Autore Topic: Notte da incubo !  (Letto 3559 volte)

Offline 2802luigi

• Utente Ottone
Notte da incubo !
« il: 15 Dicembre 2015, 11:31:22 »
Salve a tutti, stanotte Boris ha avuto almeno 4-5 episodi di diarrea e 1 di vomito. Per il resto stamattina gioca come sempre e non mi sembra a guardarlo che non stia bene. Anche la temperatura al tatto sembra apposto. Ho chiamato il veterinario il quale mi ha consigliato di farlo mangiare solo stasera crocchette con una bustina di fortiflora. Io però prima di chiamarlo avevo già dato da mangiare a Boris una patata e del pollo sempre con una bustina di fortiflora così come mi aveva suggerito lo stesso veterinario in altre occasioni. Premesso che domani dovrò andare dal veterinario, avete qualche consiglio da darmi su come gestirlo in questa giornata (stamattina ha fatto di nuovo diarrea)? Inoltre ho notato che da un paio di giorni perde una quantità enorme di pelo (non so se ci sia una correlazione).

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Notte da incubo !
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2015, 13:12:02 »
Tienilo monitorato, dagli poco da mangiare e cerca di tenerlo idratato, se gli episodi si avvicinano portalo dal veterinario anche oggi...

Offline 2802luigi

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2015, 12:50:26 »
Il problema sembrava passato , ma ieri si è ripresentato. Non posso chiamare il veterinario perchè ha avuto un lutto per cui mi affido totalmente a voi. Stamattina gli ho dato un enterogermina e per ora ancora lo devo far mangiare. Cosa mi consigliate voi ??

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 19 Dicembre 2015, 13:15:08 »
Non so aiutarti. Esistono anche le cliniche veterinarie sempre aperte...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4 il: 19 Dicembre 2015, 13:30:04 »
L'unica volta che Ambra ha avuto diarrea e vomito è saltato fuori che aveva la giardia.
Sabrina e Ambra

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 19 Dicembre 2015, 13:35:17 »
Mah, se hai dubbi che possa essere una cosa grave non perderei tempo e lo porterei dal vet, se non il tuo ne cercherei uno aperto. Se pensi che il problema possa essere "solo" diarrea in seguito a qualche didturbo intestinale di poco conto, io ai miei somministro DIATAB, è una composizione blanda ma molto efficace. È un pastiglione che di solito ai cani piace e lo si da fino a quando gli episodi si esauriscono max 3 al dì max 2/3 gg di seguito. Ma conviene leggere sempre il bugiardino all'interno e agire di conseguenza.

Offline 2802luigi

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2015, 16:54:06 »
Il vomito non si è presentato solo una volta. Ora ha solo diarrea ma è arzillo come sempre. Continuerò con enterogermina due volte al giorno..

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 19 Dicembre 2015, 19:34:47 »
L'Enterogermina per i cani non và bene...è come somministrare acqua fresca, troppo blanda per la loro flora intestinale.

Meglio come ti hanno detto DiaTab, o Normalia; o Florentero o Enterofilus....nelle dosi indicate all'interno...

E poi consiglierei cmq una scappata da un vet e un esame delle feci....

Facci sapere come và!!!!

Offline 2802luigi

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2015, 15:31:34 »
Alla fine sono andato dal veterinario il quale dopo una visita accurata mi ha confermato ciò che io pensavo e cioè che lo stato generale di Boris era ottimo e che probabilmente la diarrea era causata da qualcosa che era riuscito a mangiarsi e che non gli aveva fatto bene (cosa assai probabile visto che durante le passeggiate qualcosa in bocca ogni tanto riesce a mettersi). In ogni caso dopo una serie di tre punture (una per giorno) ora la situazione sembra essere tornata alla normalità. 

Privacy Policy - Cookie Policy