Autore Topic: alimentazione cucciolo  (Letto 5221 volte)

Offline stefania10

• Utente del Forum
  • **
alimentazione cucciolo
« il: 15 Dicembre 2015, 18:44:13 »
mi stavo chiedendo oltre ai croccantini cosa potrei far mangiare a un cucciolo di 3 mesi? ogni tanto gli do un po' di frutta..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:alimentazione cucciolo
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2015, 19:07:21 »
Frutta va bene ma non l'uva eh! E comunque mai tanta

Katy, Franco e Pato

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2015, 21:39:54 »
Se mangia tutte le sue crocche il resto sono premietti...

Quindi puoi dare, yogurt, ricotta, frutta (no Uva), pezzetti di parmigiano, fetta biscottata.....

Il tutto senza mai esagerare e mai " a vuoto", nel senso che, prima di dare premietti, chiedi anche solo un seduto, un resta, insomma non fargli capire che tanto riceve premi a vuoto....

Ma mi raccomando non condire le sue crocche, se sono di buona qualità non hanno necessità, e soprattutto non è bene per il tuo pupo, di nessuna aggiunta.

Offline Sheila88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2015, 13:37:59 »
Scusate voi parlate di frutta ... ma intendete quella che mangiamo noi ? Scusate ma sono una neomamma :) faccio una marea di domande sceme, ma meglio farle che improvvisare ;)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2015, 13:45:36 »
Si sì la frutta che mangiamo noi

Katy, Franco e Pato

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
alimentazione cucciolo
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2015, 13:57:24 »
Assolutamente sì. Pezzettini di mela anche con la buccia (lavata), carota, pera, banana (meglio non esagerare con la frutta troppo zuccherina e con le prugne!) spicchi di clementina , come premietti vanno benissimo. Poi da grandi anche mezza/una mela o carota al giorno, per "spezzare il digiuno" fra i due pasti...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Sheila88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2015, 13:59:12 »
Quindi ad esempio il primo pasto è la colazione, poi a pranzo le dò mezza/una mela e infine a cena di nuovo il suo pasto?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2015, 14:05:14 »
No, adesso le dai i suoi tre pasti, fino ai sei mesi, quando cominci a diminuire il pranzo e ad aumentare colazione e cena, fino ad arrivare a due pasti.
Ora le dai solo i tre pasti di crocche e qualche premietto quando decidi tu (nei giochi di intelligenza, nel riporto, ecc.). Come premietti va bene la frutta, dei pezzetti di fetta biscottata o grissini magri, o anche qualcuna delle sue crocchette, se le togli dalla dose quotidiana.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Sheila88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2015, 14:21:06 »
Ok. Vi posso chiedere che marca di crocche usate per i vostri cuccioli di golden?

Offline Arya_Stark

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2015, 14:29:54 »
Se cerchi nella sezione Pappa Buona se ne parla abbondantemente. Comunque sia quelle che su questo forum vanno per la maggiore sono Acana, Orijen, Regal (puoi usufruire di codice sconto con il forum), Enova.
Solitamente sono marchi reperibili online e non nei negozi di grande distribuzione.
Fabio - Jessica - Arya

Offline Sheila88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2015, 17:38:33 »
Sì ho letto quella sezione però appunto son tutte marche che si trovano online e sai io preferirei avere un punto di riferimento fisico qualora anche all'ultimo minuto volessi andare a comprarlo... online ci sono anche i tempi di consegna da considerare.
Quindi volevo sapere tra le marche vendute in negozio quale fosse la migliore in base alle vostre esperienze

Offline Arya_Stark

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2015, 19:00:45 »
Dipende cosa trattano i negozi intorno a casa tua. Qua dalle mie parti i prodotti più facili da reperire tra quelli considerati buoni sono Farmina N&D che lo si trova praticamente ovunque.
Alcune catene inoltre hanno prodotti Acana ed Orijen.

Io utilizzo Regal e compro online. Di solito in 24 ore è a casa
Fabio - Jessica - Arya

Offline Sheila88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2015, 19:20:14 »
Uno dei negozi vicino casa mi ha consigliato Farmina. Il mio amico educatore cinofilo, che ha esperienza con i Golden, mi ha consigliato la Trainer. Su internet però la Trainer è l'ultima che leggo nelle classifiche :-/

Offline Arya_Stark

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2015, 20:45:20 »
Arya veniva alimentata con Fitness Trainer dall'allevamento. Appena portata a casa non c'è stato verso di fargliele mangiare. Quel poco che mangiava le causava un sacco di allergie. Noi stiamo alla larga. E, se leggi sempre in quella sezione, non se ne parla bene.

Fabio - Jessica - Arya

Offline Sheila88

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2015, 21:06:33 »
Appunto! Che ansia! Le opinioni ovviamente sono contrastanti , dipendono dall'esperienza e dal singolo cane, ed io non so proprio quale scegliere, ho paura di darle qualcosa che non le farà bene.

Privacy Policy - Cookie Policy