Autore Topic: Fieno o paglia per l'inverno  (Letto 29937 volte)

Offline esso

• Utente Oro
Re:Fieno o paglia per l'inverno
« Risposta #30 il: 16 Dicembre 2015, 09:12:20 »
buon giorno. Mimmo lungi da me offendere, e chiedo venia se ti sei sentito attaccato. magari potevi spiegarti meglio però, ho inteso il tuo discorso come se tu fossi uno di quelli che detengono il cane in terrazzo o in balcone. tutto qua.

Offline mimmo66

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #31 il: 16 Dicembre 2015, 09:17:04 »
come in tanti altri forum (non solo di animali), si sfora e si esce dal seminato.
Rileggete il mio primo mess. Ho fatto solo una semplice domanda.
Bastava rispondere :"Si, no, non so".

Vedo però che ci sono tanti "finti moralisti" e pseudo-saccenti-esperti.
"Mi raccomando non prendere altri animali", poi però se il tuo veterinario di dice, "il nostro amico ha bisogno di un intervento da 4000 euro ", eh beh troppi soldi, non posso, dovrei rinunciare alle ferie in Sardegna....
Il sottoscritto quell'intervento lo ha fatto (per una mia bestiola), e se stanno all'aperto è perchè il veterinario (non i pseudo-saccenti del forum) dice che ci può stare.
Certo non li avrei speso 2 lire per questi "moralisti", alcuni di questi post, non tutti ovviamente.

Ciao
Un saluto
Anzi un saluto solo a chi NON pensa di essere il Professore di Turno, e pensa di dare lezioni al prossimo.
Pensate sempre che c'è anche chi non la pensa come voi, chi non si può permettere certe spese.
Chi vive in un appartamento di 50mq, chi ha perso il lavoro e non ha soldi neanche per se.
Non guardate solo le vs situazioni.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 16 Dicembre 2015, 09:46:02 »
Mimmo, qualche mese fa quando mi sono iscritto al forum, cominciai a parlare di come lavoravo con i miei cani, ebbene i ragazzi mi attaccarono per quello che raccontavo. guarda stavo andando via dal forum, ma poi capì il loro punto di vista, e ho dovuto correggere il tiro. ti posso dire che qui ci sono cani e persone che vivono situazioni di vita veramente imbarazzante e problematiche. non ti arrabbiare e ti prego prima sparare a zero di leggere i post passati così ti rendi conto dove ti trovi. non avercela, che qua mica siamo messi tanto bene a soldi e a lavoro. e comunque ci farebbe piacere averti tra noi. un saluto

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #33 il: 16 Dicembre 2015, 10:04:41 »
Io sono dell'idea che ognuno può esporre la propria opinione, cercando di non offendere la sensibilità altrui. Questo fatto che il cane fa parte del branco è vissuto da tutti i bipedi in modo molto diverso, secondo la propria storia familiare e il proprio stile di vita. È così, non c'è una famiglia uguale a un'altra, e le abitudini per ciascuno costituiscono sempre una sicurezza. Secondo me anche per i cani.
Se uno mi avesse detto che i miei figli neonati dovevano dormire in camera con me l'avrei mandato a quel paese.
Personalmente non mi permetterei mai di dire a uno "fai molto male a far così"; ma di certo ognuno deve prendere sul Forum i consigli che meglio gli posson servire a far del suo meglio. Alle volte si scherza e ci si prende in giro, ma le parole scritte non mostrano il sorriso delle persone.
A mio avviso, i cani che stan troppo da soli si annoiano, sono privi di stimoli e non si capisce bene che scopo abbiano nella vita di una famiglia.
Ma se un cane è abituato a dormire fuori, non è certo "triste" perché non può entrare. Dipende anche da che vita di relazione conduce durante il giorno. (Fra l'altro due cani che dormono insieme si fanno tra loro una grande compagnia e stanno anche più caldi).
Ciao Mimmo, non prendertela (il mio cane Springer-spinone era pelosissimo ma la paglia dei conigli non rimaneva troppo attaccata al pelo).

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 16 Dicembre 2015, 10:32:55 »
Spezzo una mezza lancia a favore di Mimmo. Il nostro RR quando divenne dalla mezza età in su, e dopo che ci fu un tentativo di intrusione in casa mentre lui era chiuso in casa (e lui semidistrusse tutto per cercare di uscire e fare giustizia), non ci fu più verso di lasciarlo in casa da solo perché al minimo rumore balzava in aria pensando che ci fossero ancora i ladri. Così quando dovevamo assentarci (durante il giorno o per un paio di ore la sera e se lui non poteva venire con noi, lasciavamo il box aperto dove aveva la sua bella cuccia e proprio accanto avevo sistemato un piccolo calorifero elettrico.
Lo avevo dotato di una di quelle prese con timer in modo che si accendesse e spegnesse ogni tot.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 16 Dicembre 2015, 10:42:58 »
Che sia facile sforare ,da quanto chiesto ,in tutte le domande poste sul web credo sia una cosa da mettere in conto.Sicuramente, nel tuo caso se avessi spiegato ....il percorso ,il nostro moralismo, forse sarebbe stato meno istintivo e piu' ..pratico,Se uno si prende la briga di rispondere, lo fà solitamente per aiutare e per molti qui, viene prima il quadrupede che il bipede .e dalla prima tua domanda con la vecchia "voglia" di golden ,è venuto da pensare che il soggetto a cui era destinata la paglia sotto le scale fosse quello che avevi acquistato per "isolarlo" in un tale contesto.Per quanto riguarda i finti-moralisti e i pseudo-saccenti -esperti,presenti ,trovo che sia un po'  presuntuoso, etichettare in tal modo,gli intervenuti ,solo per qualche risposta...magari spigolosa, ma sotto un certo punto di vista moralmente vera e anche di aiuto ,per quanto possibile in base alla propria esperienza.

