Presooooooooooooo!!!! Quando ormai non ci speravamo più ...
E in effetti è caduto nella trappola "nuova" una che avevamo usato due anni fa e messa in cantina ... questa non l'aveva ancora vista, ha trovato la cioccolata e non alla prima sera ma alla terza ci è entrato e zac trappola scattata ... Ovviamente Spank invece che incuriosirsi, al rumore di scatto della molla è corso in camera nostra a dormire affianco al letto!!! Sono davvero fortunata, ho una vera guardia del corpo, in caso di ladri posso dormire tranquilla!!

Al mattino gli ho fatto le foto, un musino troppo tenero, quasi lo volevo tenere, se avessi avuto una gabbia da criceti e fargli passare l'inverno al calduccio per liberarlo a primavera ... è stato portato in campagna vicino ad un cespuglio dove potesse ripararsi ... Spero che trovi una buona sistemazione.
Le cartine con la colla le avevamo messe lungo i muri di casa in zone nascoste, soprattutto fuori dalla portata di zampe e muso di Spank onde evitare spiacevoli cerette o peggio ... Gli altri topini li abbiamo sempre presi con quelle e mio marito al mattino presto è sempre andato nei prati e zampetta per zampetta piano piano li ha liberati tutti ... e tutti sono corsi via tranquilli ... E poi gettiamo sempre via le cartine ... e non le lasciamo in zone dove non possiamo sempre vedere ogni momento se c'è il topino o meno ... Non riesco a pensare di uccidere un animale, se posso evito anche se vedo una formica metto il piede da un'altra parte ...
Ed è vero il burro di arachidi dicono che sia come il miele per loro ... Cmq per il prossimo anno mi attrezzerò ai primi freddi di settembre mettendo qualcosa già fuori o irrobustendo la zanzariera della porta finestra ...