Autore Topic: Finirà....vero?!?  (Letto 141929 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #180 il: 26 Gennaio 2016, 23:09:47 »
Lungi da me pensare a "quella opzione", ci mancherebbe!!
Però con un gatto è forse diverso (n.b. ne ho 3 in casa quindi non voglio certo "sminuirli"): la trudi mangia, dorme e fa bisogni certo, e non si lamenta (ma non so quanto questo sia indicativo...), e di sicuro le sue "aspettative di spasso giornaliero" sono diverse da quelle che può pretendere golia però..ecco, diciamo che il suo quotidiano si è immiserito assai, tutto insieme...e...si forse è solo la difficoltà di un ns adattamento psicologico a questi cambiamenti, boh...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #181 il: 27 Gennaio 2016, 07:28:07 »
Lungi da me pensare a "quella opzione", ci mancherebbe!!
Però con un gatto è forse diverso (n.b. ne ho 3 in casa quindi non voglio certo "sminuirli"): la trudi mangia, dorme e fa bisogni certo, e non si lamenta (ma non so quanto questo sia indicativo...), e di sicuro le sue "aspettative di spasso giornaliero" sono diverse da quelle che può pretendere golia però..ecco, diciamo che il suo quotidiano si è immiserito assai, tutto insieme...e...si forse è solo la difficoltà di un ns adattamento psicologico a questi cambiamenti, boh...

Lo so, ma forse è anche questione di come la vedi e vivi tu. Il nostro RR a 8 anni ha avuto una brutta torsione gastrica. Miracolosamente è stato operato (dopo 12 ore!!!) e pur asportando la milza e perdendo un sacco di sangue si è salvato (gran vet!). Poi visse ancora due anni. Riprese peso, stava bene tutto sommato, ma era invecchiato dentro. Lo vedevo meno attivo, più lento. Preferiva restare a casa che venire con noi. Però non perse mai il suo buon umore e l'essere affettuoso con noi.
Io l'ho sempre pensata come un vecchietto che rallenta i ritmi. Dorme di più, va in giro sempre meno.
E Yoda...17 anni, ma nell'ultimo anno e mezzo aveva le sue abitudini. Dormiva quasi tutto il giorno, giretti essenziali solo per bisogno e colazione a letto. Nel senso che aveva le ciotole accanto alla cuccia è praticamente stava sempre lì.
Cerca di non valutare lo 'stato psicologico' della zia Trudi e guardala anche tu con occhio sereno se lei lo è.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #182 il: 27 Gennaio 2016, 09:14:45 »
Ok, almeno il bubbone è una ciste sebacea, alè!!
Dobbiamo richiamare domani sera x i risultati emocromo e sapere quando portarla x la zoppia, che persiste brutta..

Si Vale, certo, concordo con te, anche se è difficile ad un certo punto valutare quanto sia accettabile e soddisfacente la sua vita.... :-\
Facciamo volentieri abbuffata dei vostri pensieri positivi, Grazieee!!   :-*

:gogogo: :gogogo: :thumbup: :thumbup: :thumbup:  alle notizie belle si gioisce alla grandissima!!!!

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #183 il: 27 Gennaio 2016, 11:25:08 »
Barbara, capisco benissimo quello che provi, ci siamo passati prima con Skipper e adesso...con la nostra Toffee, che pur essendo ancora un ragazzina di testa, mi rendo conto che negli ultimi mesi la sua esuberanza ha lasciato il posto ad una inevitabile "tranquillità" se la vogliamo chiamare così,

Per dirti, lei che all'apertura della porta per andare fuori era sempre la prima...ora mi guarda come se non capisse quello che le sto indicando, e ti giuro che per farla uscire...a passo lento...per andare fuori devo pregarla e negli ultimi giorni farle vedere che vado fuori con lei, che mi tiene d'occhio mentre sporca, e se mi vede rientrare torna indietro con me....lo so che non è niente di che, ma giuro che a me viene il magone....

