Carlo....innanzitutto cerca di stare calmino....
Allora, il nero che si vede nelle foto E' PIGMENTAZIONE!!!
Può esserci in tutta la bocca, solo sotto un dente, sulla lingua, sul palato, nelle orecchie, insomma ovunque ed è un buon segno.
Poi, il nero NON è mai infiammazione...
La riga rossa all'attaccatura dei denti è NORMALE, i cani rosicchiano tutto e ci stà che sia così...io cmq nelle foto non ho visto sangue vivo....poi magari tu lo avrai visto, ma tieni presente che può succedere spesso che rosicchiando qualcosa si creino dei piccolissimi taglietti, che tu non vedi, e che esca qualche goccia di sangue...MA NON E' UN PROBLEMA!!
Poi dire "io nn voglio sentire dire nulla...ma soltanto avere parere e se ce l hai diverso da me..perche ti dovrei dar ragione ???solo perche sei tu o qualcun altro del forum??solo per questo io nn posso continuare a pensarla diversamente da voi??" Tu puoi tranquillamente pensarla come vuoi, ma se chiedi un parere, e magari ti risponde qualcuno che ha un filo più di esperienza, o accetti il consiglio o non lo chiedi, perchè se vuoi perseverare per la tua strada non ha senso chiedere consigli, viene in mente che ti piaccia solo sentirti dire "poverino", ma ricorda che questo non aiuta ne te ne il tuo cane.
Io però, davvero, vorrei consigliarti molto serenamente di lasciare in pace il tuo cane....mi sembra che tu non sia sereno se Happy non ha qualcosa che non và, se ti danno esiti positivi degli esami sei scontento, se per qualche giorno và tutto bene ecco che spunta un nuovo sintomo....scusa se te lo chiedo ma non è che tu sei un filino ipocondriaco e lo riversi anche su Happy???