Buongiorno a tutti ... Non volevo scrivere perchè boh mi sento un pò buffa a farlo però davvero non so più che pesci pigliare ... anzi che topi pigliare

... Purtroppo quest'anno dalle mie parti c'è stato un boom di topolini, quelli veramente piccoli la cui coda è più lunga di tutto il corpo, e abitando a piano terra a un metro dal giardino me ne sono già entrati due in casa da settembre ad oggi ... Regolarmente presi nel giro di un giorno/due e liberati utilizzando le trappole con la colla ... Perfetto direte voi ... Peccato che ne è arrivato un terzo che pare l'Einstein dei topi perchè elude le trappole con maestria

... Evidentemente una notte, perchè l'abbiamo sentito, è riuscito a staccarsi dalla colla e ora riconosce l'odore e non ci salta più sopra, ... morale non riusciamo a prenderlo ... Sta tutto il giorno intanato da qualche parte e di notte fa i raid per casa ... ogni tanto al mattino troviamo le sue inconfondibili tracce sui mobili ...
Non vogliamo ricorrere ai bocconi avvelenati perchè mi dispiace ucciderlo in quel modo orribile e poi mettiamo che esca moribondo per casa quando non ci siamo non voglio correre il pericolo che Spank lo mangi ...
E qui la domanda a voi: come ultima spiaggia vorrei farmi "prestare" un gatto perchè ho letto su internet che potrebbe riuscire ad individuare il topo, e il topo sentendo odore di gatto tenderebbe ad uscire e scappare via ... A me sa di leggenda metropolitana però se fosse vero potrei tentare ... Solo che non so come gestire la cosa con Spank che i gatti li ha visti solo in cartolina, dovrei portarlo dai miei per un giorno e sperare che in una giornata il gatto scovi il topo ... Ma poi mi chiedo? Il gatto sarà contento o lo stresso e basta? Nel senso casa diversa, odore di cane per casa, non ho mai avuto gatti non so come si potrebbe comportare e non voglio stressare il gatto di nessuno ... E poi secondo voi lo riuscirebbe a trovare? E quando Spank torna a casa, sentendo un odore di gatto come si sentirà? ... Magari mi sto facendo delle problematiche inutili, come inutile potrebbe essere prendere il gatto però vorrei risolvere questa cosa il prima possibile senza stressare nessuno ...
E comunque mi domando come Spank possa convivere con un topino in casa che si muove di notte e lui disinteressarsene completamente