Autore Topic: passaggio crocchette da puppy ad adult  (Letto 2073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valerio.lombardi.67

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
  • Axel
passaggio crocchette da puppy ad adult
« il: 09 Dicembre 2015, 19:35:22 »
buonasera
Axel ha quasi 11 mesi pesa 38 kg   è stato alimentato fino ad ora con Acana Puppy Large Breed, 
so di essere in ritardo nel passaggio alle crocchette adult , e forse so anche che è un po sovra peso, ma il papà è enorme ;

vorrei sapere come effettuare il passaggio a quelle adult e
quale Acana consigliate per lui che ha una vita regolare, passeggiatina mattina e sera e una volta alla settimana parco giochi per 3/4 ore

grazie
Axel

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.282
    • Il mio profilo Linktree
Re:passaggio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2015, 08:30:04 »
Io ho scelto (anche economicamente, nei sacchi da 18 kg) delle crocche poco "cariche": Agnello e Mela, monoproteiche, quest'estate (27% proteine, 15% grassi, 330 kcal/etto), che non sono totalmente grain free perché contengono avena. Ora col freddo mangia le Pollo e Patate Burbank, anche quelle con avena (28% proteine, 17% grassi, 360 kcal/etto). Attività normale, Maebh è molto snella e agile, ha un anno e pesa 25 kg. Fra le monoproteiche e meno grasse ci sono anche quelle al maiale e zucca.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline valerio.lombardi.67

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
  • Axel
Re:passaggio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2015, 09:30:04 »
Io ho scelto (anche economicamente, nei sacchi da 18 kg) delle crocche poco "cariche": Agnello e Mela, monoproteiche, quest'estate (27% proteine, 15% grassi, 330 kcal/etto), che non sono totalmente grain free perché contengono avena. Ora col freddo mangia le Pollo e Patate Burbank, anche quelle con avena (28% proteine, 17% grassi, 360 kcal/etto). Attività normale, Maebh è molto snella e agile, ha un anno e pesa 25 kg. Fra le monoproteiche e meno grasse ci sono anche quelle al maiale e zucca.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

grazie Maria per la risposta

beh ho impressione che il mio Axel sia un po pesantino allora
in effetti ho letto che molti adottano una dieta diciamo invernale e una estiva

come faccio il passaggio da puppy ed adult?

grazie
Axel

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.282
    • Il mio profilo Linktree
Re:passaggio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2015, 09:59:08 »
I maschi pesano di solito più delle femmine, l'importante è che non abbia la panza! Se lo guardi dall'alto devi vedere l'incavo del ventre e sentire le costole quando lo tocchi...
Per il passaggio, basta aggiungere le nuove crocche a quelle vecchie, ogni giorno in percentuali sempre maggiori, da un 10% in su. Così il cambio lo fai in una settimana-dieci giorni.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline valerio.lombardi.67

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
  • Axel
Re:passaggio crocchette da puppy ad adult
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2015, 11:11:25 »
I maschi pesano di solito più delle femmine, l'importante è che non abbia la panza! Se lo guardi dall'alto devi vedere l'incavo del ventre e sentire le costole quando lo tocchi...
Per il passaggio, basta aggiungere le nuove crocche a quelle vecchie, ogni giorno in percentuali sempre maggiori, da un 10% in su. Così il cambio lo fai in una settimana-dieci giorni.


M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

grazie
Axel

 


Privacy Policy - Cookie Policy