Fare le scale per venire a dormire su in camera con me...ok sembra che si sia adeguata alle mie ginocchia, e quando saliamo insieme sembriamo due vecchiarelle che fanno fatica a mettere io un piede e lei una zampa davanti all'altra....e già in testa mi balena il quando non riuscirà più a salire su con me e dovrò lasciarla sotto con Kaffa...

E assolutamente normale, è la vita che và avanti...ma per noi che li viviamo come li viviamo, è difficile da accettare.....

La cosa importante secondo me è solo che la lro qualità di vita sia buona fino alla fine...quindi che non ci sia dolore...e se sono più tranquilli, più poltroni, meno giocosi...bè la cosa importante è che non abbiano dolore....

Intanto vi abbraccio forte forte...e fate tante coccole alla zia da parte mia!!!!!

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #184 il: 27 Gennaio 2016, 14:37:36 »
Grazie    :-* :-* :-*

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #185 il: 27 Gennaio 2016, 22:08:25 »
Anzitutto bene per la notizia positiva !  em_042
Per il resto quoto quello che ti hanno detto Tiziana e Vale.
Non vorremmo mai vederli invecchiare, se poi purtroppo si aggiungono anche problemi di salute la cosa ci strazia ancora di più.
Cerca di viverla più serenamente possibile e ricorda che anche se non riuscirai più a fare le stesse cose con la zia, per lei sei il suo mondo. Non importa se non farete piu corse e giochi sfrenati, importante è l'amore che tu gli dai.
Forza Barbara solo pensieri positivi !
E per te zia Trudy un sacco di coccole 😘😘😘😘

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #186 il: 28 Gennaio 2016, 07:11:05 »
Oh Barbara non so che dire,immagino come ti senti e anche Tiziana mando un bacione a entrambe  :hug: :hug:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #187 il: 28 Gennaio 2016, 12:07:28 »
Dai Barbara l'importante è che si siano scongiurate brutte cose sulla cisti intanto.... poi occorre rassegnarsi al fatto che i nostri bubi invecchiando non hanno più la stessa spinta...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #188 il: 29 Gennaio 2016, 13:13:51 »
Forza Barbara, quoto le altre, specie Vale e Tiziana e sono contentissima che si siano scongiurate come dice anche Gloria brutte cose sulle cisti...un abbraccio

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #189 il: 29 Gennaio 2016, 14:44:37 »
Brutta roba la vecchiaia, ma prima o poi ci piglia tutti. 

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #190 il: 29 Gennaio 2016, 18:29:20 »
(Beh, ci son vecchini che mi mangiano la pappa in capo... ;D penso sia anche questione di  :smileys_0185: )

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #191 il: 29 Gennaio 2016, 19:03:04 »
Mio zio ha 90 anni, si fa tre o quattro km a piedi tutti i giorni, va in bicicletta, ha ancora la patente e quando mia zia gli ha proposto di andare a fare ginnastica al centro anziani le ha risposto: "Figurati, sono tutti vecchi!"    :P :P

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #192 il: 30 Gennaio 2016, 11:12:43 »
Mio zio ha 90 anni, si fa tre o quattro km a piedi tutti i giorni, va in bicicletta, ha ancora la patente e quando mia zia gli ha proposto di andare a fare ginnastica al centro anziani le ha risposto: "Figurati, sono tutti vecchi!"    :P :P

apperò, complimentoni  :D

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #193 il: 31 Gennaio 2016, 15:27:03 »
Ieri fatta RX all'anteriore, niente di rotto solo qualche "becco di artrosi", si pensa a forte infiammazione del tendine bicipite-omerale (alle manipolazioni sulla spalla ha tirato 2 fischi micidiali...  :(  ); sospeso il No Dol e passati ad Alevica...ma a vederla camminare si vede che fa proprio fatica, fa a malapena 200 mt x far cacca e torniamo a casa...
Valori emocromo in leggero rialzo (albumine da 2.1 a 2.3 - il minimo è 2.4) e dall'ultima pesata ha ripreso 1/2 kg...speriamo continui così! Prossimo prelievo a metà febbraio...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #194 il: 31 Gennaio 2016, 17:55:24 »
Quanto ti amiamo zia Trudy...
Forza stellina... Avanti così ...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy