Autore Topic: Consigli Allevamenti  (Letto 9662 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Consigli Allevamenti
« Risposta #15 il: 28 Dicembre 2015, 11:43:56 »
Io ho preso Maggie a Intrepid Golden in Val di Sole, ma il suo papà è Solo di Thinktwice, quindi se vuoi rimanere nel Veneto non posso che consigliarti Thinktwice.

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2015, 15:16:35 »
@Joy, ho cancellato i Tuoi ultimi due post...
Oltre che avere un indirizzo (quello di k9) inesistente, violava le regole del forum.

Estratto dal REGOLAMENTO DEL FORUM:

REGOLE E COMPORTAMENTO
- E' vietato pubblicizzare cucciolate, già nate o previste, sia da parte di privati che di allevatori.
...
- E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali in contrasto con la normativa vigente sulla privacy: inserimento di indirizzi, numeri telefonici o notizie relative a terzi...

Colgo l'occasione per pregare tutti di attenersi al regolamento.

Grazie della collaborazione.
« Ultima modifica: 30 Dicembre 2015, 15:20:54 da Tiziana »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2015, 17:48:37 »
@Joy, ho cancellato i Tuoi ultimi due post...
Oltre che avere un indirizzo (quello di k9) inesistente, violava le regole del forum.

Estratto dal REGOLAMENTO DEL FORUM:

REGOLE E COMPORTAMENTO
- E' vietato pubblicizzare cucciolate, già nate o previste, sia da parte di privati che di allevatori.
...
- E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali in contrasto con la normativa vigente sulla privacy: inserimento di indirizzi, numeri telefonici o notizie relative a terzi...

Colgo l'occasione per pregare tutti di attenersi al regolamento.

Grazie della collaborazione.
Mi dispiace, sapevo della nuova regola di non pubblicizzare cucciolate perché avevo visto qualche risposta così, e sono andata a leggerlo, ma non stavo "pubblicizzando" una mia cucciolata. In questo caso io non sono un privato(ne tanto meno un allevatore) che fa una cucciolata, ma una persona che conoscete, virtualmente, da tanti anni e che conoscendo i soggetti, dà un consiglio spassionato, come lo darei a me stessa se cercassi un cucciolo in questo momento e in quella zona.
Dalla citazione del regolamento posso dire di aver sbagliato a inserire indirizzo(di posta elettronica?) e numero telefonico...e quindi che il mio ultimo post era sbagliato, ma sinceramente non capisco perché cancellare anche l'altro...non dico nulla di più di chi consiglia questo o quell'allevamento, come per altro ho fatto anche io e come chiunque continua a fare, anche in questo thread, senza venire censurato...

Grazie a te anticipatamente delle spiegazioni che spero mi darai.
Arianna

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #18 il: 31 Dicembre 2015, 20:13:47 »

Mi dispiace, sapevo della nuova regola di non pubblicizzare cucciolate perché avevo visto qualche risposta così, e sono andata a leggerlo, ma non stavo "pubblicizzando" una mia cucciolata. In questo caso io non sono un privato(ne tanto meno un allevatore) che fa una cucciolata, ma una persona che conoscete, virtualmente, da tanti anni e che conoscendo i soggetti, dà un consiglio spassionato, come lo darei a me stessa se cercassi un cucciolo in questo momento e in quella zona.
Dalla citazione del regolamento posso dire di aver sbagliato a inserire indirizzo(di posta elettronica?) e numero telefonico...e quindi che il mio ultimo post era sbagliato, ma sinceramente non capisco perché cancellare anche l'altro...non dico nulla di più di chi consiglia questo o quell'allevamento, come per altro ho fatto anche io e come chiunque continua a fare, anche in questo thread, senza venire censurato...
Grazie a te anticipatamente delle spiegazioni che spero mi darai.

Joy...

Per la cronaca i tuoi post non sono stati cancellati, ma sono stati spostati in una sessione non visibile dagli utenti, per cui ho modo di vederli...
... cosa che ho appena fatto, e concordo con la mia decisione di Ieri di eliminare il post per violazione delle regole...

Io capisco la Tue buone intenzioni...

