Autore Topic: Aiuto per difetto genetico  (Letto 6162 volte)

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
Aiuto per difetto genetico
« il: 14 Novembre 2015, 12:03:37 »
Buongiorno volevo un parere da gente sicuramente più esperta di me. Acquistai il mio piccolo cucciolo di golden più o meno 20 giorni fa, quando lui aveva 60 giorni. Quando andai a prenderlo la signora mi disse, vedi che un testicolo ancora non è sceso, ma non ti preoccupare tanto scenderà. Oggi parlando con il mio veterinario ma ha spiegato che sarà molto difficile che scenderà anche facendo la prova con hcg iniezioni, e che potevo chiedere il rimborso alla signora per avermi venduto questo cane 850€ con pedigree e tutto in regola. Chiamata la signora per chiarire un po' il fatto, mi risponde che lei mi aveva avvisato del testicolo e poi in questi casi ci si mette d'accordo non c'è una regola fissa del rimborso, l'unica cosa che poteva fare era pagare lei l'eventuale intervento per l'asportazione del testicolo quando arriverà all'età..... Ora essendo ignorante in materia vi chiedo come ci si comporta in questi casi..... Grazie per le eventuali risposte!!!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Offline marco

• Utente Oro
Re:Aiuto per difetto genetico
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2015, 12:54:56 »
Ciao può capitare che a 60gg un testicolo non sia ancora sceso per correttezza andrebbe certificato dal et sul certificato di buona salute del cucciolo, andrebbe detto anche che potrebbe non scendere più e in tal caso si possono prendere accordi in merito tipo "non prendo il cane per esposizioni o per farne un riproduttore" ma tu allevatore mi pagherai le spese sanitarie per intervento di castrazione o mi fai uno sconto sostanziale sul prezzo di acquisto se invece lo prendi per farne eventuali expo gli proponi il rimborso o altro che non voglio neanche pensare  :o
questo naturalmente e un mio parere ^-^

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2015, 13:55:52 »
Giusto che paghi l'allevatore le spese che dovrai sostenere... 

Katy, Franco e Pato

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2015, 14:30:24 »
Si è giusto che mi paghi le spese sanitarie ma alla fine avrò sempre un cane pagato quasi 900€ che però non potrò far riprodurre.....

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2015, 14:35:42 »
Sicuramente un altro più informato di me non l'avrebbe acquistato più quel cucciolo e tanto meno a quel prezzo.....

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2015, 17:19:37 »
Non è detto che nessuno lo avrebbe acquistato!Se mi fosse piaciuto :-* ,personalmente  avrei .......forse chiesto uno sconto pari all'intervento, che poi alla fine avrei ,forse fatto comunque .
Il mondo è bello (oggi forse non troppo :'( ) ,perchè è vario.
Ciao

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2015, 18:05:05 »
Io l'ho comprato lo stesso sapendo che forse il testicolo non sarebbe sceso... Non  avrei mai fatto scelta migliore.

Katy, Franco e Pato

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2015, 20:44:45 »
Si è giusto che mi paghi le spese sanitarie ma alla fine avrò sempre un cane pagato quasi 900€ che però non potrò far riprodurre.....

A prescindere dal fatto che magari scende, per "riprodurre"  ci vuole un pochino di esperienza se vuoi fare il bene della razza. Peraltro il prezzo non è che sia particolarmente elevato, testicolo o meno. Certo che avreste dovuto accordarvi prima in merito.
In ogni caso per la "salute" e vita familiare del cane poco importa.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2015, 20:51:07 »
E poi, effettivamente ,a 80 giorni, qualcosa puo' ancora "ac   cadere" :laugh:
Ciao

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2015, 23:48:42 »
non è solo per una palla in meno che un cane non dovrebbe essere riprodotto...
Arianna

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2015, 09:34:20 »
non è solo per una palla in meno che un cane non dovrebbe essere riprodotto...

:rofl2:rotolo dalle risate!!!!

scherzi a parte....se lei ti ha assicurato che il testicolo scenderà- e pertanto non ti ha praticato nessuno sconto sul prezzo- ma il testicolo non scende, richiedile personalmente o a mezzo avvocato di sostenere le spese per l'intervento.

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2015, 10:12:54 »
MI era successa la stessa cosa con il mio cane maschio Golden, comprato pero' da un privato, non ne voleva sapere quando gli ho chiesto le spese per l'intervento. Tramite il mio avvocato gli ho fatto causa ed ho avuto il risarcimento. il cane è stato sottoposto all'asportazione di entrambi i testicoli (entrambi ritenuti). se hai bisogno chiedi pure.
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2015, 13:56:35 »
MI era successa la stessa cosa con il mio cane maschio Golden, comprato pero' da un privato, non ne voleva sapere quando gli ho chiesto le spese per l'intervento. Tramite il mio avvocato gli ho fatto causa ed ho avuto il risarcimento. il cane è stato sottoposto all'asportazione di entrambi i testicoli (entrambi ritenuti). se hai bisogno chiedi pure.

Qui parte la supercazzola  >:(

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #13 il: 16 Novembre 2015, 14:53:05 »
Buongiorno volevo un parere da gente sicuramente più esperta di me. Acquistai il mio piccolo cucciolo di golden più o meno 20 giorni fa, quando lui aveva 60 giorni. Quando andai a prenderlo la signora mi disse, vedi che un testicolo ancora non è sceso, ma non ti preoccupare tanto scenderà. Oggi parlando con il mio veterinario ma ha spiegato che sarà molto difficile che scenderà anche facendo la prova con hcg iniezioni, e che potevo chiedere il rimborso alla signora per avermi venduto questo cane 850€ con pedigree e tutto in regola. Chiamata la signora per chiarire un po' il fatto, mi risponde che lei mi aveva avvisato del testicolo e poi in questi casi ci si mette d'accordo non c'è una regola fissa del rimborso, l'unica cosa che poteva fare era pagare lei l'eventuale intervento per l'asportazione del testicolo quando arriverà all'età..... Ora essendo ignorante in materia vi chiedo come ci si comporta in questi casi..... Grazie per le eventuali risposte!!!

Trovo disonesto il fatto che lei ha assicurato "ma non ti preoccupare tanto scenderà" quando si sà benissimo che può non essere così quindi avrebbe dovuto essere trasparente e mettervi d'accordo sulle varie opzioni da mettere ovviamente per iscritto.
Se cmq volevi un maschio da poter riprodurre sicuramente non avresti dovuto prendere un cucciolo con un difetto già evidente a 60 gg. discorso diverso se volevi semplicemente un compagno di famiglia senza velleità da riproduzione/esposizione ecc ecc.

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 16 Novembre 2015, 19:48:45 »
Io avrei voluto farlo riprodurre, e un po' per ignoranza l'ho preso lo stesso anche perché lei aveva minimizzato la cosa.. Comunque una cosa è sicura  che io non lo cambierei con nessuno comunque vada, ormai lo amo troppo....

Privacy Policy - Cookie Policy