duravano meno, dopo un po' sparivano. A livello respiratorio non ho sintomi

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2015, 13:47:25 »
L'unica è fare specifici esami Golden-allergologici...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Fanny

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2015, 13:56:24 »
Non oso! Mi terrorizza anche solo l'idea che mi si chieda di separarmi dal mio cane!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 21 Dicembre 2015, 14:03:55 »
Credo che fare opportuni test allergici, sia la base per capire da dove viene l'allergia,poichè probabilmente non lo sei ai cani(visto che già ne soffrivi prima!) ma magari a qualcosa da loro veicolato ,e quindi il cercare gli eventuali allergeni scatenanti ti serve per migliorare la qualità  del tuo quotidiano.
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #6 il: 21 Dicembre 2015, 14:12:37 »
Sono d'accordo. Non è che per forza dovresti separartene, ma capire meglio come comportarti.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 21 Dicembre 2015, 15:44:17 »
Riflettendo meglio, :icon_confused:  una eruzione cutanea sul busto, mi viene da pensare che con i nostri pelosi centri proprio poco. :laugh:
La causa è sicuramente un altra ,e a maggior ragione prova di trovarla?Magari a componenti di qualche indumento che utilizzi nella zona con le eruzioni ?Crema corpo?Ecc,ecc......No cane  ^-^ !
Ciao

Offline Fanny

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2015, 17:47:07 »
Spero tanto sia una reazione di stress! Vado molto soggetta a reazioni psicosomatiche anche forti. Spero che il cane sia tutt'al più solo un fattore scatenate. Grazie dei consigli

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2015, 19:12:31 »
Considerando ,che il cane ,lo tocchi con le mani,e la reazione allergica è sul torace ,e in piu' non hai
"interessamento delle vie respiratorie",credo che il cane non si possa prendere la colpa :laugh:  dell'innesco del quadro allergico.Fai qualche controllino ,che in questo caso trovo piu' che indicato per capire e magari se possibile risolvere.Il termine psicosomatico, in medicina, viene attribuito a tutto cio',a cui non si riesce a dare una risposta eziologica ..certa,ma nel tuo caso credo che cercando qualche risposta .....piu' " definita" credo tu possa sperare di trovarla.
Ciao

Offline Fanny

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 15 Marzo 2016, 18:11:47 »
Aggiorno: era allergia alla tintura per i capelli! Che sollievo! Non sono allergica al pelo dei Golden!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #11 il: 15 Marzo 2016, 18:12:37 »
Ma hai fatto la tintura a Liuba?!?! 

Offline Fanny

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 15 Marzo 2016, 19:57:07 »
Ma no! A me stessa. E mi erano sorte macchie rosse sul busto durate settimane. Temevo fosse allergia al pelo del cane. Liuba è bionda naturale. Quasi platino.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #13 il: 15 Marzo 2016, 20:17:09 »
Scherzavo, oh!!  ;D

Privacy Policy - Cookie Policy