Oggi visto che ho un po di tempo libero..(un bellissimo e simpaticissimo virus intestinale

)vorrei chiedervi alcuni consigli..
Desmo e' un cane giocherellone e dolcissimo,va daccordo con quasi tuti gli altri cani, con i maschi lui deve fare sempre il galletto del tipo coda alta e trotto da " sono figo solo io" e ci scappano sempre borbottii ma niente di piu'..e comunque non con tutti..il problema sorge quando si trova in mezzo a tanti cani, sembra che non riesca a gestire la situazione e comincia ad abbaiare, si mette seduto e sembra che le vuole dire dietro al mondo..oppure tende a montare a volte in modo fastidioso..
Abbiamo fatto un corso di educazione e vari corsi di socializzazione dove e' sempre stato presente anche l'educatore che ci segue e mi ha detto che, a parte la tendenza a tenere la coda a bandiera, Desmo ha una buona comunicazione ma comunque si nota che ha un carattere da "io sono il capo"..
Abbiamo lavorato sul nostro rapporto e qualcosa e' migliorato ma ancora abbiamo molta strada da fare..avrei due domande da farvi..nelmomento in cui scatta la monta io che devo fare??...L'educatore mi dice che devo lasciarlo fare perche' si arrangiano tra di loro, e la maggior parte delle volte e' vero ma altre volte se l'altro cane non reagisce lui continua e a me da fastidio

...quando invece abbaia cerco di fargli fare esercizi per distrarlo e tante volte funziona ma non sempre..vi giuro che a me questa situazione un po' pesa..al raduno poi, per chi ci sara, lo vedrete e mi darete una vostra opinione..
Ps : scusate la scittura ma non sono molto in forma!!