Autore Topic: enova sensitive o lascio stare?  (Letto 3927 volte)

Offline isabel

• Utente Bronzo
enova sensitive o lascio stare?
« il: 14 Ottobre 2015, 08:16:07 »
Ciao a tutti, non c'è verso, con le tabelle capisco veramente poco.
Io alimento le mie cagnotte con Enova agnello ma ora vedo una buona offerta per le Enova sensitive al pesce e sono tentata. Sbaglio? Non ho motivo di cambiare ma il pesce mi ispira assai. Guardando gli ingredienti però vedo al primo posto il riso e al secondo farina di pesce. Sono abituata a vedere la carne come primo ingrediente e in percentuale pure elevata ( 27% ). Mi aiutate a capire?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:enova sensitive o lascio stare?
« Risposta #1 il: 14 Ottobre 2015, 11:22:37 »
Ciao, anch'io uso Enova agnello e riso e mi trovo benissimo. Capisco la questione economica, ma sinceramente, se con le crocche che stai usando ti trovi bene e le pupe non hanno problemi, perchè dovresti cambiare?

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 14 Ottobre 2015, 13:37:24 »
No no ma non è una questione economica! In offerta costano come quelle all'agnello! Altrimenti ancora di piu'. Non avrei intenzione di cambiare per un mese eh, ma per lo meno per l'inverno. Non so, mi fa così impressione dare seempre le solite crocche 365 giorni all'anno. Io, amante del cibo, penso alla mia Isabel amante del cibo come me...ma sempre la solita solfa? Non sgarriamo mai, solo crocche e mela...ma in tanti mi dicono che i cani vanno pazzi per il pesce. Non è un cane con problemi di intolleranze, farei un passaggio graduale e poi manterrei il pesce per almeno 6 mesi. Però  son rimasta spiazzata proprio dagli ingredienti.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3 il: 14 Ottobre 2015, 14:44:38 »
Ma infatti mi sembra di aver letto qui da qualche parte sul forum, non ricordo bene dove, che la linea Sensitive della Enova non è "buona" tanto quanto le altre tipologie, o meglio, che ci sono altre marche di Sensitive migliori.

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #4 il: 14 Ottobre 2015, 15:30:59 »
Io non cambierei. Inoltre per l'inverno la carne è più indicata, puoi pensare di passare a qualcosa al pesce magari verso la primavera. Occhio sempre alla qualità! Un bacio

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 14 Ottobre 2015, 19:06:40 »

Ciao, anch'io uso Enova agnello e riso e mi trovo benissimo. Capisco la questione economica, ma sinceramente, se con le crocche che stai usando ti trovi bene e le pupe non hanno problemi, perchè dovresti cambiare?

Quoto non cambiare

Aaron Barbara & Mauro

Offline fari206

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 15 Ottobre 2015, 18:12:18 »
Anche secondo me non conviene cambiare le crocchette quando vanno bene. In passato mi avevano detto che erano più convinzioni nostre nel dover cambiare il gusto per il cane, quando in realtà non ha necessità.

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2015, 07:30:26 »
Ok non cambio, ma ancora ho dei dubbi. Possibile che della Enova, piuttosto decantata come marca, sia mantenence che sensitive non siano un gran che? Caspita!
Ritornando al pesce...una signora mi diceva che prende le alici, le mette in forno e le da ai suoi cani come premietti. Idea veloce ed economica visto che i preni al pesce sono carucci. Che ne dite? O lascio proprio stare il pesce?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2015, 10:03:35 »
Ma tu poi ti trovi bene e come dici sopra non c'è motivo di cambiare

Aaron Barbara & Mauro

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2015, 22:49:58 »
ciao, tra le varie linee enova, la sensitive proprio non la darei, troppo riso e poco pesce, allora piuttosto se vuoi dare il pesce c'è N&D farmina arance e pesce o simile e come etichetta è moolto meglio!!! ;D

Privacy Policy - Cookie Policy