Barbara, capisco benissimo quello che provi, ci siamo passati prima con Skipper e adesso...con la nostra Toffee, che pur essendo ancora un ragazzina di testa, mi rendo conto che negli ultimi mesi la sua esuberanza ha lasciato il posto ad una inevitabile "tranquillità" se la vogliamo chiamare così,
Per dirti, lei che all'apertura della porta per andare fuori era sempre la prima...ora mi guarda come se non capisse quello che le sto indicando, e ti giuro che per farla uscire...a passo lento...per andare fuori devo pregarla e negli ultimi giorni farle vedere che vado fuori con lei, che mi tiene d'occhio mentre sporca, e se mi vede rientrare torna indietro con me....lo so che non è niente di che, ma giuro che a me viene il magone....
Fare le scale per venire a dormire su in camera con me...ok sembra che si sia adeguata alle mie ginocchia, e quando saliamo insieme sembriamo due vecchiarelle che fanno fatica a mettere io un piede e lei una zampa davanti all'altra....e già in testa mi balena il quando non riuscirà più a salire su con me e dovrò lasciarla sotto con Kaffa...
E assolutamente normale, è la vita che và avanti...ma per noi che li viviamo come li viviamo, è difficile da accettare.....
La cosa importante secondo me è solo che la lro qualità di vita sia buona fino alla fine...quindi che non ci sia dolore...e se sono più tranquilli, più poltroni, meno giocosi...bè la cosa importante è che non abbiano dolore....
Intanto vi abbraccio forte forte...e fate tante coccole alla zia da parte mia!!!!!