Ciao

Offline mimmo66

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #36 il: 16 Dicembre 2015, 15:38:12 »
mi riferivo solamente a "esso" (scuse accettate, non serbo rancore tranquillo) e specie a "Milù2012".
Specie quest'ultima ha attaccato gratuitamente.
Se qualcuno vi scrivesse ... si proprio a te che stai leggendo ora:
" il golden non lo prendere... , ... anzi non prendere nessun altro animale...
Grazie... "

penso che sia abbastanza offensivo o mi sbaglio ???
Però cercate di essere sinceri (proprio come sono i nostri amici) come la prendereste ?

saluti

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 16 Dicembre 2015, 16:35:34 »
ciao Mimmo, ci siamo sicuramente capiti. apposto.  facci vedere almeno qualche foto dei bubi belli tuoi. se ti va chiaramente.

Offline mimmo66

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #38 il: 16 Dicembre 2015, 16:38:43 »
ok
devo caricare foto sul Pc.
Sarà fatto.
Ciao

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 16 Dicembre 2015, 16:43:36 »
 ;)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 16 Dicembre 2015, 17:46:18 »
Ci sono tante cose da valutare in una risposta ,ma per quanto riguarda il concetto espresso ,hai effettivamente un po' ragione.Ma sono "strasicuro" che il fine di Milu'2012 non fosse l' offenderti, ma forse solo una esternazione di ....disagio  verso un comportamento-coinvolgimento, che magari ,valutato in maniera, un po' "a caldo" non riteneva potesse essere di buon auspicio per una convivenza con animali in genere.Non credo, che dopo la tua "spiegazione", confermerebbe  , il suo sintetico "concetto"
Ciao

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 16 Dicembre 2015, 19:16:01 »
mi riferivo solamente a "esso" (scuse accettate, non serbo rancore tranquillo) e specie a "Milù2012".
Specie quest'ultima ha attaccato gratuitamente.
Se qualcuno vi scrivesse ... si proprio a te che stai leggendo ora:
" il golden non lo prendere... , ... anzi non prendere nessun altro animale...
Grazie... "

penso che sia abbastanza offensivo o mi sbaglio ???
Però cercate di essere sinceri (proprio come sono i nostri amici) come la prendereste ?

saluti

Ciao Mimmo,
Sono ben felice che sia stato recepito il mio messaggio. Il fatto di essertela presa mi fa capire che dall'altra parte c'è una persona sensibile, cosa che dal tuo mess iniziale personalmente non era chiaro. Vado a spiegarmi.
Sono fermamente convinto che il cane, e qualsiasi altro animale in generale, non sia un obbligo da parte di nessuno possederlo "non l'ha ordinato il medico". Qualora ci pregiamo di fare la loro compagnia, siamo noi a deciderlo e non certo loro. Il fatto che hai speso dei soldi per curare il tuo cane lo ritengo un gesto nobile, ma anche il minimo sindacale che qualunque proprietario di cani è moralmente obbligato a fare.
Se leggi solo il titolo della tua apertura del topic ti renderai conto da solo che gente che dedica la propria vita al benessere dei propri animali e non solo...e a quello degli altri, capirai che un minimo ci si possa sentire colpiti.
Non togliendo il fatto che sei su un forum dedicato alla razza golden, il quale golden = resto appiccicato a te e non mi muovo da là.
Ora...oggettivamente non ti conosco e non conosco ne la tua posizione, ne quella dei tuoi cani e degl'altri tuoi animali, ma se con una mia frase anche scomoda e magari impertinente posso anche un minimo riportare all'attenzione una condizione che per quanto "dipinta" mi risulta assai disagevole per dei cani che neanche conosco...caro Mimmo66 sono quì, e sono pronto al confronto e a sostenere con tutto me stesso che i cani HANNO BISOGNO di essere parte integrante del LORO GRUPPO SOCIALE e da quello che tu racconti ora il loro gruppo sociale è rappresentato dal TUO nucleo famigliare e se questo a loro viene vietato per cause che vanno al di là della loro responsabilità, lo trovo profondamente ingiusto...ma questo è solo un mio singolare pensiero e potrebbe essere frainteso o mal interpretato, ma assolutamente dalla parte del cane...

scusa la lunghezza della risposta, non è mio solito costume...

Offline mimmo66

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #42 il: 18 Dicembre 2015, 10:57:44 »
esso eccoti i bobi

http://imgur.com/a/hf3hC

per Milu, ... ti stai arrampicando sugli specchi....
Se uso il tuo metro allora, prima insulto qualcuno, e poi gli dico:
"beh volevo sapere se avevi un minimo di orgoglio"

Bastava 1 parola: "scusami"
PS So di essere nel forum sbagliato, ma è uno dei più competenti e interessanti

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #43 il: 18 Dicembre 2015, 11:18:04 »
 Tornando al tema del post, un piccolo calore calorifero come suggerivo sopra ?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Fieno o paglia per l'inverno
« Risposta #44 il: 18 Dicembre 2015, 11:19:15 »
Bellissimi! Non credo tu sia nel Forum "sbagliato"...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Privacy Policy - Cookie Policy