Autore Topic: mangia tutto  (Letto 2332 volte)

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
mangia tutto
« il: 04 Dicembre 2015, 15:37:11 »
Ciao !
Ariel, maschio, 11 mesi, ha ripreso a mangiare tutto. E' con continuo sputa, lascia, no. Sono un po affranta perché al parco, cerco di stimolarlo con palla, freesby, giocare con altri cani, legnetti che gli tiro e che chiedo di riportare, rincorse con me per prendere me o prendere lui... poi ad un certo punto si stanca e hop, vai di cacche (ancora!!), schifezze che trova in giro, pane, bucce, zolle, terra, erba. L'ultima oggi, una buccia rinsecchita bella grossa di melone ho provato in tutti i modi. Scambio con premietti, lascia, sputa. Non ce l'ho fatta. Il morso troppo potente per me mie due mani. Ho dovuto desistere....
Pero poi io sinceramente l'ho messo in punizione. Ritorno a casa al guinzaglio, al mio passo.
E ora non lo sto considerando molto. E per quel che mi riguarda salta pure il pranzetto che fa (90gr, non muore).
Capisco che forse non sono corretta e probabilmente sbaglio, ma sono umana e ora sono demoralizzata, perché non e' per niente rilassante portarlo in giro. Poi per le strade c'e di tutto. Non posso andare sempre nei campi e boschi. Abito in città...
Suggerimenti ? Grazie   :(

Offline esso

• Utente Oro
Re:mangia tutto
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2015, 16:03:50 »
io mi sono rassegnato, che mangiasse quel che vuole. e ti dirò, mai più mani in bocca per tirare via quello che sta mangiando, perchè si rischia di ritrovarsi unti di chissà quale cacchina. (esperiensa personale) detto questo ora sono rilassato, e lei è libera di mangiarsi pure il tufo, si il tufo. ciao Laura

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2015, 17:41:17 »
Oliver 14 mesi, in giro erba, stecchi, carta, cacchine  non sempre si vede quelle più prelibate, per il resto con il lascia ultimamente è bravo, a casa però giornali che rompe ingoia sempre qualche pezzo, il giardino mezzo distretto, i rami degli alberi rotti e i rami mangiucchiati in giro e persino la siepe, rami rotti e mangiucchiati. Non c'è verso di farlo smettere, solo che adesso anche il cucciolo di westie che ho sta prendendo il suo vizio, fa tutte le stesse cose, una disperazione. Anche se lo sgridi dopo lo fa di nuovo.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2015, 17:41:44 »
Ahahah! Anche la Maebh mangia pure il tufo! Si vede che ha un buon sapore e si sgretola bene fra i denti!
La vedo mooooolto dura. Questi cani sono veramente onnivori...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2015, 10:31:23 »
Lo so che non è facile, ma purtroppo il problema un pò lo accentuiamo noi, e ripeto lo so che non è semplice, ma noi correndo dietro ai nostri cani urlando i famosi: NO. MOLLA, LASCIA, SPUTA o tutto quello che usiamo per far sputare il boccone prelibato (per loro....) fino a mettergli le mani in bocca per "rubare" quella schifezza goduriosa, che hanno trovato e sono riusciti ad aggiudicarsi....purtroppo non facciamo altro che "giocare con loro"....

Già, noi abbiamo dei retriever....e la parola già ci spiega tante cose....RIPORTANO, ma riportano solo ed esclusivamente se noi non rubiamo dalle loro bocche....se no tutto ciò che hanno in bocca diventa ambito...solo perchè noi lo vogliamo...

Ed è vero serrano le mascelle per non farci prendere non si sa bene cosa abbiano in bocca...ma importantissimo per loro, solo ed esclusivamente perchè noi in quel momento vogliamo la stessa cosa e gli stiamo dando attenzione!!!!!

Se proviamo ad ignorare, ma lo dobbiamo fare già da piccoli, (da grandi ci si riesce ma ci vuole più tempo) il loro sfidarci, il prendere in bocca la qualunque....ignorandoli platealmente...bè quel gioco diventa noioso e dopo un pò in parte si estingue....

Ma ho detto IN PARTE....i golden sono, e lo dico sempre ai miei clienti, "delle fogne a cielo aperto"....è tutto commestibile se si può mettere in bocca....ma almeno se riusciamo ad evitare che si mangino cose pericoloso o le cacche umane, bè per me è già un bel traguardo...che dite???

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2015, 11:37:22 »
Esatto, quando lo rimprovero con i vari lascia, sputa e NO, lui muove la coda tutto contento. E io gli dico "guarda che e' un rimprovero, nel caso non l'avessi capito!". Comunque....

Per fare sintesi, cercherò di fare cosi.  Vari comandi per quel che voglio, come il lascia e sputa. Poi passo alla negoziazione con scambio con qualche premietto. Se non funziona (e non funzionerà, ma ci proverò lo stesso), ignorarlo e per ultimo, lasciargli la schifezza che ha in bocca.

Io sono terrorizzata da bocconcini avvelenati o che mandi giu legnetti che perforano o cose che non riesce a digerire, ne vomitare...

Invece secondo voi il dummy pieno di premetti può essere utile e allettante in questi casi ?

Anche se il mio di riporto proprio non ne vuole sapere. Ma poi quando non esagera e io sono più rilassata rido perché lui e uno scemotto, al parco si fa sempre i cavolacci suoi e rumina sempre con la bocca. Ed e' l'unico. Anche gli altri padroni di cani se la ridono !!! :-)))

Più che riporto fa.. trasporto (calzini, maglie,reggiseni che adora...).
Grazie.

Offline Chicara77

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 17 Gennaio 2016, 21:31:19 »
Anche Maya fa così e ho sempre paura che qualcosa le faccia male... 😥

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2016, 20:53:32 »
Guarda, se mi rileggo il post, mi metto ancora a ridere. Ora la situazione e' migliorata... Bisogna avere pazienza, tanta pazienza....

Privacy Policy - Cookie Policy