Autore Topic: anemia  (Letto 16860 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:anemia
« Risposta #45 il: 12 Novembre 2015, 13:02:22 »
Dai Camilla forza!!!!!😘

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #46 il: 12 Novembre 2015, 17:37:24 »
Forza piccola!!!!
Claudia & Aylin

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 12 Novembre 2015, 20:46:08 »
Hai ragione ....é una patologia importante e seria...ma ti ripeto finché é curabile va bene e ti capisco sai quando dici che non sei ancora tranquilla.....però noi tutti insieme a te speriamo che tutto si risolva per il meglio....
Isa e Oliver

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #48 il: 18 Novembre 2015, 15:45:54 »
Come sta Camilla?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #49 il: 18 Novembre 2015, 17:02:28 »
Mi associo anche io a Pam..come sta?

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #50 il: 20 Novembre 2015, 16:40:50 »
Mi metto in coda.....come sta?siete riusciti ad avere una diagnosi ?
Isa e Oliver

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #51 il: 23 Novembre 2015, 18:31:13 »
ciao ragazzi! camilla sta un pochino meglio, le mucose della bocca stanno riprendendo un po' di colore e abbiamo avuto oggi il risultato dell'emocromo col sangue prelevato giovedì scorso al controllo: 3 milioni e 800 di globuli rossi contro i 2 milioni e 400 che aveva quando è stata dimessa dalla clinica (il minimo del range "normale" è 5 milioni e 600) quindi i globuli sia pur lentamente ma stanno risalendo e la cura sembrerebbe funzionare. è ancora debole e un po' apatica però è più attenta e meno letargica di quando si è sentita male. giovedì nuovo prelievo di controllo (il risultato lunedì prossimo). grazie dell'interessamento!

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #52 il: 23 Novembre 2015, 18:31:55 »
Mi metto in coda.....come sta?siete riusciti ad avere una diagnosi ?

per la diagnosi sembrerebbe proprio anemia autoimmune.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #53 il: 24 Novembre 2015, 07:54:00 »
Bene, dai. Coccole alla Cami. Se almeno conoscete la causa, potrete mantenere la terapia adatta. Ma allora dovrebbe essere curata per sempre?

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #54 il: 24 Novembre 2015, 10:03:06 »
Bene, dai. Coccole alla Cami. Se almeno conoscete la causa, potrete mantenere la terapia adatta. Ma allora dovrebbe essere curata per sempre?

questo non si sa, la sua terapia prevede cortisone a bomba fino al 1 dicembre poi dal 2 dicembre al 26 gennaio progressivamente a scalare. bisogna vedere mano a mano cosa succede.... può darsi che abbia bisogno di mantenere un minimo di cortisone a vita o può darsi che si possa sospendere salvo tenerla controllata periodicamente per eventualmente fare dei cicli all'occorrenza.

poi giovedì voglio fare una domanda la vet perché ho un dubbio atroce. La cipolla causa emolisi e anemia, che non la devono mangiare l'ho sempre saputo ed infatti non l'ha mai mangiata però da settembre quando ho iniziato a svezzare la bimba le facevo leccare il vasetto degli omogeneizzati, dove non compare espressamente la cipolla tra gli ingredienti. se non che ho fatto caso che negli omo di carne gli ingredienti sono la carne e l'"acqua di cottura" della carne. ho contattato immediatamente il produttore per chiedere se nell'acqua di cottura può esserci la cipolla e mi è stato risposto che effettivamente potrebbe esserci e non viene specificato perché non è un allergene per gli umani. leggendo su internet (lo so su internet si trova di tutto per cui vorrei chiedere riscontro al vet) ho letto che l'intossicazione da cipolla nel cane può venire sia se fa indigestione di cipolle sia se mangia piccolissime quantità reiterate nel tempo (e lei ha leccato uno-due vasetti al giorno per due mesi) perché loro non hanno un enzima che serve a digerire una sostanza presente nella cipolla di cui non ricordo il nome che dunque si accumula nell'organismo e fa i danni di cui sopra. se così fosse potrebbe anche essere stata tutta colpa mia  :smileys_0281: il che da una parte mi dispiacerebbe tantissimo ma dall'altra sarebbe sempre meglio di una patologia autoimmune....

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 24 Novembre 2015, 10:11:13 »
anche Gilda lecca i barattoli di mio figlio. c'è cipolla? non lo sapevo, però sta bene. comunque si eviterà in futuro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #56 il: 24 Novembre 2015, 10:23:22 »
Non ho parole. Però, accidenti, mica si può saper tutto, Marco! A 'sto punto sarebbe meglio che fosse "colpa tua"!
So che cosa significa cortisone in continuazione. Mia madre ha una sindrome piuttosto rara e lo prende abitualmente, con tutte le rogne collaterali...  :(

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #57 il: 24 Novembre 2015, 11:18:41 »
anche Gilda lecca i barattoli di mio figlio. c'è cipolla? non lo sapevo, però sta bene. comunque si eviterà in futuro

eh...sarebbe meglio di no. in alcuni c'è proprio la cipolla dichiarata (in genere quelli tipo pesce e verdure o carne e verdure, può darsi che tra le verdure ci sia la cipolla) in altri potrebbe esserci nell'acqua di cottura della carne/pesce e in tal caso non è nemmeno dichiarata. magari sincerati contattando il produttore

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #58 il: 24 Novembre 2015, 18:29:53 »
Sei sicuro che ne basti una quantità così minima da non essere neppure citata negli ingredienti? Il cane di mia suocera ha mangiato per tutta la vita pasta al sugo, fatto con il soffritto di cipolla, senza mostrare mai il minimo segnale di anemia.

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #59 il: 25 Novembre 2015, 12:06:46 »
Sei sicuro che ne basti una quantità così minima da non essere neppure citata negli ingredienti? Il cane di mia suocera ha mangiato per tutta la vita pasta al sugo, fatto con il soffritto di cipolla, senza mostrare mai il minimo segnale di anemia.
no non sono sicura, infatti lo voglio chiedere al vet....

Privacy Policy - Cookie Policy