Autore Topic: Finirà....vero?!?  (Letto 142076 volte)

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #150 il: 19 Gennaio 2016, 23:40:08 »
Forza zia Trudy sono sicura che ci stupirai !
Un grande abbraccio Barbara. 

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #151 il: 20 Gennaio 2016, 11:14:30 »
Grazie ragazzi...  :hug:
Rimango un pò perplessa sulla somministrazione  degli albumi (CRUDI) e su internet non sono riuscita a trovare nulla al riguardo...secondo voi può avere senso??
Lei dovrebbe fare  inizialmente 100 g crocche + 100 ml albumi per ciascun pasto (3 volte/dì) per poi raddoppiare le dosi di albumi, quindi arriverebbe ad assumere 600 ml di albumi al giorno (!!!!!!)   :icon_confused:

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #152 il: 20 Gennaio 2016, 11:22:24 »
In realtà l'albume viene sconsigliato soprattutto ai cuccioli in quanto contiene l’avidina, una sostanza che blocca l’assorbimento della biotina, una vitamina del gruppo B, la biotina se vogliamo è quella sostanza che serve alla crescita e alla brillantezza del pelo....diciamo che in questo momento possiamo soprassedere sull'estetica del pelo della zia, se l'albume invece, a parere medico, dovesse avere effetti positivi sulla sua salute....

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #153 il: 20 Gennaio 2016, 11:24:41 »
Barbara, ho appena trovato questo su albume/fegato:

Uno dei motivi più comuni risiede nell'assurda convinzione che l'uovo possa far male al fegato. L'equivoco principale nasce dal fatto che il tuorlo d'uovo ha il pregio (e non il difetto!) di far contrarre la cistifellea, cioè la stazione di deposito della bile.
La bile, che è il prodotto di scarto del lavoro metabolico del fegato, deve essere allontanata e per liberarsene non c'è niente di meglio che inviarla all'intestino dove contribuisce a migliorare la digestione dei grassi stimolando, al contempo, la peristalsi. Stando così le cose, l'uovo, contraendo la cistifellea, provoca anche una "salutare ginnastica biliare", evitando quel ristagno
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Blog/Alimentazione/Uova_Amiche_O_Nemiche_Del_Fegato--id178.html

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #154 il: 20 Gennaio 2016, 12:05:12 »
Mypersonaltrainer alle volte lo guarda anche mio figlio studente in medicina, e dice che non ci sono scritte scemenze!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #155 il: 20 Gennaio 2016, 22:33:49 »
Grazie ragazzi...  :hug:
Rimango un pò perplessa sulla somministrazione  degli albumi (CRUDI) e su internet non sono riuscita a trovare nulla al riguardo...secondo voi può avere senso??
Lei dovrebbe fare  inizialmente 100 g crocche + 100 ml albumi per ciascun pasto (3 volte/dì) per poi raddoppiare le dosi di albumi, quindi arriverebbe ad assumere 600 ml di albumi al giorno (!!!!!!)   :icon_confused:

La so pure io come Tiziana, ma magari puoi chiedere ulteriore conferma al vet. Certo che no. Puoi più fare le meringhe... :o

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #156 il: 20 Gennaio 2016, 22:48:40 »
Fermi tutti...
si parla di ALBUME e non di TUORLO...
In caso di shunt, l'albume crudo ha una sua specifica funzione, non sono un veterinario per cui non entro nel tecnico, e ora come ora non trovo l'articolo su cui l'avevo letto...
Va dato crudo e dosato in rapporto al resto del cibo.
Il fatto che sia ricco di avidina, e che potrebbe limitare l'assorbimento di alcune vitamine del gruppo B, è vero, ma in questo caso, la cosa è ininfluente se non addirittura utile.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #157 il: 21 Gennaio 2016, 15:31:07 »
Noi abbiamo iniziato, molto riluttanti, con appena 50 ml x ciascun pasto, non vi dico la Trudi quanto sia perplessa quando vede la ciotola con quella roba molliccia da leppare...
Sicuramente è come dice Davide, il fatto è che davvero non riesco a trovare documentazione in merito, nemmeno in ambito barfista... :-\

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #158 il: 21 Gennaio 2016, 15:40:32 »
L'argomento è davvero da esperti professionisti ... non posso dire nulla se non fare tanti incrocini e mandarvi tanti pensieri positivi ... E il pensiero che in mancanza di altre gravi problematiche, masse o altro, probabilmente la dieta mirata è risolutiva per far trascorrere alla zia tantissimi e piacevoli altri giorni insieme a voi .... Forza ragazzi che la Trudy è una roccia e ve lo sta dimostrando!!! Un abbraccio

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #159 il: 21 Gennaio 2016, 16:12:31 »
Noi abbiamo iniziato, molto riluttanti, con appena 50 ml x ciascun pasto, non vi dico la Trudi quanto sia perplessa quando vede la ciotola con quella roba molliccia da leppare...
Sicuramente è come dice Davide, il fatto è che davvero non riesco a trovare documentazione in merito, nemmeno in ambito barfista... :-\

Ovviamente ti consiglierei di comprare gli albumi in brick che vendono al supermercato.

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #160 il: 22 Gennaio 2016, 10:34:31 »
Sì Vale stiamo utilizzando quelli!!  ;)
E visto che non trovo più quelli da mezzo litro, e considerato che aperti non vanno più di 3 giorni, quello che non finisce la Trudi si trasformerà in frittate bianche x noi, alè alè...   ::)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #161 il: 22 Gennaio 2016, 13:18:14 »
Sì Vale stiamo utilizzando quelli!!  ;)
E visto che non trovo più quelli da mezzo litro, e considerato che aperti non vanno più di 3 giorni, quello che non finisce la Trudi si trasformerà in frittate bianche x noi, alè alè...   ::)

guarda che li puoi congelare! Secondo me porzioni e congeli. Io lo faccio anche con quelli freschi che uso poi per meringhe e +macaron. Ho un contenitore in freezer dove li aggiungo mano a mano. In ogni modo secondo me si conservano molto di più se in frigo. Tieni conto che gli albumi freschi, in frigo, stanno anche 10 giorni se ben chiusi in un barattolo.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #162 il: 25 Gennaio 2016, 09:19:48 »
Come va Barbara?

Coccole infinite per zia Trudy da parte mia...

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #163 il: 25 Gennaio 2016, 10:22:51 »
Mi unisco a Chiara..facci sapere!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #164 il: 25 Gennaio 2016, 10:29:29 »
cavoli barbara leggo solo ora....e sinceramente non mi aspettavo notizie così...un abbraccio!!! :-* :-*

Privacy Policy - Cookie Policy