Ma se permetti c'è una grande differenza da scrivere:
"dai un occhiata anche a tizio e caio"
oppure "dalle tue parti c'è sempronio che ha dei bei cani"
o ancora "io visiterei Pippo perché mi piacciono i suoi cani"
e ancora "io ho preso il mio da Pluto e mi sono trovato bene"

come hanno fatto altri utenti in questa discussione e come solitamente fanno nelle discussioni di questa sessione

rispetto a:
"...ora lo posso dire: fufi, (nome di pedigree) sorella della mia Lola, è in dolce attesa!
Mimi e Coco' si trovano a Paperopoli, provincia di Disney... magari ti resta vicino non ne ho idea.
Mi sento di consigliare questa cucciolata perché so quanto Mimì si stia impegnando per lavorare
(obbedience e riporto) e far giudicare in expo fufi, perché il papà è bellissimo, e perché
so che sarà una cucciolata super! Insomma, è dove andrei a prendere un cucciolo anche io.
Per contattarli ecco la loro pagina facebook etc etc etc...
"

seguito da un altro messaggio in cui dai il loro numero di telefono, il loro indirizzo di posta elettronica e la pagina (peraltro sbagliata come sbagliata l'hanno pubblicata su Facebook)
di K9data che "avrebbe dovuto" riportare la scheda dei cuccioli con tanto di pedigree

Se questo non è "pubblicizzare cucciolate" allora sono in torto io... ma non mi pare quest il caso.

Se lo avesse fatto l'allevatore, avrebbe violato una sola regola, in questo caso pubblicare i dati sensibili (telefono, mail...) di terzi è contrario oltre che al regolamento, alla legge sulla privacy.

Un ultima cosa... non si tratta di una "nuova regola" è sempre esistita...

Spero di aver chiarito le Tue perplessità...

A presto e Buone Feste
« Ultima modifica: 31 Dicembre 2015, 21:49:07 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 02 Gennaio 2016, 10:45:18 »
ok, allora cambio il modus operandi.

sergiopiani prova a chiedere a Lilybloom's Golden Retriever, o Lamuswave Golden Retrievers, "può essere" che ti sapranno dare informazioni per cucciolate nella zona del veneto.
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2016, 11:18:34 da joy »
Arianna

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 02 Gennaio 2016, 11:05:25 »
Tanto per chiarire una cosa: Vi ricordo che non sono l'ultima arrivata io, Arianna, come spero sapreTe, non Joy, che, come credo ricordereTe, è morta 4 anni fa. Questa puntigliosità, che prende una grande distacco, innervosisce tantissimo proprio per i trascorsi, virtuali, che ci sono stati. Ricordo bene delle cucciolate, non solo Vostre, che abbiamo seguito qui sul Vostro forum, e Vi assicuro che, un "vecchio" utente come me sente molta differenza, e non in meglio. Ma come dire...per alcuni quantità è preferibile a qualità.
Arianna

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #21 il: 02 Gennaio 2016, 14:23:36 »
Arianna...sappiamo benissimo chi sei, e sinceramente proprio perchè tu non sei nuova del Forum ci stupiamo di questa tua risposta...

Non si tratta di puntigliosità, come la chiami tu, ma semplicemente di non creare dei precedenti....ok il consiglio, ma mi sembra che tu ti sia espressa un pelo oltre al semplice consiglio...

Se rispettare il regolamento ti innervosisce, mi spiace...ma straniscono anche me visto che come proprio tu dici "non sei nuova del forum"...ecco una cosa del genere posso aspettarmela da un nuovo iscritto...non da te...

Non capisco poi cosa centri la tua frase sibillina "per alcuni quantità è preferibile a qualità."...
Non mi piacciono queste insinuazioni per altro buttate lì senza capo ne coda....

Spero vivamente che sia stato chiarito il senso delle risposte e....Buon Anno!!!!

Offline sergiopiani

• Utente Ottone
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2016, 12:34:42 »
ok, allora cambio il modus operandi.

sergiopiani prova a chiedere a Lilybloom's Golden Retriever, o Lamuswave Golden Retrievers, "può essere" che ti sapranno dare informazioni per cucciolate nella zona del veneto.
Grazie mille scusa il ritardo ma ho mille cose da fare e non riesco a far coincidere i tempi.... Comunque sto vedendo anche dove mi hai consigliato tu... Buon anno....

Privacy Policy - Cookie Policy