Autore Topic: Fieno o paglia per l'inverno  (Letto 29908 volte)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:Fieno o paglia per l'inverno
« Risposta #15 il: 15 Dicembre 2015, 12:27:35 »
Io ho due cani e un gatto e dormono tutti assieme in casa basta avere pazienza i primi tempi e ti assicuro che non è questione di spazio dato che noi stiamo sui 70mq + il giardino in cui però andiamo solo per giocare. Certo la cosa cambia se il cane è sempre stato abituato a stare solo in giardino e lì vive senza uscite, giochi assieme e senza "vita da famiglia" allora ci credo che per il gatto possa essere pericoloso...
La soluzione a mio parere è cambiare la vita del cane...ma ovviamente questa è solo il mio pensiero.
ciao

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 15 Dicembre 2015, 13:27:45 »
Nel caso ,non cambiassi idea,credo che una cuccia con una facile possibilità di pulizia e "panni" di casa in disuso possano essere la soluzione al tuo problema.Paglia e fieno li vedo indicati per altri animali e per altri usi.
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #17 il: 15 Dicembre 2015, 13:48:53 »
Il mio cane distruggeva gli stracci, e nella cuccia in giardino mettevo paglia da conigli (una balla mi durava tantissimo), ma la cambiavo regolarmente per evitare i ristagni di umidità. Però di notte dentro, soprattutto se si andava sotto zero.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #18 il: 15 Dicembre 2015, 14:43:29 »
Allora, scusa se mi intrometto.....

Intanto quanti mesi ha il cucciolo in questione, perchè dal tuo primo post che è datato maggio di quest'anno dicevi che avresti preso dopo qualche mese il cucciolo....ora pensando che tu lo abbia preso già a Maggio il piccolo avrebbe SOLO 7 mesi....o forse più piccolo...e mi pare di capire che viva all'esterno e che dorma addirittura fuori....

Questo perchè SECONDO TE ti ammazza il gatto, ma ci hai provato a farli frequentare??
O questo cucciolo è SEMPRE stato fuori...e allora ci credo che quando vede il gatto gli corre dietro....
Ti assicuro che cani e gatti possono benissimo convivere... ne è la prova che la mia Minoù convive allegramente con tutti i miei cani...e sono 40!!!!

Ora, io non voglio rompere, ma se parliamo di Golden, ma perchè lo avete preso se già sapevate che non lo avreste fatto vivere come un golden merita, e cioè vicino a voi...

Ma soprattutto chi ve lo ha venduto non vi ha informati sulle caratteristiche di questa razza???
I golden sono umano dipendenti, vivono per starci vicino...non certo per dormire all'esterno... in un sottoscala

Se ti ho offeso, chiedo scusa, ma il mio pensiero è questo, e ti assicuro che non posso pensare ad un cucciolotto di 7 mesi costretto a dormire fuori....mi spiace ma in questi casi non so essere diplomatica.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #19 il: 15 Dicembre 2015, 16:21:39 »
Tiziana... Hugs...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 15 Dicembre 2015, 18:29:51 »
fallo entrare, vedrai come ti scalderà il cuore..solo questione di abitudine

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 15 Dicembre 2015, 18:32:51 »
o altrimenti puoi vagliare l'idea di dormire anche tu sotto la scala.

Offline mimmo66

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #22 il: 15 Dicembre 2015, 19:23:42 »
Mi spiego meglio, perchè mi pare che stiamo uscendo dal seminato.
Prima di venire crocefisso mi spiego meglio.
Ho 2 cani da caccia ereditati (abituati a stare all'aperto), ma stanno invecchiando e
volevo migliorare la loro cuccia, oltre ad avere fatto il cappotto col polistirolo, messo una porta in plexyglass da 1 cm,
volevo fare qcs per i casi di freddo intenso.
I cani inseguono i gatti e una volta ho trovato un gatto in bocca al cane (quindi NON perdonano),
e l'ho salvato per un pelo.
volevo prendere un golden, ma l'affare è saltato (ma prima o poi lo prendo).
So anch'io che le bestiole vanno trattate bene (ho speso migliaia di euro per loro),
quindi non mi si venga a fare la morale su come trattare gli animali.
E' facile parlare per qualcuno quando magari cane, gatto e canarini vanno d'amore e daccordo,
ma non tutte le situazioni sono uguali.

E per "esso", guarda che nel sottoscala non si stà proprio male, dopo che gli ho fatto il cappotto !
Volevo risponderti x le rime, ma mi trattengo......

