Ripartiamo....non parliamo di golden, ma la solfa cambia poco....
I cani da caccia, e un golden fà parte di questi, sono cani legatissimi all'umano, e quindi credo lo siano anche i tuoi, per cui come ti hanno suggerito, non hai una stanza nella casa da poter usare per far stare cani e gatti a debita distanza e in sicurezza???
Se siamo stati categorici vorrai scusarci, ma per noi i cani sono parte della famiglia, apprezzabile il tuo desiderio di farli stare al caldo....ma sempre lontani dalla famiglia sono!!!
E inoltre come dici tu stanno invecchiando, e, non sapendo che tipi di cani hai, magari sono anche a pelo corto....ti posso garantire che un cuscinone morbido in un angolo della casa sarebbe la cosa che apprezzerebbero di più....
Chiaramente questi sono solo miei pensieri...
Tutto quello che ho scritto nell'altro post....vale cmq per il tuo eventuale golden, e avrai capito che per me vale anche per i tuoi attuali cani,...se dovessi mai decidere di prenderlo pensa bene a quello che vorrai vivere con il tuo cane...il golden non si abitua a stare fuori....lo sopporta, ma non faresti il suo bene....