Autore Topic: Vacanze ad Aosta e dintorni  (Letto 15342 volte)

Offline Frengo

• Utente Ottone
Re:Vacanze ad Aosta e dintorni
« Risposta #15 il: 20 Ottobre 2015, 22:43:01 »
Per i nostri pelosi il percoso da Cogne fino ad un ponte prima del ghiacciaio é semplice,saranno 5 chilometri,al pomte loro non possono piú proseguire,ci sono i cartelli con i divieti,immagino per non disturbare gli animali selvatici.Vicino a Cogne e per il primo tratto é stata un'impresa avanzare decentemente,avremo fatto 1 chilometro in un'ora,un cucciolo é una calamita e lui avanzava andando incontro a tutti scodinzolando,mai conosiuto tanta gente cosí

Offline Frengo

• Utente Ottone
« Risposta #16 il: 20 Ottobre 2015, 22:51:09 »
Dopo tanta fatica un pò di meritato riposo.Ci siamo fermati più volte per farlo riposare e pure qualche pisolino

Offline Gambo

• Utente Ottone
  • I cani lasciano impronte nell'anima.
« Risposta #17 il: 20 Ottobre 2015, 23:16:23 »
Foto bellissime e montagne da togliere il fiato...complimenti per la vacanza!!!....per Lamaria....siamo veneti anche noi!!

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2015, 07:48:11 »
Hoog è.  Bellissimo.....confermo che la zona di Cogne é davvero stupenda ,noi abbiamo trascorso una vacanza anni fa con Oliver facendo delle belle passeggiate ....siamo anche andati oltre il ponte come dici tu ( ignorando  i divieti)peccato che arrivati al rifugio ci ha beccato la forestale e non ti dico che cazziatone.....,non ci ha fatto  il verbale solo pke io mi sono difesa con i denti :Ddicendo che Oliver era legato e non poteva creare problemi ad alcun animale....in quei giorni abbiamo camminato così tanto che abbiamo fatto sanguinare le unghie a Oliver talmente si erano consumate.....cmq la Valle d'Aosta é davvero splendida....
Isa e Oliver

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 21 Ottobre 2015, 08:23:02 »
Il riferimento della valle e il paesino dopo Cogne ,è sicuramente La Valnontey,con l'omonimo caratteristico ,abitato  :laugh: .Il posto effettivamento è per certi versi "incantato" ed un percorso invernale con le pedule di sopra al paese di Cogne si fregia di questo appellativo.A parte i sentieri del fondo valle ,non vedo i tanto decantati percorsi in quota della  zona molto indicati per i nostri pelosi,per cui non ritengo sia un grosso problema vietarne l'accesso ,anche se qualcuno  ,dei piu' famosi in alta stagione è comunque aperto, (vedi quello per il  rifugio Sella)vista la "migrazione" della fauna verso zone meno "battute" e quindi la presenza dei nostri pelosi è ritenuta (gli introiti hanno anche questi poteri ) piu' accettabile  ::) .Se qualcuno, dovesse capitare in zona ,un bellissimo percorso a mio parere è quello che passa al di sopra di Cogne e unisce volendo le due borgate laterali di Lillaz e di Valnontey ,passando per i PRATI DI SIlVENOYRE.Fattibile in tutte le stagioni e senza pericoli si sorta.
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #20 il: 21 Ottobre 2015, 08:29:45 »

Foto bellissime e montagne da togliere il fiato...complimenti per la vacanza!!!....per Lamaria....siamo veneti anche noi!!

Concordo con Gambo e ... Si rimpolpa il gruppo a Nord-Est!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Frengo

• Utente Ottone
« Risposta #21 il: 21 Ottobre 2015, 08:38:54 »
Oliver,noi appena passati il ponte ci siamo fermati a giocare sul fiume e dopo 2 minuti sono passate le guardie forestali,dunque controllano.
Grazie titty per le precisazioni ed i suggerimenti.Abbbiamo scelto percorsi molto facili vista l'età di Hoog 2 mesi e 3 settimane ed anche per il mio ginocchio malandato,se tornerò,farò tesoro dei tuoi consigli,vista la nostra prima esperienza in Valle D'aosta qualche giro a vuoto l'abbiamo fatto. :hello:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 21 Ottobre 2015, 09:48:44 »
Quello che ti ho consigliato, preso da Lillaz è ottimo per l'età( che avanza :laugh: )del peloso e anche per le ginocchia (che evolvono :-[ ) del bipede.
Ciao

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #23 il: 21 Ottobre 2015, 11:09:23 »
Complimenti, foto, paesaggi ed interpreti veramente belli. La valle d'Aosta è deliziosa, ci sono andata per tanti anni d'estate quando ero bambina ed ho bellissimi ricordi.
Hoog è un cucciolino da spupazzare  :smileys_0244:

Il gruppo veneto si allarga, bene!
Andrea tu Vicenza, e tu Gianluca invece di dove sei?
Io come Maria di Verona  ;D

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #24 il: 21 Ottobre 2015, 11:25:35 »
Patatino stupendo!! :wub: direi non male come prima vacanza!!!!!

Anche noi quelle poche volte che siamo stati in VdA abbiamo riscontrato un pò di difficoltà causa divieti canini....ma è anche vero che siamo sempre andati un pò a casaccio, nel caso prossima volta ci informeremo meglio sulle varie accessibilità!

Offline Gambo

• Utente Ottone
  • I cani lasciano impronte nell'anima.
« Risposta #25 il: 21 Ottobre 2015, 11:53:18 »
Siamo di Adria un paesino vicino a Rovigo....

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #26 il: 21 Ottobre 2015, 12:59:05 »
Talmente paesino che dà il nome a un mare!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 21 Ottobre 2015, 13:01:47 »
Stupendo il piccolo pupo e magnifici posti
complimenti!!!
Patrizia & Marvin

Offline Frengo

• Utente Ottone
« Risposta #28 il: 21 Ottobre 2015, 13:14:46 »
Grazie ragazzi,Hoog ringrazia ;)
Bene che ci siano molti Veneti,cosí possiamo trovarci senza fare molta strada.Stasera continuo con qualche altra foto.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #29 il: 21 Ottobre 2015, 20:21:17 »
Noi l'ultima volta ci siamo trovati vicino a Padova; si pensava di andare al mare, magari in primavera...

Privacy Policy - Cookie Policy