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 15 Dicembre 2015, 20:21:22 »
Scusa Mimmo66 ,ma non te la prendere ;la battuta semiseria ( a dire il vero carina) di Esso ,non credo volesse essere offensiva,ma solo .....riflessiva.Comunque hai posto la domanda ,in un "sito" dove il peloso;qualunque razza di peloso, ha una considerazione familiare ,e quindi difficilmente le risposte possono essere ..serene ,nel porgere una domanda su di una sistemazione dei soggetti nel sottoscala.Mi rendo comunque conto che tutto sommato i due pelosi in questione,ora stanno meglio di prima per cui ,qualche intervento, ora,che hai spiegato il tutto, magari potrebbe essere meno......fuori semina :laugh: .
Ciao

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 15 Dicembre 2015, 20:21:34 »
Mimmo capisco che i cani siano abituati a stare fuori e che abbiano un forte predatorio ( il mio freddie coi gatti non potra' mai convivere... ) pero' e' indubbio che i cani stiano meglio in un posto il piu' possibile vicino al branco, cioe' il nucleo famigliare.
Io non ti so dare consigli circa la creazione di un giaciglio all'esterno... E credo che probabilmente farebbero fatica ad adattarsi al gatto, pero' non c'e' una zona della casa, una stanza, dove magari farli entrare la notte avendo cura che non possano incrociare il gatto?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 15 Dicembre 2015, 20:49:00 »
Mimmo, il golden non lo prendere...

Mimmo, non prendere nessun altro animale...

Grazie...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 15 Dicembre 2015, 21:19:21 »
 >:( Diciamo che per quanto la si possa pensare ..giusta,credo sia poco carino ,dire a uno che si preoccupa di trovare una sistemazione migliorativa per pelosi "ereditati",anche se per noi è poco, di non prendere nessun animale.Vada per il Golden che è un cane un po' molto familiare, ma il nessun animale ,lo trovo poco giusto.
Per molti arrivare a d un  certo rapporto con gli animali, è una lenta acquisizione e credo sia giusto ....aiutare in tal senso, chi magari è ai nastri di partenza ^-^ [size=78%].[/size]
Ciao

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #27 il: 15 Dicembre 2015, 21:31:13 »
Ripartiamo....non parliamo di golden, ma la solfa cambia poco....

I cani da caccia, e un golden fà parte di questi, sono cani legatissimi all'umano, e quindi credo lo siano anche i tuoi, per cui come ti hanno suggerito, non hai una stanza nella casa da poter usare per far stare cani e gatti a debita distanza e in sicurezza???

Se siamo stati categorici vorrai scusarci, ma per noi i cani sono parte della famiglia, apprezzabile il tuo desiderio di farli stare al caldo....ma sempre lontani dalla famiglia sono!!!
E inoltre come dici tu stanno invecchiando, e, non sapendo che tipi di cani hai, magari sono anche a pelo corto....ti posso garantire che un cuscinone morbido in un angolo della casa sarebbe la cosa che apprezzerebbero di più....

Chiaramente questi sono solo miei pensieri...

Tutto quello che ho scritto nell'altro post....vale cmq per il tuo eventuale golden, e avrai capito che per me vale anche per i tuoi attuali cani,...se dovessi mai decidere di prenderlo pensa bene a quello che vorrai vivere con il tuo cane...il golden non si abitua a stare fuori....lo sopporta, ma non faresti il suo bene....

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #28 il: 15 Dicembre 2015, 21:50:27 »
nnnnnnnne parlai molto tempo fa, vicino casa mia vive un golden se ne sta chiuso in giardino tutto il giorno e tutta la notte gli portano solo da mangiare,
come riparo ha una vecchia cuccia di legno ma non ci va mai neanche se piove, ogni volta che passo di la provo una tristezza infinita e taccio sui miei pensieri verso certi umani
Teo Artu' e Rocky

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 16 Dicembre 2015, 06:48:36 »
Comunque ,valutando meglio quanto racconta Mimmo66. credo che tutto sommato,per certi versi ,non lo si possa etichettare "come persona non amante degli animali".Il fatto che si sia fatto carico di due "inutili" cani da caccia a fine carriera ,di cui tanti esempi sono presenti nei nostri canili, credo che meriti un plauso.Certo che è facile dire a cosa sarebbe giusto, che ogni peloso potesse aspirare in ambito "socio-abitativo" ^-^ ,ma la realtà è ben altra cosa e per molti versi sicuramente peggiore di quella in cui vivranno i pelosi di Mimmo66.Sicuramente , miei cani non vivranno mai  in un sottoscala,ma neppure mi farei carico di due pelosi con le caratteristiche citate da Mimmo66.
Chi è ...migliore
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy