Autore Topic: help dermatite  (Letto 2449 volte)

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
help dermatite
« il: 09 Novembre 2015, 11:54:35 »
salve a tutti, il mio piccolo Aris da quando lo abbiamo portato a casa,fino ad oggi,sta avendo problemi di dermatite con forfora! per il momento abbiamo cambiato l'alimentazione! siamo passati dalla Royal canin che conteneva carne,alle crocchette forza 10 al pesce (sperando sia un intolleranza alimentare). il veterinario ci sta facendo fare questa prova,ma noi non siamo convinti di ciò, anche perchè le feci sono un pò mollicce! qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile? perfavore....aiutatemi....

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:help dermatite
« Risposta #1 il: 09 Novembre 2015, 15:32:33 »
Ciao!!! Io non ho esperienze dirette ma in diversi qui sul forum hanno avuto questo problema.... In attesa che qualcuno risponda prova a digitare "dermatite" e/o "forfora" dovrebbero uscire le discussioni...

Katy, Franco e Pato

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 09 Novembre 2015, 18:46:25 »
ciao come detto troverai tantissime discussioni in merito.. brevemente ti dico che è stato il mio "problema" principale e l'ho risolto con la barf... ;)

Offline peppecobra

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 09 Novembre 2015, 20:29:01 »
Ok adesso provo a vedere se trovo qualcosa, ma che cosa è la barf....

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Offline Wally2

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 09 Novembre 2015, 22:07:25 »
Ciao, anche io ho avuto questo problema quando wally aveva due tre mesi.io li davo le hills poi sono pasatta alle royal golden puppy e le cose sono migliorate ma non subito.La forfora l ha avuta fino al quarto mese.le feci sono migliorate nell giro di una settimana.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #5 il: 11 Novembre 2015, 17:17:51 »
Una signora che conosco ha una Golden di tre anni e ha risolto il problema della forfora con Forza10. Anche Fish4dogs è un buon mangime. Però le feci possono essere mollicce anche se la dose è eccessiva. Calcolala in base alle calorie fornite dalle crocche e al tipo di attività del cucciolo e prova a diminuirla di 20-30 grammi al giorno.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2015, 17:55:48 »
La prima cosa da fare, è togliere il mais dai componenti delle crocche ; la seconda cosa è documentarsi sulla "interpretazione"degli ingredienti di "fabbricazione" (solitamente scritti in piccolissimo :laugh: )e vedrai che farai la giusta scelta ,per le tue esigenze.
Ciao

Offline Alessia ven

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2015, 21:51:53 »
Salve a tutti, anche Baloo ha problemi di dermatite dovuti a ipotiroidismo. La veterinaria mi ha suggerito di spruzzargli ogni giorno lozione Ermidra e stiamo risolvendo.

Privacy Policy - Cookie Policy